Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Raga una piccola domanda sui Jobs...la metto in spoiler non vorrei rovinare nulla...

ma si ha modo di recuperare i Jobs che non ho scelto nelle side quest? Mi spiego meglio, ho dovuto scegliere con chi schierarmi fra mago rosso e ladro, ho sconfitto il mago così facendo ho ottenuto il suo asterisco...ora...secondo voi ho rinunciato per sempre a quello del ladro?

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
stai parlando di Second mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque sì, li recuperi più avanti.

stai parlando di Second mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque sì, li recuperi più avanti.
Ops ho sbagliato tread...scusate

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk

almeno ad hard (visto che le stat dei nemici vengono alzate di più rispetto all'hard di default), mi viene da ridere per le recensioni che dicevano che è più facile del primo. già a metà capitolo 2 inizio del 3 c'è un impennata della difficoltà non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho trovato in offerta la collector a 70 euro e l'ho presa, di conseguenza sto per vendere la mia copia liscia ad un mio cugino, quindi mi chiedo:

c'è un modo per trasferire il salvataggio (30 ore!) dalla vecchia cartuccia alla nuova?

Ho trovato in offerta la collector a 70 euro e l'ho presa, di conseguenza sto per vendere la mia copia liscia ad un mio cugino, quindi mi chiedo:c'è un modo per trasferire il salvataggio (30 ore!) dalla vecchia cartuccia alla nuova?
forse sbaglio, ma credo sia possibile trasferire i salvataggi solo da versione fisica a digitale, non da fisica a fisica (correggetemi se ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

comunque il gioco che trovi dentro la CE è identico a quello liscio, potresti tenere quella "vecchia" con i salvataggi e dare via quella della CE.

Ma le persone che hanno scritto la varie recensioni dicendo spesso che il gioco è molto semplice ci hanno giocato davvero a sto gioco? Io sto giocando alla difficoltà normale e nel punto in cui sono, fine capitolo 2 circa, sto trovando dei nemici che se non fai molta attenzione ti oneshottano con una facilità disarmante...

forse sbaglio, ma credo sia possibile trasferire i salvataggi solo da versione fisica a digitale, non da fisica a fisica (correggetemi se ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)comunque il gioco che trovi dentro la CE è identico a quello liscio, potresti tenere quella "vecchia" con i salvataggi e dare via quella della CE.
le due cartucce hanno un numero seriale diverso, quindi il mio lato collezionista storce un pò il naso:asd:

vabbè, se è impossibile effettuare un trasferimento cambio le cartucce e via; un 2 al posto di un 3 non può farmi buttare 30 ore di vita.

Ma le persone che hanno scritto la varie recensioni dicendo spesso che il gioco è molto semplice ci hanno giocato davvero a sto gioco? Io sto giocando alla difficoltà normale e nel punto in cui sono, fine capitolo 2 circa, sto trovando dei nemici che se non fai molta attenzione ti oneshottano con una facilità disarmante...
Concordo. Molto più difficile del primo

le due cartucce hanno un numero seriale diverso, quindi il mio lato collezionista storce un pò il naso:asd:vabbè, se è impossibile effettuare un trasferimento cambio le cartucce e via; un 2 al posto di un 3 non può farmi buttare 30 ore di vita.
Le cartucce hanno numeri seriali diversi?, a cosa servono/corrispondono?.

Quoto, e sto anch'io nello stesso punto:sisi:

ma il pasticcere si puo' battere con la classe cavaliere, perchè il ninja non ce l'ho. Quale classe dovrei mettere, perché le seguaci del pasticcere sono fortissime. Ringrazio in anticipo per la risposta

Ultima modifica:
ma il pasticcere si puo' battere con la classe cavaliere, perchè il ninja non ce l'ho. Quale classe dovrei mettere, perché le seguaci del pasticcere sono fortissime. Ringrazio in anticipo per la risposta
personalmente ho dovuto usare subito 2 attacchi speciali per eliminare i seguaci, altrimenti non sarei durato più di due turni. una volta da solo, bisogna andare in default e attaccare nel momento giusto perché i suoi attacchi fisici sono parecchio duri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E anche io sono tra quelli che ci stanno giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Notevole il riciclo presente in questo Second, in alcuni casi il "more of the same" si fa sentire veramente fin troppo... ma nel complesso il gioco mi sta piacendo assai devo dire. E mi unisco a quelli che lo stanno trovando più difficile del primo. Seriamente, non so come hanno fatto così tanti recensori a trovarlo più facile di Default. I mob a momenti mi stanno dando più problemi dei boss in alcuni dungeon, e nemmeno i boss scherzano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato stasera al capitolo 4 comunque e

fatta la boss battle contro il Guardiano. Battaglia rognosissima, ma ho scoperto quasi per caso che c'è un metodo tremendo per romperla :morris82: Basta fare in modo che il boss torni nella sua armatura dopo una possessione, quindi con l'esorcista riavvolgere i suoi HP a un turno precedente in cui l'armatura era vuota (ergo priva di HP)... e il boss cade secco in una sola mossa :rickds: Cioè, siamo ai livelli del drago zombie di FFX che moriva tirandogli due code di fenice in faccia :rickds:

Non vedo l'ora di continuarlo comunque, soprattutto per le boss battle che sono sempre più delle perle man mano che si va avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Non credo sia un problema di classi. Io ti consiglierei di

non sconfiggere assolutamente entrambe le sue seguaci, perché così facendo il boss andrebbe a ressarle dopo un paio di turni, riproponendoti il problema.

Piuttosto, sconfiggi immediatamente quella che ha in mano la katana, che è la più problematica e infligge un sacco dei danni, e poi ignora completamente il medico e concentrati solamente sul menare il boss. A questo punto non dovresti avere problemi a infliggere ad Angelo più danni di quanti l'infermierina va periodicamente a curagli, senza l'impiccio di un terzo personaggio che ti attacca togliendoti moltissimi HP.

Spero di esserti stato utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
E anche io sono tra quelli che ci stanno giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Notevole il riciclo presente in questo Second, in alcuni casi il "more of the same" si fa sentire veramente fin troppo... ma nel complesso il gioco mi sta piacendo assai devo dire. E mi unisco a quelli che lo stanno trovando più difficile del primo. Seriamente, non so come hanno fatto così tanti recensori a trovarlo più facile di Default. I mob a momenti mi stanno dando più problemi dei boss in alcuni dungeon, e nemmeno i boss scherzano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Arrivato stasera al capitolo 4 comunque e

fatta la boss battle contro il Guardiano. Battaglia rognosissima, ma ho scoperto quasi per caso che c'è un metodo tremendo per romperla :morris82: Basta fare in modo che il boss torni nella sua armatura dopo una possessione, quindi con l'esorcista riavvolgere i suoi HP a un turno precedente in cui l'armatura era vuota (ergo priva di HP)... e il boss cade secco in una sola mossa :rickds: Cioè, siamo ai livelli del drago zombie di FFX che moriva tirandogli due code di fenice in faccia :rickds:

Non vedo l'ora di continuarlo comunque, soprattutto per le boss battle che sono sempre più delle perle man mano che si va avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Non credo sia un problema di classi. Io ti consiglierei di

non sconfiggere assolutamente entrambe le sue seguaci, perché così facendo il boss andrebbe a ressarle dopo un paio di turni, riproponendoti il problema.

Piuttosto, sconfiggi immediatamente quella che ha in mano la katana, che è la più problematica e infligge un sacco dei danni, e poi ignora completamente il medico e concentrati solamente sul menare il boss. A questo punto non dovresti avere problemi a infliggere ad Angelo più danni di quanti l'infermierina va periodicamente a curagli, senza l'impiccio di un terzo personaggio che ti attacca togliendoti moltissimi HP.

Spero di esserti stato utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
L'ho sconfitto proprio come hai detto, grazie:sisi:

Ultima modifica:
Ho giocato il 90% del gioco con la stessa strategia(due pg con tripla arma) senza la minima difficoltà a normale...poi ho ottenuto una certa abilità per il gattomante e allora ho rotto completamente il gioco, anche ad hard, battento pure il boss segreto senza la minima difficoltà.

Qualcuno saprebbe indicarmi sulla mappa il villaggio dei Masticoni? Sono arrivato alla parte in cui so che posso raggiungerlo ma non so dove si trova.

Qualcuno saprebbe indicarmi sulla mappa il villaggio dei Masticoni? Sono arrivato alla parte in cui so che posso raggiungerlo ma non so dove si trova.
Si trova

nella zona sud della Foresta di Yuliana, che è quell'area piena di alberi a sud est del continente di Florem. Al villaggio vi si accede attraverso un buco nel terreno nascosto tra gli alberi, basta farsi due passi da quelle parti e lo si trova subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato il 90% del gioco con la stessa strategia(due pg con tripla arma) senza la minima difficoltà a normale...poi ho ottenuto una certa abilità per il gattomante e allora ho rotto completamente il gioco, anche ad hard, battento pure il boss segreto senza la minima difficoltà.
Qual'è l'abilità che rompe il gioco, non ho ancora minimamente usato quella classe a causa del design che mi inorridisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qual'è l'abilità che rompe il gioco, non ho ancora minimamente usato quella classe a causa del design che mi inorridisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attacco di massa, se usato fa attaccare tutti i pg che hanno pochi hp, si impara da Capo troll o capo orco(non ricordo bene il nome), lo si incontra al secondo piano delle miniere di mithril. Dopo averla imparata basta usare un po' di ingegnio su come impostare gli equip, le classi e le abilità e poi è fatta. One-shotti TUTTI i nemici del gioco, boss segreto compreso.

Si trova
nella zona sud della Foresta di Yuliana, che è quell'area piena di alberi a sud est del continente di Florem. Al villaggio vi si accede attraverso un buco nel terreno nascosto tra gli alberi, basta farsi due passi da quelle parti e lo si trova subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille!

finalmente ho iniziato....la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

madò è bellissima esattamente come era il primo bravely //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

la wizard non è un po troppo sgravo?

aggiunta FANTASTICA quella degli scontri di fila e come sempre tutto personalizzabile a livello di scontri casuali e velocità cosa che rende il gioco ultra leggero nelle battaglie

puoi fare come cavolo ti pare

ma magnolia è

una whovian? :o

anche sul primo c'erano un paio di classi che "rompevano" il gioco...tant'è che all'epoca feci un video dove killavo il boss opzionale (manco quello finale lol) quasi in perfect (mi aveva toccato solo una volta in pratica)

basta studiarsi bene tutte le classi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro