Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
io l'ho quasi imparato così ff7 :ivan:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq sbaglio o tutti i giochi annunciati nell'ultimo direct sono o saranno in italiano? AC, i vari luigi mario and co., layton....

è solo una speranza :ivan:

Se lo pubblica Nintendo me lo aspetto in italiano altrimenti sarà in inglese e mi sta bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me c'è buona possibilità che lo pubblichi Nintendo, visto che lo sta nominando ovunque, pure nelle sue newsletter.

Mentre invece SMTIV sarà opera di NISA (quindi niente italiano), perché Nintendo lo sta nominando molto meno (e non appare nelle newsletter).

Secondo me c'è buona possibilità che lo pubblichi Nintendo, visto che lo sta nominando ovunque, pure nelle sue newsletter.
Mentre invece SMTIV sarà opera di NISA (quindi niente italiano), perché Nintendo lo sta nominando molto meno (e non appare nelle newsletter).
Secondo me pubblicherà entrambi. SMT IV è importante per il crossover con FE.

È un "FF" vecchio stil avrà gazilioni di testo :rickds:

Molto più affascinante un plot simile che quello di FFVIII, ma è un discorso a parte. Il succo è che nella semplicità del plot (che non sappiamo quale sia in BD), tra dialoghi di trama, NPC, descrizione degli oggetti, ecc... Di testo da leggere ce n'è tanto.
1) si vede lontano un miglio che sarà il "ciao guerrieri della luce... addio guerrieri della luce, e grazie di tutto" tutto ciò che dovranno tradurre quanto a dialoghi

2) tradurre descrizioni di oggetti è molto più semplice e schematico di infinità di dialoghi. Un conto è tradurre le skits di un Tales (o i dialoghi di un P4) con battutine, gerghi peculiari, ecc... Un altro è tradurre "cura 50 Hp"/"spada forgiata da Cid".

3) e se è per questo i vecchi FF non abbondavano neanche lì. Sicuramente un alto numero di armi/armature... ma i jrpg con gli inventari abnormi sono altri (torniamo a Tales, come esempio, anche qui! o FFXII, volendo): principalmente quelli con un sistema di loot abbondante e specifico. Ndo stanno sti "gazilioni di testo"? E se quelli dei vecchi FF son gazilioni cosa sono quelli degli altri jrpg? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E tu lo sai meglio di me. Mi pare che torni da non molto da Xenosaga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2013/130425e.pdf

Andate a pagina 11.

BRAVELY DEFAULT (temp.)* Later 2013

Confermato che da noi arriva entro il 2013! Inoltre, più in basso, la spiegazione dell'asterisco...

*This title is licensed to be sold as a Nintendo product.

LINGUA ITALIANA CONFERMATA

Perfetto! Speriamo in SMTIV che, come vedo, non è presente tra i titoli tp per l'Europa. E sembra abbastanza strano sinceramente.

Perfetto! Speriamo in SMTIV che, come vedo, non è presente tra i titoli tp per l'Europa. E sembra abbastanza strano sinceramente.
Probabilmente perché non sarà Nintendo a portarlo. Come mi aspettavo.

Andate a pagina 11.

Confermato che da noi arriva entro il 2013! Inoltre, più in basso, la spiegazione dell'asterisco...

ok grazie

:kaname::kaname::dajeee::dajeee::travello1::travello1::superhype::superhype::hype::hype::hype::hype::omg2::dance2::rickrlld::crazy::powah://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:ivan::ivan::ivan::dance3::dance3::dance3::gigio2::gigio2::ciccio::batdance::batdance::batdance: :night::night::travello1::igniz::igniz::igniz::brio:

Andate a pagina 11.

Magari fa la fine di Pokemon Conquest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

datemi il doppio audio :ivan:

sono pro localizzazione solo se mi danno la cartuccia multi 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

sono pro localizzazione solo se mi danno la cartuccia multi 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non credo sia mai esistita una sola volta in cui Nintendo non ha fatto cartucce Multi5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte Pokémon Conquest, ma in quel caso il gioco non è mai stato neppure tradotto XD

Penso sia l'unico gioco Nintendo a non essere uscito in italiano da 10 anni a questa parte.

Non credo sia mai esistita una sola volta in cui Nintendo non ha fatto cartucce Multi5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA parte Pokémon Conquest, ma in quel caso il gioco non è mai stato neppure tradotto XD

Penso sia l'unico gioco Nintendo a non essere uscito in italiano da 10 anni a questa parte.
Veramente nessun pokemon tra quelli main è mai stato multi5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non estendiamo il discorso multilingua ad altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Veramente nessun pokemon tra quelli main è mai stato multi5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In che senso? o.ò I capitoli main dei Pokémon sono sempre stati Multi5, dal 2003 a questa parte. Oppure, al posto di quel "tra" intendi "oltre"? Oppure stai dicendo che per i Pokémon fa le cartucce separate del tipo che se lo prendi UK te lo becchi solo in inglese?

In che senso? o.ò I capitoli main dei Pokémon sono sempre stati Multi5, dal 2003 a questa parte. Oppure, al posto di quel "tra" intendi "oltre"? Oppure stai dicendo che per i Pokémon fa le cartucce separate del tipo che se lo prendi UK te lo becchi solo in inglese?
:none:

quello è prorpio Tra

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro