Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Chiude il cerchio una longevità di grande spessore, che ricalca, a grandi linee, quella del capostipite, che però vi arrivava anche grazie ad un particolare espediente narrativo, che allungava il brodo sul finire dell'avventura.
no davvero quella cosa nn l'ho digerita alla fine al boss ci son arrivato dopo 85 ore di gioco e manco ho fatto tutte le quest secondarie

l'unica cosa che spero e che i villaggi o cittàò da esplorare siano un po più grandi nel primo erano penosi era tutto quasi in una schermata e nelle case e negozzi nn potevi manco entrare:bah!:

no davvero quella cosa nn l'ho digerita alla fine al boss ci son arrivato dopo 85 ore di gioco e manco ho fatto tutte le quest secondarie
l'unica cosa che spero e che i villaggi o cittàò da esplorare siano un po più grandi nel primo erano penosi era tutto quasi in una schermata e nelle case e negozzi nn potevi manco entrare:bah!:
Nella demo di Second è uguale. Non so dirti se le altre città sono più grandi.

Nella demo di Second è uguale. Non so dirti se le altre città sono più grandi.
nooooooo!!!!era l'unica cosa che nel primo proprio nn ho proprio digerito:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Ho letto su altri siti che il riciclo dei boss è presente solo nelle missioni secondarie, non la principale. Le aree di gioco alcune sono prese identiche dal primo. Non mi aspetto chissà che capolavoro, pero' un buon gioco:sisi:

Non sarà paragonabile allo scempio del primo capitolo, ma ANCORA ricicli?

Cioè una parte delle ambientazioni e di vecchi boss sono riciclati?

Ma dai :facepalm:

Non sarà paragonabile allo scempio del primo capitolo, ma ANCORA ricicli?Cioè una parte delle ambientazioni e di vecchi boss sono riciclati?

Ma dai :facepalm:
Anch'io odio questi ricicli, è infatti il difetto che riuscivo a malapena a sopportare, pero' il sistema di combattimento mi piaceva, spero che se ci sarà un third che sia senza ricicli

i Silicon sono giapponesi, l'idea di ciclo e anello piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi consiglio di leggere la recensione di ign, molto più completa di quella di spazio.

Dato che lo pago poco (grazie a un buono ebay) non disdico il preorder ma mi è calato tutto l'hype.

Storia e personaggi scialbi, tutto molto lineare, riciclo di nemici e ambientazioni, vecchi boss sparsi per la mappa tanto per... che delusione.

che riciclasse diversi elementi dal primo capitolo era purtroppo evidente fin dai primi video gameplay. certo, speriamo la situazione non sia troppo fastidiosa, è sempre stata una delle mie preoccupazioni maggiori.

Vi consiglio di leggere la recensione di omissis, molto più completa di quella di spazio. Dato che lo pago poco (grazie a un buono ebay) non disdico il preorder ma mi è calato tutto l'hype.

Storia e personaggi scialbi, tutto molto lineare, riciclo di nemici e ambientazioni, vecchi boss sparsi per la mappa tanto per... che delusione.
a me quella recensione ha fatto venire da ridere, non so quanto abbia capito della serie l'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno segato la storia basata sul multiverso come temevo?
no.

Ultima modifica da un moderatore:
Pare che ci siano di nuovo i difetti del primo, o meglio, quelli che io considero difetti: mappa piccola e dungeon piccoli e lineari.

In più la colonna sonora dicono sia inferiore al primo capitolo e pure i personaggi sono peggiori.

Praticamente più che un seguito è un'espansione, spero che non sia così derivativo.

Salto tranquillamente il D1 ma cercherò di farmelo tenere da parte al negozietto di fiducia, non vorrei diventasse difficile da trovare.

Se come pare hanno eliminato il backtracking mortale del primo ed hanno mantenuto struttura del gameplay di base e opzioni di personalizzazione (anzi addirittura snellendo ancora) confermo tranquillo la prenotazione, peccato poterlo giocare solo fra tre mesi quando ripassero´ da casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anyway anno assurdo questo 2016 dopo gli stenti del 2015 su 3ds per i miei gusti...

ho fatto solo 1 delle missioni secondarie di florem,sto continuando con la storia e sono arrivato alle rovine del crepuscolo.Ho preso l'asterisco del ranger ma non m'ispira per niente quindi non lo uso,ho un problema con agnes e edea: i loro attacchi base con il bastone e la bacchetta tolgono poco,invece non mi posso lamentare di tiz e ringabel che con l'arco e lo spadone fanno danni soddisfacenti:sisi:

Se come pare hanno eliminato il backtracking mortale del primo ed hanno mantenuto struttura del gameplay di base e opzioni di personalizzazione (anzi addirittura snellendo ancora) confermo tranquillo la prenotazione, peccato poterlo giocare solo fra tre mesi quando ripassero´ da casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Anyway anno assurdo questo 2016 dopo gli stenti del 2015 su 3ds per i miei gusti...
Assurdo anche per il portafogli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho fatto diversamente....edea è la mia attaccante pesante, ringabel di velocità, Agnes e tiz fino ad ora sono stati maga bianca e mago nero/cronomago. ...però ora cambiato un poco questi ultimi in attesa di qualche altra classe

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pare che ci siano di nuovo i difetti del primo, o meglio, quelli che io considero difetti: mappa piccola e dungeon piccoli e lineari.In più la colonna sonora dicono sia inferiore al primo capitolo e pure i personaggi sono peggiori.

Praticamente più che un seguito è un'espansione, spero che non sia così derivativo.

Salto tranquillamente il D1 ma cercherò di farmelo tenere da parte al negozietto di fiducia, non vorrei diventasse difficile da trovare.
Ed io sono sempre più indeciso se tenere o meno il preorder della Deluxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io ho fatto diversamente....edea è la mia attaccante pesante, ringabel di velocità, Agnes e tiz fino ad ora sono stati maga bianca e mago nero/cronomago. ...però ora cambiato un poco questi ultimi in attesa di qualche altra classe
a me piace molto ringabel cavaliere misto allo schermidore d' incanti,con spadamagia faccio anche danni elementali:sisi:,con gli altri 3 invece e' un continuo sperimentare:sisi:

io ho preordinato la versione liscia da gamestop appunto per evitare che in futuro sia difficile da trovare,pero' come sto combinato a backlog non lo giochero' prima dell'estate:sisi:

Sì in pratica hai dato a ringabel il ruolo che ho dato ad edea....adesso è una valchiria e schermidrice xD devo solo vedere meglio per tiz, mago rosso mi piaceva ma leva molto meno sia con le magie che come attacco, nonostante il suo sia 190 u.u

Ed io sono sempre più indeciso se tenere o meno il preorder della Deluxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Fai come tutti gli scalper e rivendilo su ebay :rickds:

io ho preordinato la versione liscia da gamestop appunto per evitare che in futuro sia difficile da trovare,pero' come sto combinato a backlog non lo giochero' prima dell'estate:sisi:
Idem. Sto ancora smaltendo il backlog della PS4, finito quello dovrò giocarmi Default prima di questo. Quindi...ho trovato il passatempo da portare in spiaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro