Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Iniziato l'altro giorno, davvero bello. battuti il monaco e la maga bianca.

Sono arrivato verso la fine del gioco e mi servirebbe un aiuto con un boss:
Devo battere per la seconda volta Airy e non ci riesco. Mi sapete consigliare qualche tecnica valida? Inoltre vorrei livellare un altro po' i miei personaggi c'è qualche zona consigliata oltre ad Eternia?

Iniziato l'altro giorno, davvero bello. battuti il monaco e la maga bianca.

Che lo vogliate o no vi aggiungo entrambi :serguru:

Io sono: 1607 - 6704 - 4349

Che lo vogliate o no vi aggiungo entrambi :serguru: Io sono: 1607 - 6704 - 4349
Se me lo chiedi con quell'avatar.:icebad:

:asd:

Appena posso ti aggiungo!:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente, dopo una 50ina di ore, ho finito il gioco :stema:

Il gioco è davvero bello, peccato solo per quella parte prima del finale che è incredibilmente noiosa. Proprio non riesco a capire il perchè di una tale scelta.

Il boss finale è stato veramente impegnativo (soprattutto perchè non avevo le classi giuste allentate). La musica durante la battaglia finale è qualcosa di spettacolare!

In conclusione gioco consigliatissimo a tutti!

Ho bravely second pronto da scartare ma credo che aspetterò un po' prima di iniziarlo per godermelo a pieno

condivido in pieno

avrebbero potuto gestire un pò meglio la parte un pò ripetitiva, ma in complesso ho adorato la scelta del job system e della velocità dei combattimenti

Io ho paura per quello che succederà appena finito il quarto capitolo, visto che mi è stato detto che ce ne sono 10 :asd:

~Inviato dal mio P9 Lite con Tapatalk

Io ho paura per quello che succederà appena finito il quarto capitolo, visto che mi è stato detto che ce ne sono 10 :asd:
~Inviato dal mio P9 Lite con Tapatalk
In realtà sono: (metto sotto spoiler per chi non lo volesse sapere)

8

In realtà sono: (metto sotto spoiler per chi non lo volesse sapere)
8
Sono sempre molti di più di quelli che mi aspetterei :asd:

(Spoiler successivo sul quarto capitolo)

Comunque è successa una cosa fighissima nel combattimento contro il padre di Edea, oltre al fatto che l'ho dovuto battere 3 volte ovviamente.

Poco prima di essere sconfitto definitivamente è andato in Default e ha attaccato solo Ringabel: purtroppo per lui gli avevo appena fatto usare Esca, quindi 15000 PV glieli ho levati così! E Ringabel è pure sopravvissuto :asd:

Questa cosa mi ha fatto gasare parecchio insomma.

Ieri ho iniziato il quinto capitolo.

Ok ... Molto curioso di capire come sia successa questa cosa :asd: Spero solo che nei prossimi 4 capitoli non debba ripetere tutto quello che ho fatto finora!

Bello il combattimento contro Alternis.

Avevo già una mezza idea che fosse Ringabel: il doppiatore mi sembrava lo stesso e di nessuno si conosce veramente l'identità. Poi ovviamente ho avuto conferma delle mie congetture nel momento in cui ho visto l'animazione del Cavaliere nero quando entra in battaglia, che è la stessa del playboy.

Ma in ogni caso sono rimasto molto colpito. Sicuramente spero che approfondiscano meglio la faccenda (se non sbaglio qualche sviluppatore di Steins;Gate era anche nel team di BD, quindi penso di non dovermi preoccupare troppo sul lato "spiegazioni" :asd: )

Che delusione ... più vado avanti, più il voto si abbassa (sto al sesto capitolo).

---Edit---

Io mi fermo qui. Dopotutto, che altro mi può offrire un gioco che per essere finito richiede di ripetere le stesse cose per ben 4 volte?

Riflettendo un po' mi sono reso conto che Bravely Default rappresenta perfettamente uno dei difetti più gravi dei videogiochi: la ripetitività.

• I dungeon? Ripetitivi. Diverse texture, ma trappole che si attivano sempre e solo camminandoci sopra e zero sviluppo verticale. Almeno c'è una buona varietà di nemici (solo nei primi 4 capitoli, ovviamente). Questa direi che sia la più leggera delle mie critiche, perché raramente vedo dei dungeon ben strutturati.
  • I personaggi? Ripetitivi. Ripetono sempre le stesse cose: Ringabel, con il suo "sono il miglior playboy di tutto il West", ed Edea, che puntualmente risponde "stai zitto Ringabel"; Tiz e Agnes sono talmente ben caratterizzati che non mi è rimasta impressa una singola cosa delle linee e linee di dialogo che ho letto. Forse giusto "giammai", che ai tempi divenne pure un meme. Ma poi questo party è stupido, tanto stupido.
    Edea: traditrice del suo sangue, che anziché fermarsi un secondo ad ascoltare i suoi vecchi amici che tentavano di fermarla, si unisce ad un gruppo di sconosciuti; Tiz, Agnes e Ringabel: come sopra, a nessuno di loro sorge il minimo dubbio sulla legittimità delle loro azioni e continuano a farsi strada tra i corpi dei nemici senza esitazione.
  • La storia? Ripetitiva. C'è bisogno che spieghi questo punto?
  • La BGM? Ripetitiva: quante tracce ci saranno, 12? Per curiosità ho ascoltato quella del boss finale, e indovinate un po'? La seconda metà è riciclata dalle altre BGM.
Come ha fatto una cosa del genere a prendere 9 proprio non me lo spiego.

Che delusione ... più vado avanti, più il voto si abbassa (sto al sesto capitolo).
---Edit---

Io mi fermo qui. Dopotutto, che altro mi può offrire un gioco che per essere finito richiede di ripetere le stesse cose per ben 4 volte?

Riflettendo un po' mi sono reso conto che Bravely Default rappresenta perfettamente uno dei difetti più gravi dei videogiochi: la ripetitività.

• I dungeon? Ripetitivi. Diverse texture, ma trappole che si attivano sempre e solo camminandoci sopra e zero sviluppo verticale. Almeno c'è una buona varietà di nemici (solo nei primi 4 capitoli, ovviamente). Questa direi che sia la più leggera delle mie critiche, perché raramente vedo dei dungeon ben strutturati.
  • I personaggi? Ripetitivi. Ripetono sempre le stesse cose: Ringabel, con il suo "sono il miglior playboy di tutto il West", ed Edea, che puntualmente risponde "stai zitto Ringabel"; Tiz e Agnes sono talmente ben caratterizzati che non mi è rimasta impressa una singola cosa delle linee e linee di dialogo che ho letto. Forse giusto "giammai", che ai tempi divenne pure un meme. Ma poi questo party è stupido, tanto stupido.
    Edea: traditrice del suo sangue, che anziché fermarsi un secondo ad ascoltare i suoi vecchi amici che tentavano di fermarla, si unisce ad un gruppo di sconosciuti; Tiz, Agnes e Ringabel: come sopra, a nessuno di loro sorge il minimo dubbio sulla legittimità delle loro azioni e continuano a farsi strada tra i corpi dei nemici senza esitazione.
  • La BGM? Ripetitiva: quante tracce ci saranno, 12? Per curiosità ho ascoltato quella del boss finale, e indovinate un po'? La seconda metà è riciclata dalle altre BGM.
Capisco perfettamente le tue critiche ed effettivamente non sei di certo l'unico a cui la parte post capitolo 4 è rimasta indigesta. Arrivati a questo punto però è un peccato mollare e non arrivare a vedere il finale secondo me :sisi: Volendo

le ripetizioni in gran parte puoi anche risparmiartele. Ovvero potresti anche recarti direttamente nei Templi dei Cristalli e rifarti in ogni capitolo solamente i quatto boss principali, arrivando così velocemente al capitolo 8 finale.

Inoltre c'è un altro motivo per cui ti consiglierei di non mollarlo qui, è un mini-spoiler ma potrebbe motivarti ad andare avanti se vorrai leggerlo:

mentre i capitoli 5 e 6 sono ricicli abbastanza totali di ogni cosa (eccetto per una subquest presente nel 6, quella relativa all'ultimo asterisco e che ovviamente è preferibile non saltare), i Capitoli 7 e 8 sono un tantino differenti. Senza spoilerarti troppo, nonostante anche in questi ti ritroverai a dover "rifare tutto da capo", vari eventi si svolgeranno in maniera diversa, i boss appariranno in posti diversi, avranno dialoghi differenti che approfondiranno le loro storie, ti sfideranno in gruppetti (sì, più di uno contemporaneamente sul campo battaglia) e utilizzeranno skill e tattiche di combattimento diverse. Di fatto i boss dei capitoli 7 e 8 saranno battaglie del tutto nuove, nonostante comunque per quanto riguarda la storia principale (quasi)nulla vada avanti fino al capitolo 8.

Insomma, secondo me vale la pena continuare :nev:

---Edit---

Non hai torto ed in effetti il 9 è molto largo, però io ti consiglio di continuarlo, anche io volevo mollarlo ma sono stato contento di averlo finito alla fine, ci sono un sacco di chicche che vale la pena di vedere e visto che parli di ost c'è ne una nuova fantastica che insieme a quella del menù è la più bella del gioco. Magari giocalo un po' alla volta in modo che non diventi troppo pesante.

La colonna sonora per quanto bella è davvero poco varia, e la struttura di gioco dal capitolo 5 in poi è una porcata indifendibile.

Forse quando hanno dato 9 i recensori erano sotto acidi.

Ultima modifica:
anche io consiglio di farsi forza e finirlo, ne vale la pena. in più consiglio di trovare un grinding spot adatto, far raggiungere ai pg livelli molto alti appena possibile così da fare molto velocemente quei capitoli. vedrai che ultimo capitolo e finale ripagheranno la pena :unsisi:

Iniziato da poco e mi sta piacendo molto per ora :sisi:

Sono arrivato al

Contest di Florem e ora mi sto dirigendo al Villaggio Nascosto per una subquest.

Domanda stupida ma è penalizzante non avere tanti abitanti per velocizzare la ricostruzione? Abitando in mezzo al nulla devo fare affidamento solo all'aggiornamento quotidiano ma non mi sembra che aggiunga molti abitanti :paura:

Quanti abitanti ti aggiunge con l'aggiornamento via internet?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Quanti abitanti ti aggiunge con l'aggiornamento via internet?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
2-3 max mi sembra

Iniziato da poco e mi sta piacendo molto per ora :sisi:Sono arrivato al

Contest di Florem e ora mi sto dirigendo al Villaggio Nascosto per una subquest.

Domanda stupida ma è penalizzante non avere tanti abitanti per velocizzare la ricostruzione? Abitando in mezzo al nulla devo fare affidamento solo all'aggiornamento quotidiano ma non mi sembra che aggiunga molti abitanti :paura:
No vai tranquillo, anche io ho giocato così e non ho avuto problemi :sisi: E in ogni caso non sono indispensabili per finire il gioco i bonus del minigioco di Norende, se non erro si tratta solo di qualche oggetto curativo in regalo, parti di mosse speciali e costumi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro