Switch Bravely Default II

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finito il boss finale...ci sono i due opzionali ma prima voglio provare a fare un po' di esperimenti...ho paura che mi arano xD

 
finito il boss finale...ci sono i due opzionali ma prima voglio provare a fare un po' di esperimenti...ho paura che mi arano xD
Quale è il secondo opzionale? Io sapevo che ce n'era solo uno. Comunque ti consiglio di lasciar perdere, devi
 

grindare duro per maxare il ladro + tutto l'equipaggiamento. Quel tipo del video aveva 15 ore di gioco sulle 3-4 massime che servono per arrivare al boss regolare e arrivare al livello 20.

 
finito il primo boss opzionale ma è stata dura...in pratica

con la tecnica del ladro rubo bp al mostro...i problemi sono che questa tecnica succhia un sacco di pm e in piu nn riesce sempre...quindi ho dovuto usare 99 pozioni di etere + due membri che ricaricavano i pm LOL e un solo membro menava...
c'avrò messo un ora

il secondo nn lo provo nemmeno (visto che ha 70mila hp contro i 57mila del primo) se nn trovo una soluzione al fatto che la tecnica molte volte va a vuoto quindi rischi di fare 1 ora di combat e poi venire shottato o ti finiscono i pm :asd:  

cmq continuo a pensare che le classi magia sono troppo piu op di quelle fisiche :asd:  

 
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battuto pure il secondo...

nn era vero che era immune alla magia :asd:  ho usato 2 maghi neri al posto del monaco entrambi con doppia bacchetta gelo e ciao invece di 1 ora è durato 10 minuti scarsi il combattimento :asd:  

 
battuto pure il secondo...

nn era vero che era immune alla magia :asd:  ho usato 2 maghi neri al posto del monaco entrambi con doppia bacchetta gelo e ciao invece di 1 ora è durato 10 minuti scarsi il combattimento :asd:  
ho visto su yt i due combattimenti, spero che la tattica che ho visto non diventi qui in avanti uno schiacciasassi che annulla le varie tattiche

 
Non sapevo della seconda boss fight segreta 

io avevo solo sconfitto il vermone
provata tre volte, le prime due con un party normale e sono stato asfaltato mentre la terza volta sono andato di 

tre ladri/tuttofare ed un mago nero/tuttofare, con i 3 ladri rubavo i PB e ricaricavo i PM mentre con il mago nero andavo di tossina all'inizio e poi ignira e recupero PM. Alla fine battaglia lunghissima ma stupidamente semplice
Poi  incuriosito ho visto dei video di altri e ci sono rimasto malissimo 

non sapevo che i buff/debuff potessero essere applicati più volte. Non ricordo se nei precedenti era così. Gente che tira bordate da 7000 di danno e fa durare la battaglia 3 minuti contati  :rickds:
Comunque combat system divino, da una libertà assurda di affrontare qualsiasi scontro in modo personale.

 
Ho visto pure io il secondo boss, la tattica usata è uguale a quella del primo boss segreto. Anche stavolta il tipo aveva decine di ore nel counter, circa 18


Quelle mosse del ladro mi sembrano già troppo OP ma non credo che saranno così ingenui da rendere vulnerabili tutti i boss a quella tattica

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erano op pure alcune su bravely 1 :asd:

cmq pure io usavo buff multipli ma sono arrivato al max a 5000 di danno...chissà quello come fa 7000 e passa boh

 
erano op pure alcune su bravely 1

 
cmq pure io usavo buff multipli ma sono arrivato al max a 5000 di danno...chissà quello come fa 7000 e passa boh
Penso sia merito
delle doppie staffe da mago e qualche altro oggetto + quella mossa che abbassa la difesa magica e l'altra che aumenta ogni volta il potere magico offensivo.
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Caz.. Ho cosi tanto odiato quella "svolta" di BD1  :facepalm:

Mi stava piacendo un botto il gioco.. Ed addirittura non ho avuto più la forza di finirlo.. 

Bravely Second (a proposito.. Bello? Migliore di BD1?) non l'ho neanche preso in considerazione da quanto mi ha fatto girare le palle il primo. 

Ecco.. da queste premesse ( :asd: ).. 

Che mi dite della demo del 2?

 
Caz.. Ho cosi tanto odiato quella "svolta" di BD1  :facepalm:

Mi stava piacendo un botto il gioco.. Ed addirittura non ho avuto più la forza di finirlo.. 

Bravely Second (a proposito.. Bello? Migliore di BD1?) non l'ho neanche preso in considerazione da quanto mi ha fatto girare le palle il primo. 

Ecco.. da queste premesse ( :asd: ).. 

Che mi dite della demo del 2?
Bravely Default, prima di quel capitolo, poteva benissimo diventare uno dei migliori jrpg della mia classifica decennale... Il seguito (end layer) ti posso dire che non ha "una svolta" simile a quell'atrocità del primo quindi vai tranquillo ;)
La demo del II è un super more of the same, ti troverai a casa. A parte qualche difetto limabile potrebbe essere un buon gioco anche se abbastanza derivativo.

 
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Penso sia merito

delle doppie staffe da mago e qualche altro oggetto + quella mossa che abbassa la difesa magica e l'altra che aumenta ogni volta il potere magico offensivo.
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boh...avevo sia le doppie staffe sia la mosse abbassa e alza potere...forse mancavano gli oggetti

 
Nuovo Artwork dalla Cover di Famitsu


 
A cura di Stefania Tahva Sperandio
 
Quando arrivò sugli scaffali, Bravely Second: End Layer aveva su di sé aspettative molto importanti. Se lo ricorda indubbiamente anche il producer Tomoya Asano, che nel corso di una recente intervista alla rivista giapponese Weekly Famitsu è tornato sull’argomento, cogliendo l’occasione per fare qualcosa di davvero peculiare: scusarsi.

Interpellato in merito all’arrivo di Bravely Default II (e alla sua curiosa scelta per il nome, che non vuole quindi essere Bravely Third), il producer ha dichiarato:


Per prima cosa, consentitemi di scusarmi per Bravely Second. Abbiamo la sensazione che ci fossero parti che non sono riuscite a tenere fede alle aspettative dei fan. L’introspezione da Bravely Second si è profondamente radicata nei nostri processi di produzione per tutti i giochi a cui il nostro team lavora.


Il producer non è entrato nel dettaglio delle sequenze che ritiene, in particolare, essere state non all’altezza delle aspettative dei fan, ma ha sottolineato come quanto fatto in Bravely Second sia diventato una sorta di bussola per le future produzioni – mettendo radici nel modus operandi del team di sviluppo per i progetti attuali, compreso il nuovo episodio. Il primo progetto sviluppato tenendo a mente quella lezione è stato l’apprezzato Octopath Traveler.




boh, il seguito seppur non abbia colpito nel segno, non mi pare abbia ricevuto grandi lamentele, al contrario del primo  :hmm:

 
ha fatto bene...il 2 è na ciofeca rispetto al primo :sisi:  io l'ho mollato per noia sopraggiunta...avevo preso pure la limited porca zozza...chissà che mi aspettavo

boh, il seguito seppur non abbia colpito nel segno, non mi pare abbia ricevuto grandi lamentele, al contrario del primo  :hmm:
perchè sul primo la gente rompe le balle sul

loop temporale
quando è skippabilissima quella parte...invece il second è un more of the same totale e non skippabile :asd:  

 
Mah, Bravely second voleva essere esattamente quella cosa li, un riciclo budget / more of the same / after story stile FF X-2 o SMT IV apocalypse. Mi pare ingiusto penalizzarlo per quello

(Al massimo il prezzo alto, che in effetti è colato a picco subito a contrario del primo)

Comunque non capisco perché continuano a parlarne insieme a Octopath, non sono fatti da dev diversi? Silicon studio, e Acquire?

 
Mah, Bravely second voleva essere esattamente quella cosa li, un riciclo budget / more of the same / after story stile FF X-2 o SMT IV apocalypse. Mi pare ingiusto penalizzarlo per quello

(Al massimo il prezzo alto, che in effetti è colato a picco subito a contrario del primo)

Comunque non capisco perché continuano a parlarne insieme a Octopath, non sono fatti da dev diversi? Silicon studio, e Acquire?
no il produttore è lo stesso (che poi è quello intervistato) 

bravely second doveva essere il seguito di default non la fiera del riciclo pure misera...

 
no il produttore è lo stesso (che poi è quello intervistato)   bravely second doveva essere il seguito di default non la fiera del riciclo pure misera...
Eh appunto il produttore della square che segue i progetti sarà pure lo stesso, ma gli sviluppatori sono team diversi.
Non sono proprio d'accordo, Second ricicla parecchio ma è tutt'altro che misero. Avercene

 
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