Switch Bravely Default II

Pubblicità
quante delle vecchie classi dei due precedenti bravely sono state inserite in questo capitolo?
Ce ne sono lo stesso numero primo. Alcuni Jobs, soprattutto i classici (Mago bianco/nero/rosso, Monaco, Tuttofare etc.), sono in comune, altri sono varianti con nomi o effetti diversi, e altri ancora sono inediti. Quelli in comune credo siano una metà circa, ma non li ricordo tutti quelli dei precedenti.

Che figo il mago rosso al 12, poi sono andato a farmi
la salamandra della prima mappa, gruppo al 27 e nessuna classe al 12 in quel momento, evito robe strane tipo il domatore (di cui dopo scriverò quanto è rotto).
Ci ho messo mezz'ora con Adelle furia(inutile, dato che il mostro contrattaccava le skill violenza), gloria esploratrice/magabianca, Seth maestro degli scudi/furia(pure qui, skill inutili lato furia), Elvis mago rosso/ladro per rubare.

Assorbiva tutte le magie elementali quindi capirete che il mago rosso è stato un heal bot e basta. In pratica tutti i danni glieli ho fatti con Gloria e con rappresaglia del maestro di scudi :sard: è stata lunga, 3-4 volte sono rimasto con 3 morti ed un pg a 400hp ma alla fine ce l'ho fatta, e tra l'altro droppa una spada veramente buona per Red mage
Detto questo, esempio di cosa c'è di sbagliato nel domatore:

Sto al 27, se metto Adelle domatrice mi ritrovo con 4000hp, 600mp, 280 dif fisica E magica e non só quanto attacco... Al 27, ripeto :sard:

Stavo andando alla quarta città e noto un villaggio a sud.
Ci vado e ci trovo una secondaria che porta a dei nemici di livello rosso. Facilissimi da battere con equo fendente.
Il boss mi ha fatto piangere, è da fare più avanti ma sono riuscito a vincere e il premio è un asterisco niente male :nev:

Se uno non esplora rischia pure di perderseli

Stavo andando alla quarta città e noto un villaggio a sud.
Ci vado e ci trovo una secondaria che porta a dei nemici di livello rosso. Facilissimi da battere con equo fendente.
Il boss mi ha fatto piangere, è da fare più avanti ma sono riuscito a vincere e il premio è un asterisco niente male :nev:

Se uno non esplora rischia pure di perderseli
Quella è molto facile fino a 3/4, poi mi è rimasto vivo un solo pg. Sai quale era il trucco? Avevo
la passiva anti contrattacco dell'esploratore. E infatti Seth è rimasto l'unico in piedi

Anche a me dava inizialmente i nemici rossi ma dopo 1-2 livelli son tornati normali. I prossimi asterischi che sblocchi sono tutti molto interessanti, soprattutto per sfoltire masse di trash mob. Ti divertirai.

Io penso di essere alla fine della quarta città, party lv. 38. Vediamo se il boss finale è duro.

Sent from Tapatalk

Ho letteralmente massacrato il boss finale della quarta città. Senza troppi spoiler Seth ha usato come classe secondaria il fante (una garanzia ormai) ed il classico taglio elaborato + avendo la classe primaria a lv.12 (non dico quale) non aveva penalità all'utilizzo di due armi. La morale è che penso di avergli tolto 25-30k in un turno (ovviamente sono partito da 3bp).

Sent from Tapatalk

Ho letteralmente massacrato il boss finale della quarta città. Senza troppi spoiler Seth ha usato come classe secondaria il fante (una garanzia ormai) ed il classico taglio elaborato + avendo la classe primaria a lv.12 (non dico quale) non aveva penalità all'utilizzo di due armi. La morale è che penso di avergli tolto 25-30k in un turno (ovviamente sono partito da 3bp).

Sent from Tapatalk
Seth ? :azz:

Il protagonista, no?

Ho fatto Bernard al primo colpo, ma in extremis a dir poco. Ultima spiaggia con Elvis (domatore + mago nero) e 2 personaggi morti: brave x3 - piuma di fenice x2 - tuonaga - libera minotauro :asd:

Fantastico.

Il protagonista, no?

Ho fatto Bernard al primo colpo, ma in extremis a dir poco. Ultima spiaggia con Elvis (domatore + mago nero) e 2 personaggi morti: brave x3 - piuma di fenice x2 - tuonaga - libera minotauro :asd:

Fantastico.
Giusto, io ho cambiato il nome :facepalm:

Il protagonista, no?

Fantastico.
Il bello di questo gioco è anche salvarsi al fotofinish. :)
Ho lasciato i nomi predefiniti :)

Sent from Tapatalk

ora me ne sono andato giù alla spiaggia nei pressi della prima città e sto farmando PC per i tuttofare, voglio quei cavolo di bonus PC+ asap :asd:

esca pesce fresco, velocità battaglia x4, brave come se non ci fosse un domani e si vola :pokidance:

Pare che ci sia un altro boss nella quarta città, non ero giunto alla fine. Ho usato un paio di esche per livellare classi meno importanti fino a lv. 6-8, in modo da sbloccare alcune passive.

Ora un paio di pg hanno più o meno tutto quello che serve per il loro ruolo e quindi posso usarli al massimo della potenza - classi ideali + passive ideali senza slot occupati da PC+.

Il prossimo esperimento riguarda sempre Seth, ho sacrificato la difesa per avere attacco 340 con 2 armi impugnate (e nessuna penalità). Vediamo cosa succede :D

Sent from Tapatalk

steso anche io bernanrd e il boss dopo(che bastardo anche lui)

finito il primo capitolo..bello lungo devo dire...ora ho appena visto la citta' dei maghi ma prima di andare avanti farmo un po' di robe

Continuo a trovare molto piacevoli alcune Quest secondarie che spiegano i retroscena dei vari protagonisti, per fortuna questa volta non hanno fatto come Octopath, alcuni tizi che proseguono insieme perché si.

Ieri colpo di fortuna con la barchetta, ha droppato un globo di esperienza classe gigante (credo 3000 pc). L'ho usato su un pg con pc +70% e son passato da lv.1 a 10 e mezzo in un clic (e ho sbloccato anche la passiva che mi serviva) :)

Sent from Tapatalk

La boss battle doppia nel terzo capitolo è stata facilissima. Basta far ruotare le classi e diventi subito OP.
E adesso ho sbloccato un’altra classe con una passiva fortissima :asd:

La boss battle doppia nel terzo capitolo è stata facilissima. Basta far ruotare le classi e diventi subito OP.
E adesso ho sbloccato un’altra classe con una passiva fortissima :asd:
Ma parli
del sacerdote + nemico con spadone
? Se è quella si, a parte il nemico che tirava qualche legnata "melee" fastidiosa son caduti alla velocità della luce. Per i tuoi pg guerriero penso che sia utilissima la specialità di livello 12 del nemico melee, soprattutto se hai maxato precedenti classi come
dragone, esploratore e furia
.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro