Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
preso ieri e non mi son fermato fino a quando non ho preso il thief //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif mo ho preso pure il mercante ma non so più come andare avanti con la side quest, quindi mi dirigo verso la grotta della veste :sasa:

non ho assolutamente capito come funzionano le cose di norende, ne come si aggiungono amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif me ne sono arrivati un paio random della square enix

PS non mi ricordo chi l'ha scritto ma la cosa della difficoltà calibrata male non l'ho riscontrata da nessuna parte, sempre andato avanti liscio senza problemi a normal

---------- Post added at 14:17:34 ---------- Previous post was at 14:15:51 ----------

oh e traduzione italiana diddio, l'ho lasciato così perché mi dava più un feeling alla FF9 (che ho sempre giocato rigorosamente in ita)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ecco il mio codice amico. Mò vi aggiungo tutti se non vi dispiace. :kep88: Mi serve molta manovalanza, che ora mi sto trovando davanti a roba che pur mettendo tutta la gente che ho impiega 15 ore per essere terminata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
4425 - 1595 - 6698
Ti ho pure mandato un messaggio privato e poi posti il tuo id così pubblicamente :pole:

PS ma che cazz di avatar c'hai? :rickds:

Sconfitto finalmente il mercante!!! Grazie, Golden, per la tua strategia, si è rivelata ottima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vabbè che adesso ero pure 2-3 livelli più sopra rispetto a ieri, quindi forse è pure per questo XD

Comunque, adesso ho rimesso la console a caricare, più tardi, appena ha finito, vi aggiungo tutti :unsisi:

Anche se a quanto pare gli amici servono solo per gli abilink e il Chiama Amico, gli abitanti di Norende dipendono solo da Street/SpotPass. In pratica, possiamo chiamare dei perfetti sconosciuti a farci aiutare e non gente che conosciamo :rickds: Metodo un po' assurdo, però bene o male ogni giorno mi arrivano 3-4 persone nuove (sono arrivato a 14 abitanti, oggi) usando la funzione "Aggiorna" ogni mattina. Quindi sto andando abbastanza speditamente. Ho già la maggior parte dei negozi a livello 6, e alcuni li sto facendo passare or ora a 7. Il livello massimo ho sentito che è 11, e quando lo si raggiunge, sembra che si guadagnano anche dei vestiti alternativi per i personaggi. Non so se è vero.

oh e traduzione italiana diddio, l'ho lasciato così perché mi dava più un feeling alla FF9 (che ho sempre giocato rigorosamente in ita)
Verissimo, l'hai letto il diario? è scritto in maniera fantastica.Per norende, in pratica una volta al giorno nel menù sotto l'opzione salva fai aggiorna e ti pesca dalla rete dei nuovi abitanti che puoi usare per ricostruire i vari shop e bonificare aree. Per gli amici invece puoi registrare amici che hai già registrato prima sulla console (dopo ti aggiungo, addami pure tu) e che possiedono il gioco. Non li puoi usare per la ricostruzione del villaggio, ma puoi evocarli una volta in battaglia ed eseguiranno la mossa che l'amico aveva inviato. Inoltre, puoi associare i tuoi pg del gioco ai nick degli amici per ricevere bonus (questa funzione devo ancora esplorarla bene)

Ragazzi, domanda stupida, ma negli attacchi speciali il messaggio d'attacco "tutti" è riferito a cosa precisamente? a quando si fanno degli attacchi speciali su gruppi di nemici invece che di un singolo nemico?

PS: aggiunti IronMike e Haseo

Ultima modifica da un moderatore:
uhm ... ogni nuovo giorno? :pffs:

Chissà se è aggirabile con lo stesso trucchetto che si usa per ottenere le monte del 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uhm ... ogni nuovo giorno? :pffs:
Chissà se è aggirabile con lo stesso trucchetto che si usa per ottenere le monte del 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non so quale trucchetto, però visto che si possono addare tramite streetpass pure, ci sarebbe qualche trucchettino a riguardo, anche se non ho mai testato.

Anche se in 2 giorni ho ricevuto 8 abitanti, il ritmo tutto sommato non è male

non so quale trucchetto, però visto che si possono addare tramite streetpass pure, ci sarebbe qualche trucchettino a riguardo, anche se non ho mai testato.Anche se in 2 giorni ho ricevuto 8 abitanti, il ritmo tutto sommato non è male
Il trucchetto per le monete consisteva nel cambiare la data del giorno, così da poterne raccogliere più di 10 per gg.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso funzioni anche per gli streetpass ...

Il trucchetto per le monete consisteva nel cambiare la data del giorno, così da poterne raccogliere più di 10 per gg.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso funzioni anche per gli streetpass ...
ah ok, no io intendevo qualcosa di più ... "dirty" xd

comunque penso di no, per il semplice fatto che il timer avanza solo tenendo il gioco acceso, quindi credo si regoli con il tempo di gioco

cioè no oddio, per addare abitanti potrebbe pure funzionare, pensavo al timer delle ricostruzioni

Ragazzi la le mosse "invito amico" una volta usati diventano "grigi" si possono ricaricare in qualche modo??

O si possono usare solo una volta?

piacerebbe saperlo anche a me. Da come ho capito, finchè il tuo amico non ne invia un'altra, quella che c'è la puoi usare solo una volta

piacerebbe saperlo anche a me. Da come ho capito, finchè il tuo amico non ne invia un'altra, quella che c'è la puoi usare solo una volta
A ottimo.. allora tocca usarle bene.

Io una da potenza 818... l'ho sprecata per provarla contro i mostri casuali :rickds::rickds:

Praticamente non ho letto NIENTE sul gioco

Quanti personaggi ci sono nel party?

quattro, quelli che stanno sulla cover
Ed immagino che si usano tutti e 4 contemporaneamente in combattimento?

yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' simile a FF3 come impostazione

Ok good :kep88:

Ragazzi, ho 5 amici messi nel gioco, ma il villaggio mica ha 5 persone in più. Com'è che vi aggiungo?

A ottimo.. allora tocca usarle bene. Io una da potenza 818... l'ho sprecata per provarla contro i mostri casuali :rickds::rickds:
Ah perchè li usi pure? Per me non ha senso di esistere. Uso solo i miei PG.

PS ma che cazz di avatar c'hai? :rickds:
Che c'è di strano in Ayri? :morristend:

Sconfitto finalmente il mercante!!! Grazie, Golden, per la tua strategia, si è rivelata ottima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vabbè che adesso ero pure 2-3 livelli più sopra rispetto a ieri, quindi forse è pure per questo XD
No no, gli hai sconfitti solo grazie alla mia strategia. Dammi0 sta soddisfazione.

Ragazzi, ho 5 amici messi nel gioco, ma il villaggio mica ha 5 persone in più. Com'è che vi aggiungo?
told u, mi sa che non se po' fa. Puoi aggiungere i 4 giornalieri via wifi per la manodopera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro