Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie per le varie conferme, in effetti ho pensato proprio a dragon quest, non è che non mi piace, è che mi piacerebbe avere la soddisfazione di lanciare il mio pg sul nemico con una spadata in faccia, però anche cosi va bene, sono dettagli miei personali, per il resto il gioco sembra davvero bello, e uno dei motivi che possono portarmi a comprare la console,

che alla fine dovrò solo decidere tra il 3DS, l'XL, e il 2DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai intenzione di usarlo veramente come portatile, direi che la questione non si pone: 3DS normale :.bip:

L'XL penso vada bene come finta "home", ma sinceramente la portabilità non mi pare il massimo ... il 2DS solo se sei proprio a corto di dané //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai intenzione di usarlo veramente come portatile, direi che la questione non si pone: 3DS normale :.bip:
L'XL penso vada bene come finta "home", ma sinceramente la portabilità non mi pare il massimo ... il 2DS solo se sei proprio a corto di dané //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma leggo in giro che l'XL ha una risoluzione "migliore" e in generale è meglio essendo più grande, addirittura leggo di gente che dice qualcosa come "chi cavolo ha concepito uno schermo del genere" riferendosi al normale 3DS, però non so non avendo ne uno ne l'altro, anche lo schermo psvita è enorme, eppure per il momento, dopo la psp, è la mia console preferita portatile.

Tengo a precisare che io con tutte le console portatili che ho, ho sempre giocato in casa, quindi avere anche una semi home portatile, mi va benissimo, mi serve solo capire qual'è migliore in quanto a risoluzione tra l'XL e il 3DS, ci tengo ai dettagli sia in game che di cose in generale.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma leggo in giro che l'XL ha una risoluzione "migliore" e in generale è meglio essendo più grande, addirittura leggo di gente che dice qualcosa come "chi cavolo ha concepito uno schermo del genere" riferendosi al normale 3DS, però non so non avendo ne uno ne l'altro, anche lo schermo psvita è enorme, eppure per il momento, dopo la psp, è la mia console preferita portatile.
Tengo a precisare che io con tutte le console portatili che ho, ho sempre giocato in casa, quindi avere anche una semi home portatile, mi va benissimo, mi serve solo capire qual'è migliore in quanto a risoluzione tra l'XL e il 3DS, ci tengo ai dettagli sia in game che di cose in generale.
Vai di XL se non ti interessa giocarci in giro, è un altro mondo rispetto al 3DS.

In teoria sull'XL si dovrebbe vedere "peggio" perché la risoluzione è per forza di cose uguale a quella del 3DS, ma le dimensioni sono maggiori, quindi effetto pixellaggio ... almeno in teoria. Per quel che ho potuto provare io ai centri commerciali, va comunque più che bene.

Ripeto, il problema è la portabilità. Il 3DS per me già così è abbastanza ingombrante, figuriamoci un XL ... ma ovviamente dipende da persona a persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Te hai mai giocato a chrono trigger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?e comunque,

questa non è una risposta perchè si, ho giocato e mi piacciono anche, ma appunto l'ho chiamato "vizio", nel 2013/14, possono anche fare un passo avanti, e se fanno tutta la graficona 3D, non vedo perchè non possono far il pg che si avvicina al nemico e lo prende con la spada sui denti,

non so se credere ancora alla storia "è il classico jrpg a turni che ha quello stile" perchè no, ci sono jrpg a turni con le medesime caratteristiche che fanno tranquillamente ciò che ho detto,

e comunque non mi hai risposto sul colpo innaturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nei primi FF l'output di danni veniva deciso non solo dalla forza ma anche dal numero di hit (che non so da quale stat dipendessero) ed erano visibili esattamente nello stesso modo in cui te li mostrano in BD.

Non c'entra niente il fatto che sia il classico jrpg a turni, è proprio una chiara citazione ai primissimi FF visto che son gli unici con quel tipo di sistema lì.

PS si comunque ho giocato a chrono trigger, che c'entra?

nei primi FF l'output di danni veniva deciso non solo dalla forza ma anche dal numero di hit (che non so da quale stat dipendessero) ed erano visibili esattamente nello stesso modo in cui te li mostrano in BD.
Non c'entra niente il fatto che sia il classico jrpg a turni, è proprio una chiara citazione ai primissimi FF visto che son gli unici con quel tipo di sistema lì.

Era una battuta in risposta alla tua domanda su "hai mai giocato ai vecchi ff?"

mi riferivo al fatto che si i ff avevano quell'impostazione che non toccavi il nemico, ed erano appunto vecchi jrpg con scontri a turni, ma chrono trigger aveva il sistema identico, con la differenza che avevi la soddisfazione che beccavi il nemico, tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png,

Comunque se mi confermate che l'XL ha un "piccolo" effetto pixellaggio allora vado di 3DS normale, anche percè forse giocherò anche ai titolo ds che mi sono rimasti e devo recuperare, e non mi va vederli in modo peggiore (ma non solo quelli, parlo anche dei giochi 3DS originali, voglio vederli al meglio).

Comunque se mi confermate che l'XL ha un "piccolo" effetto pixellaggio allora vado di 3DS normale, anche percè forse giocherò anche ai titolo ds che mi sono rimasti e devo recuperare, e non mi va vederli in modo peggiore (ma non solo quelli, parlo anche dei giochi 3DS originali, voglio vederli al meglio).
Prova ad informarti meglio, eh, che non ti conviene fidarti della mia memoria (anche se sono abbastanza certo, 'sta volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Prova ad informarti meglio, eh, che non ti conviene fidarti della mia memoria (anche se sono abbastanza certo, 'sta volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Fatto ^_^ , probabilmente andrò di normal, l'XL ho visto e in confronto è una barca con materiali più scadenti e sicurahmente il tutto sarà più sgranato, e so che già i titolo ds non hanno una mega grafica quindi voglio almeno un po godermela.

Fatto ^_^ , probabilmente andrò di normal, l'XL ho visto e in confronto è una barca con materiali più scadenti e sicurahmente il tutto sarà più sgranato, e so che già i titolo ds non hanno una mega grafica quindi voglio almeno un po godermela.
Secondo me sbagli a prendere il 3DS, poi fai come vuoi. I materiali dell'XL saranno sì di livello inferiore ma proprio per questo più resistenti (ho dovuto comprare un XL perché il mio 3DS è completamente andato...) e come ho detto su XL l'esperienza è tutt'altra rispetto che su 3DS.

Se il 3DSXL sgrana come un DSiXL (in proporzione ai due hardware, ovviamente), direi che non c'è niente di cui preoccuparsi, altroché! :kep88:

Se il 3DSXL sgrana come un DSiXL (in proporzione ai due hardware, ovviamente), direi che non c'è niente di cui preoccuparsi, altroché! :kep88:
Per i giochi 3DS magari no (anche se a me dà fastidio pure lì, per quel poco che l'ho provato) ma su quelli DS rischia di diventare un massacro per gli occhi.

Per i giochi 3DS magari no (anche se a me dà fastidio pure lì, per quel poco che l'ho provato) ma su quelli DS rischia di diventare un massacro per gli occhi.
Parlavo dei soli titoli nativi, ovviamente. Già so che nel normale 3DS i giochi DS si vedono una mezza chiavica, figuriamoci su un 3DSXL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Misà che a sto punto i giochi ds li gioco......su ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: comunque spero in una bella trama e background

Parlavo dei soli titoli nativi, ovviamente. Già so che nel normale 3DS i giochi DS si vedono una mezza chiavica, figuriamoci su un 3DSXL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho giocato a TWEWY sul 3DS e l'ho trovato un'altro mondo, rispetto al mio vecchio DS. Anche se c'è da dire che quest'ultimo è un "fat", quindi è probabile che su DS Lite o su DSi si vedesse meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alcuni giochi, come Zelda, su 3DS XL sono un altro mondo. Altri invece, come Abyss, sono ancora più orrendi di quanto non fossero già su 3DS normale.

Io ho DS Lite e 3DS normale, i giochi DS si vedono nettamente meglio sul DS Lite... non c'è paragone, il 3DS sgrana troppo.

E comunque i giochi DS su 3DS si vedono senza problemi. Mi son giocato tutti gli EO, Solatorobo, DQ IV-V-VI e altra roba. Mai alcun problema d'immagine, si vede benissimo.

Io ho DS Lite e 3DS normale, i giochi DS si vedono nettamente meglio sul DS Lite... non c'è paragone, il 3DS sgrana troppo.
sbagliato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro