Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
come ha detto gilligan, walt in quel momento guarda l'ora e si rende conto di avere ancora l'orologio regalatogli da jesse, e lo leva perché ormai per lui jesse è un nemico, gli da la colpa della morte di hank e quindi della perdita della famiglia... mi sembra una cosa più che logica.

inoltre è ammirevole l'attenzione ai dettagli e quindi la scelta di farglielo levare soprattutto per giustificarne l'assenza nel "prequel".

non ci vedo ne forzature ne errori, anzi...
L'errore c'e` ed e' ammesso dallo stesso Gilligan...

si sono accorti che nel flashforward Bryan non aveva indossato l'orologio nel girato, quindi hanno dovuto inserire una scena che mostrasse che se lo toglieva per non far notare l'errore (e fixarlo)...altrimenti non ci sarebbe stata quella scena. In piu', poi, si sono inventati la motivazione tramistica che imho e' una vera paraculata, ma vabbe'! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:tragic:

1379573_10151922492952722_1452849758_n.jpg

Finita anche io. Che dire, un po' come Half Life...inizialmente, spinto dal troppo hype e dalla certezza di avere davanti un capolavoro rimasi deluso...(ricorderete i post)...andando avanti però ho colto la grandezza di questa serie TV che mi ha saputo catturare anche dopo momenti di distacco...la seconda metà della quinta poi è sempre stato ciò che ho voluto vedere in uno Show...un grazie particolare va ad Ivan e Benenath che m'hanno fatto hyppare quando ero rimasto indietro...

se questa è stata o è la miglior serie tv di sempre, lo dirà solo il tempo. adesso è facile parlare, sull'onda dell'entusiasmo della eccellente stagione finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper come la vedo io adesso, sicuramente come tematiche, modo in cui sono affrontate, regia e recitazione, stiamo sui livelli da prima della classe. ma non si possono sconfessare i meriti come serie tv di altri pezzi di storia come i vari Soprano, The Wire, Lost, Buffy, Battlestar Galactica, Friends, X-Files ed altre. ognuna, a suo modo e per determinati aspetti (al di là dei temi trattati e delle preferenze personali, obv), ha fatto un pezzo della storia delle serie tv, così come Breaking Bad ha fatto a sua volta.

mi piace fare esempi sempre con altre forme d'arte, per rendere l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se Breaking Bad è la Gioconda, The Wire potrebbe essere Guernica, X-Files potrebbe essere Le muse inquietanti, Buffy potrebbe essere La nascita di Venere, Lost la Notte stellata, etc.

ogni opera la si ricorda per meriti diversi perchè magari nata in momenti storici diversi, interprete di messaggi diversi . però direi che fare un classifica è dura, perchè è inevitabilmente soggettiva.
Post da incorniciare, davvero...e shame on me per aver dimenticato X-Files! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

L'ultima puntata ha fatto 10.3 mln di telespettatori mai così tanti ascolti per questa serie

Non capisco come mai Scrubs sia piaciuta a tutti ma nessuno la cita mai tra le migliori serie di sempre.
iZtb901.gif

Mi accodo alle altre serie citate, e parlando di regia aggiungo anche The Killing, che è notevole. In più le brevi ma eccellenti Utopia e Black Mirror:sasa:
Shame on me again...ho dimenticato le sit-com, e ce ne sarebbero di altri validissime insieme a Scrubs!

The Killing pero' non la metterei tra le migliori (attenzione, ho visto solo le prime due, la seconda la trovo ottima, la prima mediocre, quindi tra le migliori proprio no)!

Beh oddio, da quale punto di vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Walt muore "felice", sorride. Jesse è libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai non è finita in maniera tragica...

Io cmq mi aspettavo che finisse tipo con l arrivo dei tipi del cartello che ammazzano tutti e che poi dicono sangre por sangre e finisce li,poi ne ho un altro che peró sono dall ipod no. Posso scrivere

Inviato da mio iPod touch usando Tapatalk

gran finale... per come si erano messe le cose in quest'ultima stagione non poteva finire "meglio"

non riesco a capire perchè tutti odiano walter white, io ho tifato per lui fino alla fine

Shame on me again...ho dimenticato le sit-com, e ce ne sarebbero di altri validissime insieme a Scrubs!The Killing pero' non la metterei tra le migliori (attenzione, ho visto solo le prime due, la seconda la trovo ottima, la prima mediocre, quindi tra le migliori proprio no)!
Scrubs...una sitcom, certo pukka certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

gran finale... per come si erano messe le cose in quest'ultima stagione non poteva finire "meglio"

non riesco a capire perchè tutti odiano walter white, io ho tifato per lui fino alla fine
Idem,io sono sempre stato dalla sua parte,nonostante abbia fatto molte càzzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le commedie non sono per niente facili ne da scrivere ne da dirigere, a voglia che le prenderei in considerazione. Su Community c'è una quarta stagione che cozza con quello che hai scritto (gran livello le altre 3 però, nulla dire)
Anche scrubs non è perfetto. Da quando cambiano i protagonisti è un fail su tutta la linea

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Anche scrubs non è perfetto. Da quando cambiano i protagonisti è un fail su tutta la linea
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Pensi seriamente che la nona stagione sia Scrubs?

questa chiude all'ottava...

A me il finale ha lasciato un senso di completezza e di serenità, cosa che personalmente non ho mai provato con un finale di serie TV.

Nonostante il vuoto incolmabile che ha lasciato questa serie nel mio cuore, dopo la scena

in cui Walt muore sorridente, abbracciato dal laboratorio con Baby Blue in sottofondo
mi sono sentito in pace col mondo.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro