Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Purtroppo no, posso dire che sono alla terza stagione, e a parte l'ottima recitazione dei membri e la caratterizzazione dei personaggi, la storia non mi sembra così strappamascella, poche location poca genialità nelle cose che si fanno, non ci sono mai colpi di scena di cui mi frega veramente... I dialoghi sono la rappresentazione di quello che si direbbe veramente nella realtà, intendo le reazioni umane molto convincenti senza tanto nosense però... Sottotono per me, ma voglio vederla tutta per poter insultarla meglio, il padre di malcom è bravissimo mi è sempre piaciuto in malcom solo che mi aspettavo la voce di roberto chevalier....
Cancellati.

Purtroppo no, posso dire che sono alla terza stagione, e a parte l'ottima recitazione dei membri e la caratterizzazione dei personaggi, la storia non mi sembra così strappamascella, poche location poca genialità nelle cose che si fanno, non ci sono mai colpi di scena di cui mi frega veramente... I dialoghi sono la rappresentazione di quello che si direbbe veramente nella realtà, intendo le reazioni umane molto convincenti senza tanto nosense però... Sottotono per me, ma voglio vederla tutta per poter insultarla meglio, il padre di malcom è bravissimo mi è sempre piaciuto in malcom solo che mi aspettavo la voce di roberto chevalier....
Crocerossa.png

La terza stagione è abbastanza fiacca a dire il vero. Skyler rompe decisamente troppo le palle. Solo che il "fiacco" di Breaking Bad equivale al medio-buono delle altre serie, quindi...

qY0QnPU.gif

Visto la penultima puntata della terza stagione. :O Non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata (che càzzo può succedere??!!)
Man mano che andrai avanti la sensazione di "cosa accadrà" sarà una costante, comunque a me non avevano fatto impazzire le prime due stagioni, ma dalla terza in poi secondo me è stato un crescendo fino alla fine tra l'altro al contrario di parecchie serie piene di puntate filler io in questa mi ricordo solo fly (quella della mosca per intenderci)

Man mano che andrai avanti la sensazione di "cosa accadrà" sarà una costante, comunque a me non avevano fatto impazzire le prime due stagioni, ma dalla terza in poi secondo me è stato un crescendo fino alla fine tra l'altro al contrario di parecchie serie piene di puntate filler io in questa mi ricordo solo fly (quella della mosca per intenderci)
"Fly" non è filler, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi vuoi dire che aggiunge così tanto alla trama complessiva della serie ?
Ha molto a che fare con l'evoluzione del personaggio di Walt secondo me, ho visto/interpretato

la mosca come "la voce" della sua coscienza

Ultima modifica da un moderatore:
Ha molto a che fare con l'evoluzione del personaggio di Walt secondo me, ho visto/interpretato
la mosca come "la voce" della sua coscienza
Ok, forse non avrei dovuto usare la parola filler o almeno non intesa come può essere per anime e manga

Ok, forse non avrei dovuto usare la parola filler o almeno non intesa come può essere per anime e manga
Il filler non lo hai inteso come una puntata vuota? Punti di vista riguardo "Fly" comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Fly" non è filler, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in realtà è dichiaratamente un episodio "bottle" ma girato con una tale maestria che fa impallidire altre puntate a pieno budget..

Il filler non lo hai inteso come una puntata vuota? Punti di vista riguardo "Fly" comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è parsa una puntata un po' fine a se stessa dal punto di vista della trama, anche se come hai detto rimane comunque una bella puntata perchè mostra certi lati del carattere di Jesse e Walt che in altre puntate non potrebbero risaltare come in Fly, in cui il focus è di fatto solo sull'aspetto caratteriale.

Ripeto non la considero come una puntata filler, slegata da tutto il resto e noiosa da guardare (come quelle negli anime) ma come una puntata con poca trama di fondo,tra l'altro il fatto che mi sia piaciuta anche una puntata del genere è indice di quanto mi sia piaciuto in generale BB.

Fly è una puntata chiave per l'evoluzione della personalità di Walter e del legame con Jesse. È proprio la paradossale insignificanza della caccia alla mosca a dare importanza a ciò che invece essa causa. Quasi una questione di serendipità, cerchi la mosca, trovi un dialogo. I due si ritrovano lì a confrontarsi, dopo essersi deliberatamente evitati, in una situazione delicatissima del loro rapporto, tanto che basta un nonnulla - una mosca magari - a far perdere l'equilibrio precarissimo che si era venuto a creare, tra un ladro e un omissore di soccorso.

Per di più anche dal lato pratico la mosca rimarca quanto sia delicata la situazione dei due non solo tra di loro, ma anche tra loro e gli altri (Gus e l'organizzazione), tanto che, di nuovo, basta un nonnulla a monte per poter dare potenzialmente dei risultati catastrofici a valle.

A questo vanno aggiunte poi le varie riflessioni (Walter in particolare) sulla propria situazione, non solo di lavoro, non solo tra colleghi, ma anche personale. Una sorta di diario esteso dei loro pensieri, steso quando finalmente sembra esserci un pretesto per fermarsi e riflettere; diario che difficilmente troverebbe spazio nel mezzo di puntate dove invece l'azione è più concitata.

Quindi no, nè filler, nè ultimo della lista.

Ultima modifica:
Qui dice (seppur a grandi linee) come abbia fatto Walt (spoiler 5 stagione)

ad avvelenare Brock

Ultima modifica:
Giustamente che c'è uno spoiler lo scrivi dopo lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera son saltato sul divano perché in una puntata di Castle c'era Hank come capo polizia... L'altra volta c'era anche Mike
In Under The Dome Hank ha un ruolo di primissimo piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Serie che consiglio tra l'altro, molto carina.

Ho fatto un pò di pulizia, siete pregati di tornare IN, di mantenere i giusti toni e di rispettare le opinioni altrui.

Molti di voi hanno ricevuto degli avvertimenti spero vi servano da lezione e che possiate mantenere la discussione su livelli civili d'ora in poi.

Buon Proseguimento.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro