Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A me invece è stato sul ***** Hank, la moglie e tutti gli altri. Appena hanno saputo non ci hanno pensato due volte a tradirlo. Ad Hank interessava solo la gloria di incastrare heisenberg. Pure lui ha usato jesse, quando poi alle spalle lo chiamava drogato di *****. Però quando portava i soldi tutto bene eh? lo stesso hank cammina grazie alle cure pagate da walt. Il cancro pure se lo è curato grazie ai soldi. E la macchina al figlio? e le case nuove? la caldaia? i debito del mantenuto della moglie?

Hanno fatto i buonisti del *****. Io avrei distrutto anche loro.
WUT? Ma se

Hank è il vero eroe di tutta la vicenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ragionandoci non è che l'universo femminile ne esca bene da BB. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

WUT? Ma se

Hank è il vero eroe di tutta la vicenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ragionandoci non è che l'universo femminile ne esca bene da BB. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto quella cagna mi stia sulle palle

Skyler esce abbastanza "pulita" dallo show. Basti pensare che se non fosse per le azioni CRIMINOSE del marito, sarebbe stata sempre una donna, sorella, moglie e madre modello. Gli eventi la sballottano tra ruoli scomodi, estremi, di sfogo, di reazione... ma è sempre solo uno "scaricare" lo stress.

La moglie di Hank ne esce maluccio. Anche se: quando Hank deve fare terapia, e diventa stronzo con la moglie perchè sì, quest'ultima diventa veramente un'eroina. Gioca il ruolo dell'ottimista, della forte, per fare da sostegno ad un marito che manco la riconosce più (momentaneamente), praticamente sola.

Skyler esce abbastanza "pulita" dallo show. Basti pensare che se non fosse per le azioni CRIMINOSE del marito, sarebbe stata sempre una donna, sorella, moglie e madre modello. Gli eventi la sballottano tra ruoli scomodi, estremi, di sfogo, di reazione... ma è sempre solo uno "scaricare" lo stress.

La moglie di Hank ne esce maluccio. Anche se: quando Hank deve fare terapia, e diventa stronzo con la moglie perchè sì, quest'ultima diventa veramente un'eroina. Gioca il ruolo dell'ottimista, della forte, per fare da sostegno ad un marito che manco la riconosce più (momentaneamente), praticamente sola.

Anche Skyler si fa influenzare dal marito ed è in tutto e per tutto una spacciatrice anche lei ad un certo punto della stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovviamente quando ci va di mezzo Hank se ne discosta, ma anche WW torna ad essere per l'ultima volta Walter in quel frangente.

Ma anche la tizia che entra in scena nella quinta stagione (per non parlare della ragazza di Jesse), tutti e tre i personaggi sono tutti e tre negativi per quel che mi riguarda.

Oddio, la pensiamo diametralmente all'opposto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cosa vuoi che avrebbe dovuto fare Hank una volta scoperto che il mite cognato si è rivelato il criminale a cui ha dato la caccia per un anno e passa e l'ha preso in giro da sotto al naso? Soprattutto dopo aver collegato tutto ciò che ha fatto passare a Skyler, allo stesso Hank (ricordiamoci che è per colpa di Walt che Hank è finito sulla sedia a rotelle) e tutto il resto? Quello che ha fatto Hank a Jesse poco importa, Jesse resta un criminale ai suoi occhi, quindi l'ha sfruttato per arrivare ad un altro criminale (vedo MOLTO peggio ed ipocrita il comportamento avuto da Walt nei confronti di un suo "collega"). Poi davvero vogliamo nominare tutte le comodità che Walt ha portato in casa grazie alla sua vita criminale? Sarebbero una buona scusa per fargli pensare "vabbè dai, lo sta facendo per noi, chiudiamo un occhio"??? Sarebbe da veri ipocriti, altroché! Il cancro avrebbe potuto curarlo con i soldi che, in fondo in fondo, come tu dici, gli spettavano e che quelli della GreyMatter volevano dargli...ma no, l'orgoglio gioca brutti scherzi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non parliamo del mantenuto della moglie...anche quello è solo una diretta conseguenza delle azioni di Walt! All'inizio Skyler con la sua mania di controllare tutto stava sulle bolas anche a me...poi, col senno di poi, e le cose che Walt nascondeva sempre più, non solo ha fatto troppo bene a dargli pan per focaccia cercando di farsi lasciare e cacciandolo di casa in tutti i modi (resta solo un attimo a pensare come dovesse sentirsi quella povera crista con un fardello così grosso ed il terrore di finire in galera col marito e perdere i figli, una volta sapute delle malefatte di Walt), è diventato uno dei miei personaggi preferiti, ma anche l'unica con un minimo di sale in zucca...memorabile la scena di lei dove viene citato Watchmen, quando dice "se tu dici di proteggere la nostra famiglia, chi ci proteggerà da te?" (più o meno, non ricordo le parole precise)...o dove alla fine, esasperata gli dice "se ripeti ancora una volta che l'hai fatto per la famiglia ti ammazzo"...o ancora quella dove quasi depressa, pur di mandare un segnale alla famiglia, si butta in piscina e non risale più (inquietante come poche). Skyler, dallo spettatore medio, viene vista come la solita cretina messa lì col solo scopo di ostacolare il protagonista badass che, porello, sta facendo tutto per la famiglia e quella povera stronza non apprezza. Quasi nessuno, e sottolineo col sangue questo quasi nessuno, si mette per un solo secondo a pensare a quello che sta povera donna si è vista arrivare in faccia come un treno!
Perdonami, ma mi sale la nervatura ogni volta che si parla male di questo personaggio usando i soliti luoghi comuni.

Però bon, ad ognuno il suo pensiero, libero di pensarla diversamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Starai scherzando!
Si parla di scoprire un caro parente/amico coinvolto in affari ENORMI di droga, che includono casi di omicidio e altro. Qualsiasi buonismo e troi-ata del genere non regge rispetto alla "colpa" di Walt.

E non riesci a ragionare dal punto di vista di un poliziotto come Hank, che identificano i criminali come IL NEMICO, e non solo in ambito etico.

Una volta identificato Walt come criminale (e quindi nemico) Hank avrà pensato che tutto quanto di buono avrà fatto il suo cognatino, sarà stato solo per "copertura" (e non è del tutto sbagliato).

WUT? Ma se

No non scherzo. Sono più cattivo di voi evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e comunque mica ho detto che walt è un santo eh. Lo so benissimo che ha fatte brutte cose. Ma è proprio quello il bello del personaggio e della serie stessa. Mettere un protagonista umano, che commette errori, consapevole delle sue azioni e dei suoi tradimenti.

Ultima modifica da un moderatore:
A me invece è stato sul ***** Hank, la moglie e tutti gli altri. Appena hanno saputo non ci hanno pensato due volte a tradirlo. Ad Hank interessava solo la gloria di incastrare heisenberg. Pure lui ha usato jesse, quando poi alle spalle lo chiamava drogato di *****. Però quando portava i soldi tutto bene eh? lo stesso hank cammina grazie alle cure pagate da walt. Il cancro pure se lo è curato grazie ai soldi. E la macchina al figlio? e le case nuove? la caldaia? i debito del mantenuto della moglie?

Hanno fatto i buonisti del *****. Io avrei distrutto anche loro.

Concordo col sangue. Prima fanno la faccia buona e poi, appena ne hanno l'occasione, coltellate alla schiena e via.

Concordo col sangue. Prima fanno la faccia buona e poi, appena ne hanno l'occasione, coltellate alla schiena e via.
Non è proprio quello che ha detto lui eh...anche perché, quello che ha preso coltellate alla schiena ripetutamente è Hank, non Walt! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

No non scherzo. Sono più cattivo di voi evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh e comunque mica ho detto che walt è un santo eh. Lo so benissimo che ha fatte brutte cose. Ma è proprio quello il bello del personaggio e della serie stessa. Mettere un protagonista umano, che commette errori, consapevole delle sue azioni e dei suoi tradimenti.
Secondo me non è questione di essere buoni...ma di sapersi immedesimare anche negli altri personaggi e non solo in quello di Walt.

- - - Aggiornato - - -

In realtà, io penso che Skyler dia il meglio di sé proprio a causa di ciò che succede. Si riscopre donna di ferro e dalla morale più dignitosa (anche se come sappiamo, anche lei cede un po', ad un certo punto). Prima, per quanto madre/moglie/whatever modello, era una gran rompicoglioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è proprio quello che ha detto lui eh...anche perché, quello che ha preso coltellate alla schiena ripetutamente è Hank, non Walt! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Secondo me non è questione di essere buoni...ma di sapersi immedesimare anche negli altri personaggi e non solo in quello di Walt.

- - - Aggiornato - - -

In realtà, io penso che Skyler dia il meglio di sé proprio a causa di ciò che succede. Si riscopre donna di ferro e dalla morale più dignitosa (anche se come sappiamo, anche lei cede un po', ad un certo punto). Prima, per quanto madre/moglie/whatever modello, era una gran rompicoglioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma mi sono immedesimato anche negli altri. Alla fine mi sono piaciuti tutti i personaggi. Pure Hank l'ho trovato un personaggio grandioso proprio per la sua testardaggine. Stessa cosa skyler e jesse. Il modo in cui li hanno scritti è stato molto realistico.

Lei voleva inizialmente coprirlo, poi però si è sentita la coscienza sporca. Inoltre walt gli ha nascosto davvero troppe cose. Mi stanno antipatici per motivi soggettivi, no perchè non li ho capiti.

Walt alla fine mi ha fatto proprio pena. Quando chiama il figlio in lacrime, quando tocca gli attrezzi da lavoro prima di morire, quando salva jesse :tragic:

Alla fine poteva pure andarsene con i soldi, però ha preferito portarsi via tutti gli assassini di hank, quasi a voler espiare in parte le sue colpe.

Ok, allora alzo le mani. Dalle tue parole si evince quantomeno che tu li abbia davvero capiti, a differenza di altri che li odiavano e basta, senza nemmeno chiedersi del perché Sky si comportasse da rompicoglioni (giustamente).

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, allora alzo le mani. Dalle tue parole si evince quantomeno che tu li abbia davvero capiti, a differenza di altri che li odiavano e basta, senza nemmeno chiedersi del perché Sky si comportasse da rompicoglioni (giustamente).
Ancora con questi discorsi moralisti? E' chiaro che tutti i personaggi hanno le loro ragioni, pure Walt non è un cattivo fine a sé stesso, ma è una persona che viene considerata inutile per tutta la vita, e spacciando droga è l'unico modo che ha per sentirsi importante, se non venisse emarginato, non avrebbe fatto questo.

Poi anche Hank, ha le sue ragioni, tipo l'incidente che causa Walt, o la brutta figura che lui gli fa fare quando lo chiama al telefono, ma non giudicare Walt un semplice cattivo, altrimenti non hai capito una sega della serie.

- - - Aggiornato - - -

Concordo, potrà aver ottenuto tutte le soddisfazioni che vuole, ma per colpa del suo spropositato ego
ha sfasciato due intere famiglie (la morte di Hank l'ha segnato talmente tanto da far riaffiorare il vecchio Walt con una coscienza) e la vita di Jesse con annesse persone che hanno avuto a che fare con lui (dalla drogata della seconda stagione passando per Andrea e Brock).
Assolutamente falso, non inventare le cose per piacere.

La sua famiglia non è sfasciata visto che nel finale gli da pure i soldi, Marie perde il marito però non sta in condizioni povere, e inoltre Walt voleva salvare la vita di Hank, questo ti sei dimenticato di dirlo, poi se è per quello, la vita di Jesse era rovinata fin dall'inizio dello show, perché era un drogato che la sua famiglia aveva cacciato di casa, non mi pare che sia Walt a rovinarlo, che poi siano coinvolte vittime innocenti è vero, ma anche la giustizia a volte sbaglia, pure nel telefilm.

No, please, la forza di combattere di nuovo i mulini a vento con te, no eh. Poi, ceeeeeeeeeeerto, mi sono inventato tante di quelle cose che pure l'utente di prima con cui ho parlato mi ha contraddetto, sissignore! :kep88:

Ancora con questi discorsi moralisti? E' chiaro che tutti i personaggi hanno le loro ragioni, pure Walt non è un cattivo fine a sé stesso, ma è una persona che viene considerata inutile per tutta la vita, e spacciando droga è l'unico modo che ha per sentirsi importante, se non venisse emarginato, non avrebbe fatto questo.
Poi anche Hank, ha le sue ragioni, tipo l'incidente che causa Walt, o la brutta figura che lui gli fa fare quando lo chiama al telefono, ma non giudicare Walt un semplice cattivo, altrimenti non hai capito una sega della serie.

- - - Aggiornato - - -

La sua famiglia non è sfasciata visto che nel finale gli da pure i soldi, Marie perde il marito però non sta in condizioni povere, e inoltre Walt voleva salvare la vita di Hank, questo ti sei dimenticato di dirlo, poi se è per quello, la vita di Jesse era rovinata fin dall'inizio dello show, perché era un drogato che la sua famiglia aveva cacciato di casa, non mi pare che sia Walt a rovinarlo, che poi siano coinvolte vittime innocenti è vero, ma anche la giustizia a volte sbaglia, pure nel telefilm.
Col tuo commento mi ci trovo molto di più.

Jesse

sarebbe morto già per Crazy Eight all'inizio non fosse stato per Walt. Poi come dici tu, tutti hanno le proprie ragioni e motivazioni.

Walt non è più cattivo di tanti altri.

Tolte le proprie visioni di simpatie e antipatie a me è piaciuto molto tutto nel complesso e la vittoria finale di Walt è la ciliegina sulla torta.

:blbl:

Ultima modifica:

Sfasciare famiglie=/=renderle povere! :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

"non ha sfasciato la famiglia di Marie. Sì, ok, è morto il marito... ma mica è povera!?"

:rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

No non scherzo. Sono più cattivo di voi evidentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh e comunque mica ho detto che walt è un santo eh. Lo so benissimo che ha fatte brutte cose. Ma è proprio quello il bello del personaggio e della serie stessa. Mettere un protagonista umano, che commette errori, consapevole delle sue azioni e dei suoi tradimenti.
Non ci contare Ryo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei già far partire i cartellini, dato che il richiamo non è stato fatto partire, ma lascio quest'ultimo messaggio come monito. Alla prossima, si parte con i rossi diretti.

Arrivato alla fine della quarta stagione..

Come muore Ted benneke è una roba esilarante, con tanto di arance che cadono e fermo immagine

Eccezionale veramente :rickds:

Arrivato alla fine della quarta stagione..

Come muore Ted benneke è una roba esilarante, con tanto di arance che cadono e fermo immagine

Eccezionale veramente :rickds:

Non muore!Rimane disabile!

dato che posseggo già i dvd dell'ultima stagione, vorrei comprare anche tutti gli altri.

Ogni stagione quanto dovrebbe costare? il cofanetto completo invece quanto cosa?

differenza fra il cofanetto in dvd e quello in bluray (a parte la qualità visiva) e prezzo di quest'ultimo?

dato che posseggo già i dvd dell'ultima stagione, vorrei comprare anche tutti gli altri. Ogni stagione quanto dovrebbe costare? il cofanetto completo invece quanto cosa?

differenza fra il cofanetto in dvd e quello in bluray (a parte la qualità visiva) e prezzo di quest'ultimo?
I cofanetti singoli li ho presi da euronics a 12€ l'uno. Alcuni 13, ma stiamo la.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro