Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
wow... che finale emozionante :tragic:

ma quanto ho goduto per Lydia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

non ho capito perchè, sempre se abbia un significato, Walt lascia l'orologio sulla cabina del telefono...
Lo dice Gilligan nel Talking Bad:

Per due motivi: uno tecnico e l'altro "poetico". Nel FlashForward dove Walter fa il 52 col bacon si sono accorti che non aveva addosso l'orologio, quindi hanno pensato di inserire una scena in cui se lo toglie, perchè si ricorda chi gliel'ha regalato e Jesse in quel momento rappresenta ancora un nemico. E visto che sa benissimo che di lì a poco morirà, non ne ha più bisogno e se lo toglie

Lo dice Gilligan nel Talking Bad:

Per due motivi: uno tecnico e l'altro "poetico". Nel FlashForward dove Walter fa il 52 col bacon si sono accorti che non aveva addosso l'orologio, quindi hanno pensato di inserire una scena in cui se lo toglie, perchè si ricorda chi gliel'ha regalato e Jesse in quel momento rappresenta ancora un nemico. E visto che sa benissimo che di lì a poco morirà, non ne ha più bisogno e se lo toglie
Spiegazione un po' LOL (si', anche la presunta "poetica") ma vabbe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spiegazione un po' LOL (si', anche la presunta "poetica") ma vabbe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti la ragione principale è quella tecnica, l'altra è venuta di conseguenza

Ma infatti la ragione principale è quella tecnica, l'altra è venuta di conseguenza
Ma pure quella tecnica eh, nessuno se ne sarebbe MAI accorto, tranne i soliti azzeccatoni che stanno a notare pure i peli del pube dei personaggi che cambiano da un'inquadratura all'altra (e son capitate cose del genere, come inquadrature dove Skyler si mette i capelli dietro l'orecchio e nel'inquadratura subito dopo sono di nuovo penzolanti, io stesso a volte le noto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...sempre meglio che inserire una scena che non significa assolutamente nulla e genera solo dubbi! :kep88:

quella in grassetto non l'ho capita. comunque la canzone è anche quella che Walt canticchia mentre
prepara il meccanismo per la mitragliatrice
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
breaking-bad-felina.jpg
A differenza della teoria della canzone questa non è confermata ma mi piace pensare che non sia solo una coincidenza (inoltre un dettaglio come questo sarebbe perfettamente in linea con la cura maniacale che ha reso così grande BrBa).

---------- Post added at 17:07:19 ---------- Previous post was at 17:06:08 ----------

Ma pure quella tecnica eh, nessuno se ne sarebbe MAI accorto, tranne i soliti azzeccatoni che stanno a notare pure i peli del pube dei personaggi che cambiano da un'inquadratura all'altra (e son capitate cose del genere, come inquadrature dove Skyler si mette i capelli dietro l'orecchio e nel'inquadratura subito dopo sono di nuovo penzolanti, io stesso a volte le noto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...sempre meglio che inserire una scena che non significa assolutamente nulla e genera solo dubbi! :kep88:
Appunto, cura maniacale.

E per questo che tutti amiamo BrBa.

Modern Family è girato con la tecnica del falso documentario quindi non lo prenderei come un esempio di cattiva regia, essendo l'effetto voluto (e reso parecchio bene) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chissà, magari dopo BB anche altri si degneranno di portare regia e compagnia bella su un altro livello. Può essere un apripista. Per chi ha visto i Soprano (prossima serie che recupero): come si comporta da questo punto di vista?
Ah è un effetto voluto almeno:asd:

Bonus:

6gwabku.png

6gwabku.png

BIgKpn2.png

KM0srFl.png

4bBnqxP.png

8BpHCKk.png

LGNTiz9.png

LujA5zg.png

NfK4QiV.png

nKY1jv5.png

Appunto, cura maniacale.E per questo che tutti amiamo BrBa.
Sapevo che qualcuno avrebbe risposto cosi'...ma no, in questo caso non e' cura maniacale, e' un piccolo errore che si son portati dietro ed hanno voluto correggerlo con una scena che non significa nulla. Il che va contro la regola d'oro di BB in cui niente e' messo li' per caso (in questo caso, la scena ha senso solo in funzione dell'errore commesso in precedenza di non fare indossare a Walt l'orologio, non ha un VERO senso, non so se mi spiego)!

Per restare meglio in linea con la serie sarebbe stato meglio non inserire una scena di cui poi tutti si sarebbero chiesti il significato per poi scoprire che e' solo un fix ad un errore tecnico (ed e' meglio non saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

breaking-bad-felina.jpg
A differenza della teoria della canzone questa non è confermata ma mi piace pensare che non sia solo una coincidenza (inoltre un dettaglio come questo sarebbe perfettamente in linea con la cura maniacale che ha reso così grande BrBa).
che sia voluta o meno, ed è molto probabile che lo sia, è comunque fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' semplicemente attenzione per i dettagli. Si sono accorti che avrebbero potuto incappare in un errore, seppur minimo visto che avrebbe potuto toglierlo in qualunque momento fuori inquadratura, e lo hanno risolto a posteriori, con buona pace dei supernerd che si mettono a spulciare ogni fotogramma per trovare le incoerenze. Poi un significato volendo ce l'ha

Nessun ha notato l'assenza di Saul ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Mi aspettavo almeno un'apparizione

Togliendo il fatto che ancora non ho visto il finale, ma seriamente c'è tutta sta gente che dopo BB non riesce a vedersi più nulla?

Io guardo ogni serie con ottica diversa e non riuscirei MAI a pensare, mentre che guardo OUAT ad esempio, "Breaking Bad è meglio perchè si...(e lo è)"

bisogna contestualizzare, se no veramente...chiudete baracca e burattini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessun ha notato l'assenza di Saul ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Mi aspettavo almeno un'apparizione
Era gia stato sistemato nella puntata precedente, avrà un intera serie dedicata ad approfondirlo.

Era gia stato sistemato nella puntata precedente, avrà un intera serie dedicata ad approfondirlo.

Ma se non ho capito male è un prequel perciò non vedremo che fine farà dopo tutti questi avvenimenti

Ma se non ho capito male è un prequel perciò non vedremo che fine farà dopo tutti questi avvenimenti
Beh ma la sua storia è già finita,

ha cambiato identità e riparte da zero, non serviva mostrarlo a lavorare come cassiere in qualche supermarket

l'abbiamo salutato la puntata scorsa, sarebbe stato difficile inserirlo dato che ha scelto di "sparire".

mi ha fatto piacere però il ritorno flash di skinny Pete e Badger.

e comunque su Saul ci sarà lo spin-off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vogliamo invece parlare di Jesse e

dello sguardo che riserva a Walt poco prima di salire in auto?

ringraziamento (considerando che gli ha fatto da scudo umano)?

un addio commosso, sapendo che ormai per lui è finita?

Togliendo il fatto che ancora non ho visto il finale, ma seriamente c'è tutta sta gente che dopo BB non riesce a vedersi più nulla?Io guardo ogni serie con ottica diversa e non riuscirei MAI a pensare, mentre che guardo OUAT ad esempio, "Breaking Bad è meglio perchè si...(e lo è)"

bisogna contestualizzare, se no veramente...chiudete baracca e burattini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè ovviamente era un'esagerazione, ma il discorso è che non è che io smetto di seguire serie perché le confronto con Breaking Bad, ma perché se una cosa è brutta è semplicemente brutta, non brutta "in confronto a":asd:

vogliamo invece parlare di Jesse e

dello sguardo che riserva a Walt poco prima di salire in auto?

ringraziamento (considerando che gli ha fatto da scudo umano)?

un addio commosso, sapendo che ormai per lui è finita?

Lo ringrazia anche perchè sentendo la telefonata capisce che anche Lydia è sistemata e che la vendetta sui nazi è completa

E' semplicemente attenzione per i dettagli. Si sono accorti che avrebbero potuto incappare in un errore, seppur minimo visto che avrebbe potuto toglierlo in qualunque momento fuori inquadratura, e lo hanno risolto a posteriori, con buona pace dei supernerd che si mettono a spulciare ogni fotogramma per trovare le incoerenze. Poi un significato volendo ce l'ha
Aridaje, no, non e' attenzione per i dettagli, e' un fix postumo evitabilissimo. Il punto e' che hanno creato una scena che sembra MOLTO di piu' e fa pensare...per poi rivelarsi un pugno di mosche. IMHO, molto meglio evitare proprio e lasciare lo stupidissimo quanto invisibile ed inutile "errore"! :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Promo 5x17

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Aridaje, no, non e' attenzione per i dettagli, e' un fix postumo evitabilissimo. Il punto e' che hanno creato una scena che sembra MOLTO di piu' e fa pensare...per poi rivelarsi un pugno di mosche. IMHO, molto meglio evitare proprio e lasciare lo stupidissimo quanto invisibile ed inutile "errore"! :kep88:

Se non fosse l'orologio regalato da Jesse avresti quasi ragione

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro