Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Togliendo il fatto che ancora non ho visto il finale, ma seriamente c'è tutta sta gente che dopo BB non riesce a vedersi più nulla?Io guardo ogni serie con ottica diversa e non riuscirei MAI a pensare, mentre che guardo OUAT ad esempio, "Breaking Bad è meglio perchè si...(e lo è)"

bisogna contestualizzare, se no veramente...chiudete baracca e burattini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza contare che, imho BB e' un po' troppo idolatrato...sicuramente e' una delle migliori serie tv mai fatte, ma, per l'appunto, UNA DELLE, non LA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che, imho BB e' un po' troppo idolatrato...sicuramente e' una delle migliori serie tv mai fatte, ma, per l'appunto, UNA DELLE, non LA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarebbero le altre? Giusto per curiosità eh.

ora guarderemo altre serie e penseremo "ah cavolo, quello ha fatto così per quel motivo... ah diamine, quell'oggetto in quel posto significherà qualcosa" e invece no. saranno solo delle cose buttate alla *****, perché non è stato scritto da *** gilligan col suo staff di semidei.

possiamo solo aspettare better call saul e l'altro cop drama che scriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nel frattempo mettiamola così: abbiamo visto la migliore serie tv mai fatta fino ad ora, abbiamo imparato ad osservare con minuzia ogni particolare di ogni singola scena, e soprattutto gli altri scrittori/registi/attori ora sentiranno il bisogno di essere all'altezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non fosse l'orologio regalato da Jesse avresti quasi ragione
Ma anche cosi', la rivalsa su

Jesse se l'era gia' presa con la rivelazione di Jane, altrimenti non l'avrebbe salvato alla fine. Per il concentrato di emozioni che Walt provava in quei giorni, dubito si mettesse a pensare ad uno stupido orologio regalatogli dall'amante che l'ha tradito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:39:33 ---------- Previous post was at 17:36:44 ----------

Sarebbero le altre? Giusto per curiosità eh.
Soprano, The Wire, Lost (a suo modo e' stato un fenomeno), Twin Peaks, Buffy, Mad Men, Boardwalk Empire e molte serie inglesi che nel loro piccolo sono geniali (come Luther)! Poi, ovvio, dipende dai gusti.

P.S. ho dimenticato The Shield.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che BB è un caso unico. Ho visto il pilot di Mavel Agents of S.H.I.E.L.D. e mi ha fatto rigetto. Ma anche il pilot di The Wire (unica puntata di quella serie che ho visto) ha una regia abbastanza dozzinale. Per non parlare di roba tipo Modern Family che sembra una telenovelas spagnola//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma è BB ad essere l'eccezione, e non mi sembra che sia diventato la regola.
:kobe24:

Con questo vuoi dire che l'hai vista solo per un minuto e mezzo vero? Recuperala nel caso, è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...E finisce anche BB ...probabilmente la mia serie preferita in assoluto, mi mancherà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

come ha detto gilligan, walt in quel momento guarda l'ora e si rende conto di avere ancora l'orologio regalatogli da jesse, e lo leva perché ormai per lui jesse è un nemico, gli da la colpa della morte di hank e quindi della perdita della famiglia... mi sembra una cosa più che logica.

inoltre è ammirevole l'attenzione ai dettagli e quindi la scelta di farglielo levare soprattutto per giustificarne l'assenza nel "prequel".

non ci vedo ne forzature ne errori, anzi...

Finale brillante come tutta la serie. Mi sono ovviamente commossa sui punti salienti della puntata......

Decisamente la mia serie preferita solo dopo Lost , ma solo perchè sono due generi completamente diversi.

Gli attori sono stati fantastici : da Cranston , Aaron paul e la Gunn !

Ritengo che lasciare in vita Jesse sia stata una mossa assolutamente azzeccata e si è visto fino all'ultimo che nessuno dei due era indifferente all'altro.....che nonostante tutto sono andati 'avanti' rispetto alle loro divergenze.

La parte dell'addio alla famiglia è stata davvero bruttissima...quando ha accarezzato la testa della bellissima Holly sono diventata una fontana-.....

E' riuscito a uscire fuori di scena facendo esattamente quello che si era prefissato di fare....

se questa è stata o è la miglior serie tv di sempre, lo dirà solo il tempo. adesso è facile parlare, sull'onda dell'entusiasmo della eccellente stagione finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per come la vedo io adesso, sicuramente come tematiche, modo in cui sono affrontate, regia e recitazione, stiamo sui livelli da prima della classe. ma non si possono sconfessare i meriti come serie tv di altri pezzi di storia come i vari Soprano, The Wire, Lost, Buffy, Battlestar Galactica, Friends, X-Files ed altre. ognuna, a suo modo e per determinati aspetti (al di là dei temi trattati e delle preferenze personali, obv), ha fatto un pezzo della storia delle serie tv, così come Breaking Bad ha fatto a sua volta.

mi piace fare esempi sempre con altre forme d'arte, per rendere l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se Breaking Bad è la Gioconda, The Wire potrebbe essere Guernica, X-Files potrebbe essere Le muse inquietanti, Buffy potrebbe essere La nascita di Venere, Lost la Notte stellata, etc.

ogni opera la si ricorda per meriti diversi perchè magari nata in momenti storici diversi, interprete di messaggi diversi . però direi che fare un classifica è dura, perchè è inevitabilmente soggettiva.

ora guarderemo altre serie e penseremo "ah cavolo, quello ha fatto così per quel motivo... ah diamine, quell'oggetto in quel posto significherà qualcosa" e invece no. saranno solo delle cose buttate alla *****, perché non è stato scritto da *** gilligan col suo staff di semidei.
possiamo solo aspettare better call saul e l'altro cop drama che scriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nel frattempo mettiamola così: abbiamo visto la migliore serie tv mai fatta fino ad ora, abbiamo imparato ad osservare con minuzia ogni particolare di ogni singola scena, e soprattutto gli altri scrittori/registi/attori ora sentiranno il bisogno di essere all'altezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ufficiale?

non ti so dire con certezza, ma ho letto che è in trattativa con la sony per scrivere insieme al creatore di dr.house un cop drama con protagonisti due poliziotti che hanno metodi investigativi opposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ti so dire con certezza, ma ho letto che è in trattativa con la sony per scrivere insieme al creatore di dr.house un cop drama con protagonisti due poliziotti che hanno metodi investigativi opposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il soggetto detto così non mi entusiasma moltissimo, ma se lo fa Gilligan diventa automaticamente un must watch

il soggetto detto così non mi entusiasma moltissimo, ma se lo fa Gilligan diventa automaticamente un must watch
a me non entusiasma che ci sia in mezzo il creatore di dr.house... quel tf mi ha sempre fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcmq http://entertainment.time.com/2013/09/26/after-breaking-bad-comes-battle-creek/

---------- Post added at 18:24:30 ---------- Previous post was at 18:17:47 ----------

huell cmq sta ancora aspettando

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Tanto per sapere,sono l'unico che

non si è rattristato tantissimo negli ultimi secondi della puntata?

Cioè nonostante le parole mi è sembrata una canzone un pò troppo allegra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq a me son piaciute più le prime stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

volevo scrivere qualcosa di sensato in sto spoiler ma mi son dimenticato al max l'aggiungo dopo se mi ritorna in mente

Cioè nonostante le parole mi è sembrata una canzone un pò troppo allegra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio perché quella era una situazione di sollievo per Walt. Morti i nazi, morta Lydia, garantito il futuro alla famiglia, salvato Jesse. Non gli restava altro. Solo lui e un laboratorio chimico. Il suo luogo. Il suo regno. La sua tomba. Scelta azzeccata.

Io non ho pianto mi sono un po' rattristito ma non ho pianto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro