PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Reazioni
- 0
Tranquillo, ala fine e' un pensiero che condivido quasi al 100%...tra quelle nominate (oddio, alcune non le ho viste nemmeno io, vado per nomea, ma mi fido di chi me ne ha parlato piu' che bene) BB e' quella che resta sicuramente piu costante, ma, non la considero la migliore (o la preferita, che e' meglio) perche' ad altre sono legato affettivamente. Buffy, ad esempio, e' di un genere completamente diverso ed ha una prima stagione di *****, ma cazz0 se Whedon non ha fatto un lavoro certosino e maniacale con i suoi personaggi. Ed e' solo un esempio eh...Se posso permettermi, delle serie che citi ho visto le prime 4 piu Luther e pere quanto mi riguarda BrBa è quella che mi è piaciuta di più. Di The Wire ho visto la prima stagione, tecnicamente ottima ma emotivamente l'ho trovata poco coinvolgente, al punto che non sono ancora andato avanti. I sopranos sono la mia seconda serie preferita dopo BrBa, Lost è stato un fenomeno mondiale ma una serie tv bella, non di più. Twin Peaks è un capolavoro ma per le note vicende dalla 2x08 (mi pare) alla fine crolla l'interesse. Dire che BrBa è la migliore di sempre non è azzardato secondo me, avrà qualche difetto ma ha una storia originalissima e intrigante, attori eccelsi, fotografia ottima, non ha voluto allungare il brodo solo per continuare a far soldi... Cosa non le permette di essere considerata la migliore? Il fatto che venga dopo tante ottime serie come quelle da te citate? Bisogna lasciar passare un po' di tempo ma sicuramente BrBa se la gioca per la top 3, su questo posso non dire IMHO
EDIT: non voglio far polemica sia chiaro. Ma non è che le serie migliori devono essere per forza "quelle che sono venute per prime, che hanno rivoluzionato il genere ecc" (che poi BrBa ha rivoluzionato il genere eccome direi...). Adesso c'è questa moda (parlo in generale pukka eh, non certo a te) che se una serie ha tanto seguito, è ammeriggana ecc non può essere un capolavoro. Deve essere almeno di 10 anni fa, inglese o polacca o svedese. Io ho adorato Twin Peaks, serie d'autore, anni '90 ecc. Però ritengo BrBa la serie più belle fra quelle da me viste. E non credo di dire un'eresia. Ci tengo a precisare che questo è uno pseudo sfogo contro certo snob della tv/cinema in generale, contro nessuno in particolare. È partito dal quote del tuo post ma poi ho divagato xD