Non sono d'accordo. Walter sembra provare un odio profondo, odio totalmente ingiustificato. Per il Walter che lo spettatore conosce in quelle primissime puntate, la scelta di sfanculare la gentile proposta dei 2 ricconi e' funzionale alla sola trama, ma decisamente forzata dagli sceneggiatori per farla proseguire, ne' piu' ne' meno!
[/QUOTE]
In realtà è parte della trasformazione da Walter a Heinsenberg. Lo stesso Walter era già parecchio orgoglioso, ambizioso ma ingenuo, tanto che pur avendo le capacità per far ben altro, è solo un mediocre insegnante di chimica presso un liceo che non gli permette neanche di pagare il mutuo. Peraltro mi viene in mente anche il flashback con la giovane Skyler, incinta, mentre guardano la casa che avrebbero poi acquistato. Si sente Walter dire che i soldi non sono un problema, quindi forse era ancora all'interno della Gray Matter oppure pensava semplicemente di ricavare tantissimo da un altro lavoro. Il rifiuto dei soldi non lo vedo così assurdo per una persona così orgogliosa: si trova lì, alla festa, con un regalo da quattro soldi (seppur geniale), e ammira come vecchi colleghi abbiano ormai scalato le classi dell'alta società mentre lui è rimasto dov'era, pur essendo potenzialmente il migliore fra tutti. Può darsi comunque che la cosa non sia stata approfondita più di tanto anche per lo sciopero degli sceneggiatori.
---------- Post added at 17:51:28 ---------- Previous post was at 17:47:39 ----------
Che Walter incolpa comunque Eliott e Gretchen di avergli rubato i risultati di una ricerca. Però non l'hanno approfondito questo discorso.
Ultima modifica da un moderatore: