Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non sono d'accordo. Walter sembra provare un odio profondo, odio totalmente ingiustificato. Per il Walter che lo spettatore conosce in quelle primissime puntate, la scelta di sfanculare la gentile proposta dei 2 ricconi e' funzionale alla sola trama, ma decisamente forzata dagli sceneggiatori per farla proseguire, ne' piu' ne' meno!

[/QUOTE]

In realtà è parte della trasformazione da Walter a Heinsenberg. Lo stesso Walter era già parecchio orgoglioso, ambizioso ma ingenuo, tanto che pur avendo le capacità per far ben altro, è solo un mediocre insegnante di chimica presso un liceo che non gli permette neanche di pagare il mutuo. Peraltro mi viene in mente anche il flashback con la giovane Skyler, incinta, mentre guardano la casa che avrebbero poi acquistato. Si sente Walter dire che i soldi non sono un problema, quindi forse era ancora all'interno della Gray Matter oppure pensava semplicemente di ricavare tantissimo da un altro lavoro. Il rifiuto dei soldi non lo vedo così assurdo per una persona così orgogliosa: si trova lì, alla festa, con un regalo da quattro soldi (seppur geniale), e ammira come vecchi colleghi abbiano ormai scalato le classi dell'alta società mentre lui è rimasto dov'era, pur essendo potenzialmente il migliore fra tutti. Può darsi comunque che la cosa non sia stata approfondita più di tanto anche per lo sciopero degli sceneggiatori.

---------- Post added at 17:51:28 ---------- Previous post was at 17:47:39 ----------

Che Walter incolpa comunque Eliott e Gretchen di avergli rubato i risultati di una ricerca. Però non l'hanno approfondito questo discorso.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo. Walter sembra provare un odio profondo, odio totalmente ingiustificato. Per il Walter che lo spettatore conosce in quelle primissime puntate, la scelta di sfanculare la gentile proposta dei 2 ricconi e' funzionale alla sola trama, ma decisamente forzata dagli sceneggiatori per farla proseguire, ne' piu' ne' meno!

[/QUOTE]

In realtà è parte della trasformazione da Walter a Heinsenberg. Lo stesso Walter era già parecchio orgoglioso, ambizioso ma ingenuo, tanto che pur avendo le capacità per far ben altro, è solo un mediocre insegnante di chimica presso un liceo che non gli permette neanche di pagare il mutuo. Peraltro mi viene in mente anche il flashback con la giovane Skyler, incinta, mentre guardano la casa che avrebbero poi acquistato. Si sente Walter dire che i soldi non sono un problema, quindi forse era ancora all'interno della Gray Matter oppure pensava semplicemente di ricavare tantissimo da un altro lavoro. Il rifiuto dei soldi non lo vedo così assurdo per una persona così orgogliosa: si trova lì, alla festa, con un regalo da quattro soldi (seppur geniale), e ammira come vecchi colleghi abbiano ormai scalato le classi dell'alta società mentre lui è rimasto dov'era, pur essendo potenzialmente il migliore fra tutti. Può darsi comunque che la cosa non sia stata approfondita più di tanto anche per lo sciopero degli sceneggiatori.
Sono d'accordissimo con te pero'

il Walt degli inizi traspare ancora come un tipo buono, che non vorrebbe sporcarsi le mani con roba illegale, che e' ancora in grado di prendere una scelta saggia e con buon senso, non il "mostro" consumato dall'ego e dall'orgoglio che conosciamo molto piu' avanti. Ambizione o meno, viene ancora mostrato con un briciolo di buon senso e cervello in grado di non farsi troppo dominare da istinti di bassa lega. Quel bivio e' davvero TROPPO amorale, troppo forte per quel Walt, per questo ci vedo la forzatura.

Ma son consapevole che altrimenti non si poteva fare per proseguire con la trama, ECCO perche' avrei preferito che un bivio de genere non fosse proprio inserito nel serial o almeno non cosi' all'inizio! :kep88:

---------- Post added at 18:00:43 ---------- Previous post was at 17:54:41 ----------

Che Walter incolpa comunque Eliott e Gretchen di avergli rubato i risultati di una ricerca. Però non l'hanno approfondito questo discorso.
Si ma loro non gli hanno rubato proprio niente. Fanno intendere che

lasciando Gretchen, Walt si allontana completamente dalla Gray Matter. Le ricerche erano state fatte in comune, ti pare che Gretchen ed Elliot cestinavano tutto perche' si? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono d'accordissimo con te pero'

il Walt degli inizi traspare ancora come un tipo buono, che non vorrebbe sporcarsi le mani con roba illegale, che e' ancora in grado di prendere una scelta saggia e con buon senso, non il "mostro" consumato dall'ego e dall'orgoglio che conosciamo molto piu' avanti. Ambizione o meno, viene ancora mostrato con un briciolo di buon senso e cervello in grado di non farsi troppo dominare da istinti di bassa lega. Quel bivio e' davvero TROPPO amorale, troppo forte per quel Walt, per questo ci vedo la forzatura.

Ma son consapevole che altrimenti non si poteva fare per proseguire con la trama, ECCO perche' avrei preferito che un bivio de genere non fosse proprio inserito nel serial o almeno non cosi' all'inizio! :kep88:

Be' oddio, il cambiamento improvviso è giustificato a mio parere dalla notizia del cancro. Una notizia che inizialmente lo sconvolge, poi lo libera da quelle "catene" che, sostiene lui, non gli hanno mai permesso di prendere una decisione solo per far felici gli altri. Da quel momento se ne sbatte di tutto: manda a cagare il super sopracciglio che gli permetteva di pagare il mutuo arrotondando, segue Hank in un'operazione della DEA, mente a Skyler, contatta un suo vecchio studente per mettersi a cucinare meth e, soprattutto, al primo giorno di lavoro fa fuori due persone senza pensarci troppo. Tutto questo succede nel Pilot. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:03:41 ---------- Previous post was at 18:02:26 ----------

Si ma loro non gli hanno rubato proprio niente. Fanno intendere che

lasciando Gretchen, Walt si allontana completamente dalla Gray Matter. Le ricerche erano state fatte in comune, ti pare che Gretchen ed Elliot cestinavano tutto perche' si? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, ma ripeto. Fa parte del personaggio, del resto fa la stessa cosa con Jesse qualche tempo più avanti. Lo accusa di avergli "rubato" il lavoro che lui stesso aveva lasciato. È una cosa che fa proprio parte del personaggio secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Be' oddio, il cambiamento improvviso è giustificato a mio parere dalla notizia del cancro. Una notizia che inizialmente lo sconvolge, poi lo libera da quelle "catene" che, sostiene lui, non gli hanno mai permesso di prendere una decisione solo per far felici gli altri. Da quel momento se ne sbatte di tutto: manda a cagare il super sopracciglio che gli permetteva di pagare il mutuo arrotondando, segue Hank in un'operazione della DEA, mente a Skyler, contatta un suo vecchio studente per mettersi a cucinare meth e, soprattutto, al primo giorno di lavoro fa fuori due persone senza pensarci troppo. Tutto questo succede nel Pilot. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:03:41 ---------- Previous post was at 18:02:26 ----------

Sì, ma ripeto. Fa parte del personaggio, del resto fa la stessa cosa con Jesse qualche tempo più avanti. Lo accusa di avergli "rubato" il lavoro che lui stesso aveva lasciato. È una cosa che fa proprio parte del personaggio secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Primo spoiler:

quella del cancro pure la trovo un'altra cosa un po' eccessiva, ma ancora ancora ci sta, ognuno reagisce a modo proprio a quelle cose. Il punto resta che Walt allora non aveva, diciamo, alternative ed aveva POCO tempo, quindi ha optato per la cattiva strada che e' bella veloce (incoraggiato indirettamente da Hank //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Con la scoperta del cancro da parte di Skyler, le carte in tavola si rimescolano, ed esce allo scoperto la necessita' di soldi. La soluzione ce l'aveva li' a portata di mano, semplice, onesta e legale, non era piu' costretto a far soldi sporchi per curarsi. Ma no, devono mostrarlo come un minchione che prima fa i guai (lascia di punto in bianco Gretchen) e poi rosica anche (sulla fortuna che lei si costruisce dopo con Elliot e che poteva essere sua), e non gli fanno accettare i soldi.

Quindi, come puoi vedere, c'e` una bella differenza tra il come tutto inizia ed il rifiuto dei soldi di Gretchen!

E' tutto un cerchio, e son cose che ho anche gia' scritto qualche spoiler fa, ci stiamo ripetendo. La cosa e' forzata per quanto mi riguarda, era meglio non porre proprio Walt su quel bivio terribilmente amorale, o almeno, NON cosi' presto!

Secondo spoiler

anche qui c'e` differenza. La Bue Meth la crea da SOLO (ok, Jesse gli fa a spesa, ma basta, la creazione e' sua e sua soltanto), per questo poi critica Jesse di rubargli il lavoro. La Gray Matter era una cosa di societa', non una cosa SUA esclusiva. Ma si, e' uno stupido vizio del personaggio, che non fa che confermare quanto Walt sia un cogli0ne di proporzioni galattiche, dopotutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ne sto parlando male, ma perche' psicologicamente e moralmente non sono MAI stato dalla parte di Walt, ma il personaggio mi piace da morire, tranne per quelle 2-3 cose che trovo forzate e fuori luogo, e' un personaggio che trovo tra i migliori scritti di sempre!

Sarà già stato detto ma,

l'orologio sul telefono pubblico?

Sarà già stato detto ma,

Si sono accorti che nel flashforward della 5x01 non lo portava ed allora glielo hanno tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà già stato detto ma,

Il motivo reale e' per via di un errore

l'attore che fa Walt, nel girare il flashforward della 5x01 dimentico' di indossare l'orologio quindi per una questione di continuita' hanno girato la scena in cui se lo leva.
Il motivo artistico che si sono inventati li per li e'

che dopo aver fatto la telefonata, Walt guarda l'orologio e si ricorda che gli e' stato regalato da quello che e' ora uno dei suoi nemici, responsabile della morte di Hank, Jesse...inoltre, sente che il suo tempo sta per finire e quindi si ibera dell'orologio perche' non ne avra' piu' bisogno!

L'ho detto io che facevano prima a non girarla proprio quella scena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più tardi ti rispondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nel frattempo, interessante notizia sullo spin-off.

Expect plenty of laughs from Better Call Saul, the planned spinoff from the wildly popularAMC show Breaking Bad. But Bob Odenkirk, the actor who played Saul Goodman, a witty lawyer with highly flexible morals, suggested that his new show's comedy will be black.

"Vince Gilligan (Breaking Bad's creator) and the writers will make the ultimate decision," Odenkirk said in a recent interview with Salon.com. "But Vince has told me, the last time he talked to me, he said that it will be slightly more dark than it is funny. That’s an interesting balance to strike."

"THAT’S AN INTERESTING BALANCE TO STRIKE."Odenkirk certainly has the comedy down. He's a stand-up comedian who wrote in the past for Saturday Night Live and The Dennis Miller Show. Still, what helped make Goodman so compelling was how he could joke while advising White on how to maintain his drug empire, often through murder. Better Call Saul will appear on AMC and be a prequel — so we may get to see how Saul became so slimy — but there isn't an air date yet.

Benenath, non dobbiamo pensarla per forza allo stesso modo. Onestamente, gia' so che torneremmo a dire le stesse cose, sarei un pelo stufetto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi costringi a fare un copia-incolla di miei post precedenti al 99%, perche' abbiamo esaurito le cose da dire a riguardo. La pensiamo diverso, semplice! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Benenath, non dobbiamo pensarla per forza allo stesso modo. Onestamente, gia' so che torneremmo a dire le stesse cose, sarei un pelo stufetto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi costringi a fare un copia-incolla di miei post precedenti al 99%, perche' abbiamo esaurito le cose da dire a riguardo. La pensiamo diverso, semplice! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi ero perso una parte del secondo spoiler, sì, in effetti non ho nient'altro da aggiungere perché volevo dire semplicemente che:

Walt è geniale, ma anche un po' ******** a volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Ero convinto fossi una ragazza. Un giorno arriveremo a spiegare anche questa. :rickds:

Quando usciranno le ultime puntate in Ita?:wush:
Guardare breaking bad in italiano è ignobile, anzi dovrebbe proprio essere illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poco fa ho sentito "BIAAAATCH" dalla stanza di mio fratello :rickds: E' dei nostri :ivan:

ora se la spara tutta di fila come fece con The Walking Dead, che io mi svegliavo alle 4 per ripassare prima delle interrogazioni e c'era lui che ancora vedeva in streaming :rickds:

io ho plagiato mia sorella, ora porta ad aggiustare il suo pc e dopo le passo tutte le puntate perché le vuole vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guardare breaking bad in italiano è ignobile, anzi dovrebbe proprio essere illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
addirittura??invece a me non pare..sono alla terza stagione ma devo dire che il doppiaggio non è affatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

addirittura??invece a me non pare..sono alla terza stagione ma devo dire che il doppiaggio non è affatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
"Sono io la minaccia!" :rickds::rickds:

"Sono intoccabile!" (?) :rickds::rickds:

Più tardi ti rispondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nel frattempo, interessante notizia sullo spin-off.
Expect plenty of laughs from Better Call Saul, the planned spinoff from the wildly popularAMC show Breaking Bad. But Bob Odenkirk, the actor who played Saul Goodman, a witty lawyer with highly flexible morals, suggested that his new show's comedy will be black.

"Vince Gilligan (Breaking Bad's creator) and the writers will make the ultimate decision," Odenkirk said in a recent interview with Salon.com. "But Vince has told me, the last time he talked to me, he said that it will be slightly more dark than it is funny. That’s an interesting balance to strike."

"THAT’S AN INTERESTING BALANCE TO STRIKE."Odenkirk certainly has the comedy down. He's a stand-up comedian who wrote in the past for Saturday Night Live and The Dennis Miller Show. Still, what helped make Goodman so compelling was how he could joke while advising White on how to maintain his drug empire, often through murder. Better Call Saul will appear on AMC and be a prequel — so we may get to see how Saul became so slimy — but there isn't an air date yet.
Ottima notizia

"Sono io la minaccia!" :rickds::rickds:"Sono intoccabile!" (?) :rickds::rickds:
Si ma quelli son più problemi di adattamento dei dialoghi. Le voci non erano male (ho visto la prima in italiano), poi chiaro, in originale è sempre meglio

"Sono io la minaccia!" :rickds::rickds:"Sono intoccabile!" (?) :rickds::rickds:
L'ho appena vista su Youtube, non pensavo fosse così patetico in italiano. Una delle scene più iconiche della storia della televisione ridotta ad una barzelletta. Spoiler 4x06

e parliamo di Samuel L. Jackson...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro