Eh... magari mi ricredo, maquando Walt "accarezza" la cisterna e muore in quel modo, con il sorriso sulle labbra... Bho... Certo, ho capito che il suo scopo in realtà era ribellarsi ed tornare ad essere l'uomo brillante di un tempo il cui futuro era stato rubato dai soci che lo hanno tradito, quest'idea mi ha iniziato a balenare in testa con Gus quando ha iniziato a riibellarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma come boh, la morte felice di Walt secondo me è stupenda: dopo 5 stagioni che (si) ripete che sta facendo tutto per la sua famiglia, alla fine ammette che ha fatto tutto per sé stesso ed è felice perché, per quel poco, ha vissuto come voleva lui, è uscito dai soliti schemi. E' stato qualcuno d'importante, s'è lasciato andare, nel finale beffa addirittura il cancro e strappa un mezzo perdono a Jesse salvandolo e sacrificandosi nel proteggerlo, riuscendo nel suo ultimo intento e facendo qualcosa di giusto dopo tutto il male che ha fatto. Ed è solo uno degli aspetti del finale, poi c'è l'isteria liberatoria di Jesse che non solo è finalmente libero ma smette anche di stare agli ordini di Walt buttando quella pistola per terra, c'è la canzone finale terribilmente azzeccata (e bellissima a mio parere), c'è la morte degli stronzi, c'è il rientro in scena bello utile e senza forzature di personaggi secondari (i ricconi e i due amici di Jesse). Boh a me è piaciuto tutto.