Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello è ben diverso dal fatto che gli avessero rubato i soldi e tutto il resto, please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRinnovo il mio consiglio, ricordi MOLTO poco. :kep88:
Guarda che ti ho già risposto completamente sopra, rubare il lavoro che frutta miliardi a una persona non è più onesto di rubare soldi.

Rileggiti il mio messaggio di prima.

Guarda che ti ho già risposto completamente sopra, rubare il lavoro che frutta miliardi a una persona non è più onesto di rubare soldi.
Rileggiti il mio messaggio di prima.
Ed io ti ho detto che ricordi pochissimo, ti ho spiegato tutto sopra (ed tanti altri post precedenti), nessuno ha rubato niente a Walt! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente concordo con Army, siamo arrivati al punto da giustificare la criminalità perché si è vittima di bullismo e si è insoddisfatti della vita. Beh, quando dico io che l'essere umano fa schifo, non ho poi tanto torto!

Io ti saluto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ed io ti ho detto che ricordi pochissimo, ti ho spiegato tutto sopra (ed tanti altri post precedenti), nessuno ha rubato niente a Walt! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente concordo con Army, siamo arrivati al punto da giustificare la criminalità perché si è vittima di bullismo e si è insoddisfatti della vita. Beh, quando dico io che l'essere umano fa schifo, non ho poi tanto torto!

Io ti saluto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alcune persone fanno schifo veramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda che io non ho detto che dobbiamo diventare tutti criminali, ma che bisogna anche cercare le ragioni per cui nascono i criminali, che non sono soltanto "le persone fanno i criminali perché sono cattivi", perché altrimenti tu e Ammy fareste aumentare la criminalità.

E mi sa che non hai visto bene la vita che faceva Walter White prima di diventare uno spacciatore, visto che prima una persona onestissima e non mi pare che se la passasse bene.

Alcune persone fanno schifo veramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda che io non ho detto che dobbiamo diventare tutti criminali, ma che bisogna anche cercare le ragioni per cui nascono i criminali, che non sono soltanto "le persone fanno i criminali perché sono cattivi", perché altrimenti tu e Ammy fareste aumentare la criminalità.

E mi sa che non hai visto bene la vita che faceva Walter White prima di diventare uno spacciatore, visto che prima una persona onestissima e non mi pare che se la passasse bene.
Mai detto che un "le persone diventano criminali perché cattivi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

WW faceva una vita onestissima, umile e per certi versi dignitosa nella sua bontà (certi versi perché c'erano persone, come i suoi studenti, che gli ridevano in faccia o il cognato che lo trattava da senza palle). Ma questo non ha fatto altro che alimentare il suo ego che, con la malattia, è scoppiato! Per il resto se la passava tranquillamente, a fine mese ci arrivava.

Ho quasi finito la seconda stagione, sicuramente migliore della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la 2x02 è fantastica :rickds::rickds::rickds::rickds:

La migliore stagione?

Giusto per curiositá //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, non sono d' accordo. Oltre a ricordare poco della serie, hai una visione completamente distorta del messaggio della Serie stessa.
Non è moralismo spicciolo dietro una tastiera, se Walt voleva soddisfazione tirava fuori le balle e si faceva valere. In ogni caso ci sono persone anche disoccupate e veramente in situazioni disagiate che non percorrono la via della criminalità.

Non vado a fare il criminale per trovare soddisfazione nella vita. Per come sono io, quella non è soddisfazione. E' essere feccia.

E ripeto, Walt NON era nella situazione critica di dover fare quello che ha fatto.

Ha messo in pericolo lui, i suoi cari, ha praticamente fatto uccidere Hank a cui teneva molto, ha distrutto la vita di Jesse, ha fatto uccidere Andrea e Jane è morto sotto i suoi occhi SOLO per egoismo, per una voglia di rivalsa. Il cancro e la famiglia sono la scusa, l' ha fatto per se stesso e basta. E non c' è niente di più sbagliato che questo

Te l' ho detto, non giudico una persona che ruba per sopravvivere, giudico e ripudio una persona che fa del male agli altri perchè non si sente realizzata.

La criminalità è il male ed è indifendibile, anche se gli scopi sono anche giusti in qualche modo.
Amico mio, se tu pensi di risolvere la criminalità dicendo che i criminali sono feccia, probabilmente ottieni l'effetto opposto, facendo prosperare la criminalità sempre di più.

Hai mai provato ad andare da un criminale per dirgli che è feccia così da farlo pentire delle sue azioni? Io penso che invece lo faresti arrabbiare ancora di più. e magari se la prenderebbe pure con te per il fatto che non lo comprendi.

Questo non significa che i delinquenti vanno lasciati liberi di sfogare le loro frustrazioni su qualcuno, ma che semplicemente devi combattere le cause per cui si sviluppa il crimine, altrimenti per un delinquente che elimini un altro ne prende il suo posto.

Poi non è assolutamente vero quello che dici su Walter White:

la vita di Jesse era già rovinata prima di incontrare Walter White, visto che era solo un povero drogato cacciato dalla famiglia e indagato dai federali, Hank viene ucciso dai nazisti senza che Walt acconsentisse, e anzi gli aveva detto di restare a casa, mentre la ragazza di Jesse viene uccisa solo perché minacciava di denunciarlo alla DEA, per il semplice fatto che non voleva dare i soldi a Jesse per evitare che si comprasse altra droga e morisse di overdose, ma glie li avrebbe dati dopo esseri curato, oltre al fatto che nel finale fa pure avere i soldi alla famiglia, forse si può ritenere responsabile della morte di Andrea, ma anche Jesse Pinkman sarebbe responsabile della morte di Hank.

Chiaramente bisogna sempre fare distinzione tra chi delinque per scelta e per obbligo.

Ma mettere tutti sullo stesso calderone è un errore.

Ultima modifica:
Amico mio, se tu pensi di risolvere la criminalità dicendo che i criminali sono feccia, probabilmente ottieni l'effetto opposto, facendo prospeare la criminalità sempre di più.
Hai mai provato ad andare da un criminale per dirgli che è feccia così da farlo pentire delle sue azioni? Io penso che invece lo faresti incazzare ancora di più. e magari se la prenderebbe pure con te per il fatto che non lo comprendi.

Questo non significa che i delinquenti vanno lasciati liberi di sfogare le loro frustrazioni su qualcuno, ma che semplicemente devi combattere le cause per cui si sviluppa il crimine, altrimenti per un delinquente che elimini un altro ne prende il suo posto.

Poi non è assolutamente vero quello che dici su Walter White:

la vita di Jesse era già rovinata prima di incontrare Walter White, visto che era solo un povero drogato cacciato dalla famiglia e indagato dai federali, Hank viene ucciso dai nazisti senza che Walt acconsentisse, e anzi gli aveva detto di restare a casa, mentre la ragazza di Jesse viene uccisa solo perché minacciava di denunciarlo alla DEA, per il semplice fatto che non voleva dare i soldi a Jesse per evitare che si comprasse altra droga e morisse di overdose, ma glie li avrebbe dati dopo esseri curato.

Chiaramente bisogna sempre fare distinzione tra chi delinque per scelta e per obbligo.

Ma mettere tutti sullo stesso calderone è un errore.
No, non vado a dirgli che è feccia, chiamo direttamente la polizia.

Delinquere per scelta o obbligo è sempre delinquere, specie se come si è detto 500 volte questo bisogno di delinquenza non sia dettato da situazioni veramente di disagio e di sfruttamento.

C' è sempre questo distinguere le varie categorie di criminali, può essere, ovviamente chi uccide per divertimento una famiglia è di certo più soggetto a critiche di un trafficante di droga, ma tant' è, sempre criminale è.

Poi guarda, io sono il primo a voler conoscere le cause che hanno portato a quella situazione, ma quando si finisce nell' illgale perchè si, voglio il ferrari e avere tanti soldi allora è schifo e basta.

Il trafficante di droga viene sempre visto come il male minore, io ti dico che la metanfetamina è una delle droghe più devastanti sul mercato che provoca dolore e sofferenza, in molti perdono la testa e pur di avere una dose uccidono parenti, amici, si indebitano per essa.

Ecco, Walt ha alimentato tutto questo, per cosa? per fare i propri porci comodi, perchè la sua famiglia e lui meritano di più di tutte le vite che hanno volontariamente o involontariamente spezzato.

Per lo Spoiler, per come la metti la metti

sono tutte morti partite da Walt, volontariamente o meno, se non avesse partire la catena non sarebbero avvenute queste cose. Pensa anche solo al figlio di Walt, vivrà sapendo che sua padre era un criminale. La ragazza di Jesse crepa con Walt in piedi, che non muove un muscolo per aiutarla, a livello umano si dovrebbe, è praticamente omicidio, non importa quali siano i motivi per cui doveva morire.

Jesse era un tossicomane e basta, rovinava al masismo solo se stesso, a fine serie invece ha ucciso una persona indifesa e visto morire due volte le sue due donne.

Calcola che ciò che dici va contro il messaggio stesso del telefilm, stai difendendo e giustificando ciò che la Serie invece vuole punire. Pensaci bene.

E dico questo, io non so se mai mi troverò in una situazione disperata (assolutamente non quella di Walt, quella non è una situazione disperata minimamente) e dovessi ricorrere per obbligo come dici tu alla criminalità.

So solo che MAI e ripeto MAI mi difenderei dicendo motivazioni che mi hanno portato a queste scelte. MAI

E Walt stesso non è ipocrita e quando sa di stare per crepare lo amette. A LUI PIACE QUESTO, non gliene frega una mazza dei soldi, della famiglia (magari all' inizio in miniminissima parte, ma è più una scusa) gli è piaciuto cucinare e diventare un boss del crimine e muore nel luogo che adora.

E difendere una persona del genere dicendo che questo è giusto, in quanto non poteva trovare altri modi per affermarsi è da pazzi.

La serie è ben fatta per questo, si empatizza con il protagonista in quanto nella vita reale è sempre difficile distinguere il bene e il male, il buono o cattivo (Hank stesso non si può definire del tutto buono) ma bisogna comprendere quale sia il vero male.

Mai detto che un "le persone diventano criminali perché cattivi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifWW faceva una vita onestissima, umile e per certi versi dignitosa nella sua bontà (certi versi perché c'erano persone, come i suoi studenti, che gli ridevano in faccia o il cognato che lo trattava da senza palle). Ma questo non ha fatto altro che alimentare il suo ego che, con la malattia, è scoppiato! Per il resto se la passava tranquillamente, a fine mese ci arrivava.
Sì che lo hai detto, eccome, hai detto che "il crimine è nella natura dell'uomo perché fa schifo", basta leggerti i tuoi messaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Walter White non faceva una vita tanto tranquilla, perché per arrivare alla fine del mese doveva fare tanti sforz e tanti sacrifici, e inoltre non è un giovanotto per cui lavorare sempre è faticoso per uno come lui, oltre al fatto che deve mantenere la famiglia, non solo sé stesso, e poi avere persone che ti ridicolizzano non mi pare che sia una bella cosa.

Sì che lo hai detto, eccome, hai detto che "il crimine è nella natura dell'uomo perché fa schifo", basta leggerti i tuoi messaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifWalter White non faceva una vita tanto tranquilla, perché per arrivare alla fine del mese doveva fare tanti sforz e tanti sacrifici, e inoltre non è un giovanotto per cui lavorare sempre è faticoso per uno come lui, oltre al fatto che deve mantenere la famiglia, non solo sé stesso, e poi avere persone che ti ridicolizzano non mi pare che sia una bella cosa.
Appunto, è nell' indole umana il crimine, ma se non viene neanche scoraggiato ma anzi come stai facendo tu, compreso e giustificato di certo il crimine aumenterà.

Povera stella, e chi è Walt per non doversi fare il **** la fuori, mentre ci sono bambini che muoiono di fame? troppo comoda, faccio lo spacciatore così non lavoro ogni mattina onestamente e faccio soldi facili.

Quello è ben diverso dal fatto che gli avessero rubato i soldi e tutto il resto, please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRinnovo il mio consiglio, ricordi MOLTO poco. :kep88:

EDIT: ed io non ho mai parlato di povertà. Ma di umiltà. Che non sono esattamente la stessa cosa (sebbene possano convivere). Walt faceva una vita tranquilla, umile (non umiliante, erano le persone che lo umiliavano non appena potevano), faceva un secondo lavoro per permettere alla famiglia una vita ancora più agiata. Poi la malattia gli fa perdere il senno!

Non c'è nient'altro da aggiungere, il resto son farfugliamenti tra cose che ricordi male e perle come "meglio essere criminale che una nullità"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, per te non è umiliante essere trattato come una nullità da tutti, per me lo è, inoltre Walt non fa assolutamente una vita agiata facendo due lavori, ma a malapena arriva a fine mese, considerato che con i soldi deve pure mantenere la famiglia e quindi non sono abbastanza per una vita agiata, se devi pagare le spese a tutti, inoltre il suo capo lo tratta da schiavo per cui non so se per te è una vita normale, poi non so se tu preferisci essere definito un fallito o un delinquente, decidi tu.

Boh, per te non è umiliante essere trattato come una nullità da tutti, per me lo è, inoltre Walt non fa assolutamente una vita agiata facendo due lavori, ma a malapena arriva a fine mese, considerato che con i soldi deve pure mantenere la famiglia e quindi non sono abbastanza per una vita agiata, se devi pagare le spese a tutti, inoltre il suo capo lo tratta da schiavo per cui non so se per te è una vita normale, poi non so se tu preferisci essere definito un fallito o un delinquente, decidi tu.
Ma qui non stiamo parlando di violazione dei diritti umani o schiavitù. Ti faccio un esempio, se io vedo Spartacus posso anche comprendere la sete di Vendetta e morte di Spartacus, in quanto a parte che erano altri tempi, lì i Romani schiavizzavano le persone e le trattavano come bestie al loro comando. E anche lì ci sono forti contraddizioni, in quanto alcune volte vengono messi in mezzo innocenti e viene utilizzata per far giustizia alla violenza altra violenza, figurarsi in Breaking Bad.

Ti sembra la stessa cosa? pensa alle persone che non ce l' hanno proprio il lavoro, altro che essere trattato male nei turni :rickds: anche perchè Walt a inizio serie non ha le balle, perchè non ci voleva nulla a rispondere per le rime al cognato che lo prendeva in giro o altro. Al lavoro magari la cosa è diversa ma tant' è, visti i tempi difficili, a ringraziare il Signore il lavoro lo aveva.

Ma qui non stiamo parlando di violazione dei diritti umani o schiavitù. Ti faccio un esempio, se io vedo Spartacus posso anche comprendere la sete di Vendetta e morte di Spartacus, in quanto a parte che erano altri tempi, lì i Romani schiavizzavano le persone e le trattavano come bestie al loro comando. E anche lì ci sono forti contraddizioni, in quanto alcune volte vengono messi in mezzo innocenti e viene utilizzata per far giustizia alla violenza altra violenza, figurarsi in Breaking Bad.
Ti sembra la stessa cosa? pensa alle persone che non ce l' hanno proprio il lavoro, altro che essere trattato male nei turni :rickds: anche perchè Walt a inizio serie non ha le balle, perchè non ci voleva nulla a rispondere per le rime al cognato che lo prendeva in giro o altro. Al lavoro magari la cosa è diversa ma tant' è, visti i tempi difficili, a ringraziare il Signore il lavoro lo aveva.
E una serie tv ragazzi, non confondetevela con la realtà

jack84 from tapatalk

E una serie tv ragazzi, non confondetevela con la realtà
jack84 from tapatalk
Eh, ma intanto è talmente realistica e ben fatta che comunque attinenza con la realtà può esserci. Il problema è che alcuni travisano anche il messaggio di questa Serie TV.

Eh, ma intanto è talmente realistica e ben fatta che comunque attinenza con la realtà può esserci. Il problema è che alcuni travisano anche il messaggio di questa Serie TV.
Lo so che è realistica ma non paragoniamola con la vita

jack84 from tapatalk

Lo so che è realistica ma non paragoniamola con la vita
jack84 from tapatalk
Beh, ma un uomo che fa una vita umile e che poi per una rivalsa malata decide di spacciare droga non è così lontano dalla mente di tutti. Il problema è che in teoria dovrebbe far riflettere e farci comprendere

che tutto questo è sbagliato e porta a una vita orribile e pericolosa (pensiamo solo a come si riduce Walt a fine serie), alcuni però travisano anche il discorso della Serie. Se ci si fraintende in una Serie nata con questo scopo denunciativo, non oso immaginare cosa potrebbe avvenire quando si commenta un evento di cronaca reale. La storia di Spartacus è vera tra l' altro, un pò romanzata ovviamente, ma vera.

Sì che lo hai detto, eccome, hai detto che "il crimine è nella natura dell'uomo perché fa schifo", basta leggerti i tuoi messaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifWalter White non faceva una vita tanto tranquilla, perché per arrivare alla fine del mese doveva fare tanti sforz e tanti sacrifici, e inoltre non è un giovanotto per cui lavorare sempre è faticoso per uno come lui, oltre al fatto che deve mantenere la famiglia, non solo sé stesso, e poi avere persone che ti ridicolizzano non mi pare che sia una bella cosa.
Appunto, io ho sempre detto che "è nella natura dell'essere umano commettere atti orribili, la corruzione e quant'altro" che è ben diverso da dire "si diventa criminali perché si è cattivi". Poi parli anche di moralismo spicciolo quando non comprendi la sottile differenza di quelle parole?

E di nuovo, Walt arrivava tranquillamente a fine mese anche solo col lavoro di insegnante, se ne faceva un secondo era per permettersi di più e non far mancare niente alla famiglia (ed in vista di un secondo figlio in arrivo). Mai negato che ci fossero persone che lo ridicolizzavano, ma se queste son scuse per diventare criminali, ok, alzo le mani! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Certo che è umiliante, ma questo perché Walt non ha mai cacciato le palle per farsi valere. Ha sempre abbassato la testa. Ma questo non vuol dire che, per farsi valere ed alzare la testa deve iniziare a fare il criminale...ma che siamo impazziti o cosa??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io preferirei rimboccarmi le maniche e non sentirmi un fallito. Certamente non criminale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. confondi il significato di Umiliante e Umile, ad ogni modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fare una vita umile, non significa fare una vita umiliante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, non vado a dirgli che è feccia, chiamo direttamente la polizia.
Delinquere per scelta o obbligo è sempre delinquere, specie se come si è detto 500 volte questo bisogno di delinquenza non sia dettato da situazioni veramente di disagio e di sfruttamento.

C' è sempre questo distinguere le varie categorie di criminali, può essere, ovviamente chi uccide per divertimento una famiglia è di certo più soggetto a critiche di un trafficante di droga, ma tant' è, sempre criminale è.

Poi guarda, io sono il primo a voler conoscere le cause che hanno portato a quella situazione, ma quando si finisce nell' illgale perchè si, voglio il ferrari e avere tanti soldi allora è schifo e basta.

Il trafficante di droga viene sempre visto come il male minore, io ti dico che la metanfetamina è una delle droghe più devastanti sul mercato che provoca dolore e sofferenza, in molti perdono la testa e pur di avere una dose uccidono parenti, amici, si indebitano per essa.

Ecco, Walt ha alimentato tutto questo, per cosa? per fare i propri porci comodi, perchè la sua famiglia e lui meritano di più di tutte le vite che hanno volontariamente o involontariamente spezzato.

Per lo Spoiler, per come la metti la metti

sono tutte morti partite da Walt, volontariamente o meno, se non avesse partire la catena non sarebbero avvenute queste cose. Pensa anche solo al figlio di Walt, vivrà sapendo che sua padre era un criminale. La ragazza di Jesse crepa con Walt in piedi, che non muove un muscolo per aiutarla, a livello umano si dovrebbe, è praticamente omicidio, non importa quali siano i motivi per cui doveva morire.

Jesse era un tossicomane e basta, rovinava al masismo solo se stesso, a fine serie invece ha ucciso una persona indifesa e visto morire due volte le sue due donne.

Calcola che ciò che dici va contro il messaggio stesso del telefilm, stai difendendo e giustificando ciò che la Serie invece vuole punire. Pensaci bene.

E dico questo, io non so se mai mi troverò in una situazione disperata (assolutamente non quella di Walt, quella non è una situazione disperata minimamente) e dovessi ricorrere per obbligo come dici tu alla criminalità.

So solo che MAI e ripeto MAI mi difenderei dicendo motivazioni che mi hanno portato a queste scelte. MAI

E Walt stesso non è ipocrita e quando sa di stare per crepare lo amette. A LUI PIACE QUESTO, non gliene frega una mazza dei soldi, della famiglia (magari all' inizio in miniminissima parte, ma è più una scusa) gli è piaciuto cucinare e diventare un boss del crimine e muore nel luogo che adora.

E difendere una persona del genere dicendo che questo è giusto, in quanto non poteva trovare altri modi per affermarsi è da pazzi.

La serie è ben fatta per questo, si empatizza con il protagonista in quanto nella vita reale è sempre difficile distinguere il bene e il male, il buono o cattivo (Hank stesso non si può definire del tutto buono) ma bisogna comprendere quale sia il vero male.
E se invece dici che sono feccia li fai pentire di essere criminali? Oppure si pentono se li denunci?

Chiaramente se sono criminali incalliti è obbligatorio denunciarli, ma in ogni caso se sono persone cattive invece di pentirsi magari ce l'avranno con te per averli denunciati, e magari se hanno qualche amico cercheranno di fartela pagare, se non evadono prima.

E io non sto giustificando gli spacciatori di droga che esistono in circolazione, ma solo il caso di Walter White, che è appunto un personaggio disattato e sfruttato, visto che viene preso per il **** e trattato male da tutti, pure al lavoro.

Chiaramente uno che spaccia per divertimento non è diverso da chi ammazza la famiglia, ma non è questo il caso di Walter White.

Chi vuole avere tanti soldi in maniera facile è perché magari prima ne aveva pochi e in maniera illegale ne ottiene più.

Ovviamente la droga ottiene conseguenze negative, ma chi la usa lo fa per ottenere gli stessi seppure molto maggiori di chi usa l'alcool, ossia di superare dolori e delusioni nella vita vera.

E Walt non alimenta un *****, perché lui non costringe nessuno a usare la sua droga, chi la compra lo fa spontaneamente perché drogandosi pensa di superare i disagi che prova nella vita, e quindi non è colpa sua se la gente ha bisogno di drogarsi.

E ancora non hai capito quello che ho scritto

La ragazza di Jesse voleva denunciare Walter perché non dava i soldi per potersi comprare altra droga, mentre Walt voleva soltanto salvare Jesse dicendogli di curarsi, quindi che cavolo doveva fare? Gli poteva dare i soldi e cedere al ricatto così si drogavano entrambi e morivano tutti e due, invece ha ucciso soltanto la ragazza e almeno ha salvato Jesse, quindi mi pare l'unica soluzione possibile, inoltre il figlio avrà i soldi del padre e cmq si dimenticherà di lui, mentre gli altri morti sono inevitabili, ma non è Walt che vuole ucciderli apposta, per dire l'incidente aereo mica lo provoca lui.

E poi il telefilm non critica solo la criminalità, ma anche la società che alimenta la criminalità, perché altrimenti sarebbe un telefilm banale.

Poi non so quali giustificazioni useresti tu, perché se tu fossi preso a pesci in faccia da tutti e ti ritroveresti a essere emarginato da chiunqe, non posso sapere se tu daresti la colpa a te stesso, o se invece incolpi quelli che ti isolano.

Walt non dice che gli piace, dice che ne aveva bisogno perché era l'unico modo per uscire dalla mediocrità in cui la società l'ha costretto, perché prima non era nessuno, mentre fare lo spacciatore era l'unico modo per farsi valere, forse, se fosse stato trattato meglio in vita sua non si sarebbe mai dato alla vita criminale, visto che la sua situazione non era certo disperata, ma cmq molto difficile sicuramente.

E io non ho detto che sia giusto quello che fa, ma solo che è una scelta difficile da un uomo maltrattato da tutti, che cerca una rivalsa nell'unico modo in cui gli sia concesso visto che fin'ora è stato sempre considerato un fallito, visto che anche le forze dell'ordine sono criticate nel telefilm.

Appunto, è nell' indole umana il crimine, ma se non viene neanche scoraggiato ma anzi come stai facendo tu, compreso e giustificato di certo il crimine aumenterà.

Povera stella, e chi è Walt per non doversi fare il **** la fuori, mentre ci sono bambini che muoiono di fame? troppo comoda, faccio lo spacciatore così non lavoro ogni mattina onestamente e faccio soldi facili.
Mica scoraggi il crimine dicendo che chi fa il criminale è una persona cattiva a prescindere, lo scoraggi semplicemente se combatti le cause che portano una persona a diventare un criminale.

Walt il **** mi pare che se lo sia fatto per tutta la vita, altrimenti non farebbe due lavori, di cui uno molto faticoso per uno della sua età, ma se lavori tanto per avere pochi soldi a disposizione è chiaro che si cerca un lavoro più "remunerativo".

- - - Aggiornato - - -

Ma che c'entra Spartacus adesso? Spartacus è una situazione completamente diversa, perché ai tempi dell'Antica Roma, la schiavitù era obbligatoria, perché non esistevano le industrie, e un impero per prosperare aveva bisogno di persone che lavorassero sempre senza pagarle, poi ovvio che anche gli schiavi hanno ragione a ribellarsi alla loro condizione, ma questo non significa che gli Antichi Romani fossero cattivi, solo che dovevano fare così, ma restano sempre il migliore popolo che l'umanità abbia avuto.

Oggi è diverso, perché il mondo ha più risorse per garantire il benessere alla popolazione, ma lo stato crea disparità economiche come con Walt, però avere un lavoro non vuol dire nulla, anche gli schiavi che tu hai citato prima hanno un "lavoro", ma non significa che se la passano meglio dei disoccupati, per passarsela male non è necessario di fame, ci sono tanti problemi che una persona come Walt deve affrontare nella vita.

- - - Aggiornato - - -

Avete intenzione di continuare ancora a lungo con 'sto discorso?
Stiamo parlando di Breaking Bad, e delle azioni di Walter White, che c'è di strano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

- - - Aggiornato - - -

Appunto, io ho sempre detto che "è nella natura dell'essere umano commettere atti orribili, la corruzione e quant'altro" che è ben diverso da dire "si diventa criminali perché si è cattivi". Poi parli anche di moralismo spicciolo quando non comprendi la sottile differenza di quelle parole?E di nuovo, Walt arrivava tranquillamente a fine mese anche solo col lavoro di insegnante, se ne faceva un secondo era per permettersi di più e non far mancare niente alla famiglia (ed in vista di un secondo figlio in arrivo). Mai negato che ci fossero persone che lo ridicolizzavano, ma se queste son scuse per diventare criminali, ok, alzo le mani! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che è la stessa cosa, un criminale commette atti orribili come la corruzione, per cui dire che la natura umana commette atti orribiliì, significa definire per natura criminali tutti gli esseri umani, io non ci vedo nessuna differenza.

E per quanto riguarda Walter White, guarda che se il lavoro d'insegnante bastasse a mantenere la famiglia, non si abbasserebbe a lavare le macchine dei suoi studenti, chiaramente il secondo lavoro serve a pagare tutte le spese, che però non bastano a dargli un po' di riposo per non vivere alla giornata, per non vivere alla giornata, per questo si da allo spaccio.

Certo che è umiliante, ma questo perché Walt non ha mai cacciato le palle per farsi valere. Ha sempre abbassato la testa. Ma questo non vuol dire che, per farsi valere ed alzare la testa deve iniziare a fare il criminale...ma che siamo impazziti o cosa??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io preferirei rimboccarmi le maniche e non sentirmi un fallito. Certamente non criminale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. confondi il significato di Umiliante e Umile, ad ogni modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fare una vita umile, non significa fare una vita umiliante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non caccia le palle è perché di natura è una persona gentile, e solo quando si vede maltrattato da tutti che si incazza e decide di fare il criminale, d'altronde un umile professore di chimica non è che abbia molte possibilità per farsi valere eh, e non dico che è giusto quello che fa, solo che ci è un po' costretto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se ti trattano da fallito non è che puoi fare molto rimboccandoti le maniche, se non ti danno nessuna possibilità.

P.S. Non c'è molta differenza tra umile e umiliante.

Una persona molto umile viene vista come un debole, e pertanto così viene trattato, come uno che ha bisogno della pietà altrui, ma la pietà possono sempre togliertela.

- - - Aggiornato - - -

No, aspetta un momento, io non ho travisato proprio un bel niente, perché non ho detto che Walter White fa bene a spacciare droga, ma che ha fatto una scelta difficile, visto che questo telefilm è una critica alla società moderna, non una serie di buoni contro cattivi.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro