L'ideatore di Breaking Bad ai fan: Basta lanciare pizze sul tetto di Walter White
Il fenomeno Breaking Bad è tutt'altro che passato, e non perché AMC abbia lanciato da poco lo spin-off Better Call Saul. Qualcosa di molto curioso e al tempo stesso spiacevole è accaduto negli ultimi giorni ad Albuquerque, dove si girava Breaking Bad, costringendo l'ideatore della serie Vince Gilligan a una decisa presa di posizione.
Durante la puntata di questa settimana dell'Insider Podcast di Better Call Saul, Gilligan si è unito alla star dello show Jonathan Banks per chiedere ai fan che hanno visitato o hanno intenzione di visitare la casa di Albuquerque usata come residenza di Walter White di non emulare, come sta accadendo, chi ha pensato fosse divertente lanciare una pizza sul tetto, rievocando una famosa scena della serie in cui Walt sfoga rabbia e frustrazione allo stesso modo. Questo perché qualcuno abita realmente in quella casa e, come Gilligan ha sottolineato, "Non è divertente".
"Stanno lanciando pizze sui tetti e cose del genere", ha detto lo sceneggiatore. "Lasciate che vi dica una cosa: non c'è nulla di originale o divertente o interessante sul lanciare una pizza sul tetto di questa signora. Non è più divertente. È stato già fatto. Non siete più i primi". E affinché il messaggio giunga a destinazione, Banks, interprete del killer su commissione Mike Ehrmantraut, ha aggiunto: "Si vi becco a farlo, vi do la caccia. Portate il vostro **** da un'altra parte" se state pensando di farlo.
-------
Ma perché la gente è così scema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif