Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Figurati, è anche il mio compito valorizzare certe iniziative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMolti canali hanno sottotitoli in inglese nel caso non si riesca a capire quello che dicono, anche se visto il genere di video penso siano fra i più facili in assoluto da ascoltare e comprendere visto che scandiscono bene ogni parola e non usano mai slang o termini gergali (che trovo mediamente MOOOOLTO più difficile da comprendere dei termini tecnici).
Non ho capito, in che senso un hoax? È una bufala quello che ha scritto sulla sua condizione?Non devi.
TotalBiscuit è un hoax ed ha augurato il suo stesso male ad altri. Karmakek.
http://www.twitlonger.com/show/n_1snlj3rChe è successo a Total Biscuit? :moristend:In passato lo seguivo e non mi dispiaceva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dopo mi guardo i canali segnalati, sembrano interessanti.
E vabbè, magari a forza di guardare imparo qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVi linko tra i miei canali youtube preferiti (conoscenza dell'inglese assolutamente obbligatoria, mi dispiace)
Totalbiscuit
https://www.youtube.com/channel/UCy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ
Mi sorprende che non ci sia nell'opening, non tanto perchè sia il più bravo o chissà cosa quanto perchè credo sia il più famoso, negli ultimi tempi non è molto attivo a causa di problemi personali, ma fa spesso video molto dettagliati a metà tra la review ed il let's play, in cui mostra meccaniche di vari giochi e spiega come e perchè funzionano beneo male.
La cosa migliore è che si concentra molto su giochi indie che rischiano di passare in sordina.
Ahoy
https://www.youtube.com/channel/UCE1jXbVAGJQEORz9nZqb5bQ
Tra i video più visivamente belli e contenutisticamente saturi che abbia mai visto su youtube.
Non è un canale di critica quanto un canale di storia videoludica, raccontata in maniera magistrale, piena di curiosità e graficamente accattivante, guardate assolutamente i video su doom se vi piacciono gli sparatutto.
Lazy game reviews
https://www.youtube.com/channel/UCLx053rWZxCiYWsBETgdKrQ
Si concentra principalmente su retrogames dell'epoca DOS, ma non è raro trovare recensioni di giochi recenti. E' molto esperto di hardware e se volete imparare le basi sicuramente i suoi video vi possono aiutare. Nei video tratta di giochi strani o che hanno lasciato il segno nella storia, ma ha anche intere serie basate su hardware assurdi e stranezze varie, in particolare ADORO la serie oddware.
Matthewmatosis
https://www.youtube.com/channel/UCb_sF2m3-2azOqeNEdMwQPw
Semplicemente recensioni o critiche lunghissime, estremamente competenti, professionali ed incredibilmente dettagliate.
Magari parti da quelli che fanno i video più brevi e vedi se ci capisci qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFigurati, è anche il mio compito valorizzare certe iniziative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anyway provo, il mio problema principale con l'inglese è proprio capire quando parlano magari coi sottotitoli la situazione migliora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho capito, in che senso un hoax? È una bufala quello che ha scritto sulla sua condizione?
http://www.twitlonger.com/show/n_1snlj3r
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Guarda avevo visto qualche video di quelli che hai postato, e non è che siano male, ma a mio parere c'è di meglio in giro, tutto qui, come ho detto è questione di gusti.Ma io ho la stessa idea di critica e proprio per questo non riesco a capire PERCHE' certa critica venga vista come "controcorrente" per il gusto di esserlo e basta. Insomma ti piace Angry Joe, per quale motivo pensi che Sterling e i recensori di EDGE vadano "controcorrente" perché si divertono a fare clickbait e invece Angry Joe, che ti ricordo ha giudicato The Division ancora più severamente di Sterling, sia genuino nel suo atteggiamento? Anche perché non stiamo parlando di gente che giudica male tutti i titoli più quotati e invece giudica bene roba di nicchia che fa tanto appassionato, stiamo parlando di recensori che semplicemente giudicano bene quello che piace e giudica male ciò che non piace, Sterling ha dato a Fallout 4 un voto superiore a quello di The Witcher 3 per dire, come si fa a dire che sia controcorrente solo per il gusto di farlo? È troppo difficile accettare che possano avere i propri personalissimi gusti che non si fanno influenzare dal resto della critica?
Sulla critica il discorso è proprio questo, ognuno sceglie dei critici che per un motivo o per l'altro sono più conformi alla propria visione e magari riescono a far notare qualcosa sull'opera che analizzano che autonomamente non riuscirebbero ad apprezzare magari. Il discorso è proprio individuare questa critica che fa approfondimenti maggiori o comunque sembra dimostrare di avere un gusto personale e genuino e quindi segnalarla. Gli esempi che ho fatto non li ho fatti per dimostrare come fossero controcorrente i recensori ma per far capire come potessero autonomamente prendere decisioni di analisi critica che si discostassero anche fortemente dalla massa di recensioni omologate (e non che lo facessero con TUTTI i titoli in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ma hai dato almeno uno sguardo ad i video di esempio che ho fatto per poterlo dire? Manco un Game Maker Toolkit ti piace?
Angry Joe lo segue e mi piace ed in effetti mi sono semplicemente scordato di inserirlo al primo post.
Sembra bravo anche questo AngryCentaurGaming anche se fa recensioni troppo scompartimentate, in ogni caso vedo di inserire pure lui.
No ma non lo metto in dubbio, proprio perché questo topic l'ho aperto per questo motivo. Lo chiedevo proprio per questo, quali sono questi esempi migliori visto che per ora hai fatto solo Angri Joe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Saranno altre cose da tenere sott'occhio.Guarda avevo visto qualche video di quelli che hai postato, e non è che siano male, ma a mio parere c'è di meglio in giro, tutto qui, come ho detto è questione di gusti.
Eppure Sterling è lui stesso parecchio criticato, basti vedere le reazioni dell'utenza del sito alla sua recensione di The Division e come ci abbia dedicato un'articolo intero di risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma può non piacere l'atteggiamento però non lo accosterei al click baiting sinceramente.Sul discorso genuinità delle recensioni, non sto qua a fare le pulci sul giudizio di titoli in particolare, come "The Division" (titolo che non mi interessa tra l'altro) e di "The Witcher 3".Il problema è che Jim Sterling quando parla, o scrive, lo fa con un'arroganza insostenibile, e spesso la sua cattiveria è gratuita a mio modo di vedere. Allora posso capire i gusti e quello che vuoi, ma l'atteggiamento che ha non mi piace, è pesante.
Angry Joe si inca**a quando dietro ad un gioco non c'è passione, o ci sono politiche di mercato vergognose, altrimenti dice che semplicemente non gli è piaciuto, è molto diversa la cosa.
Inoltre Sterling (come Edge poi) ha una tradizione di "bastian contrario", io non mi fido sinceramente, poi ognuno la pensa come vuole.
Io, su consiglio di vari utenti, mi ero messo a seguire Destructoid anni fa, quando ancora c'era Sterling, e l'utenza media di quel sito francamente mi ha fatto un po' schifo... la metà degli utenti nei commenti sperava che Sterling stroncasse il gioco di turno per trollare e fare flame sotto il suo articolo, con Sterling a mettere benzina sul fuoco poi coi suoi di commenti. Ecco perché sono convinto che Sterling sia dedito al "clickbait".
In realtà ti avevo detto Angry Joe ed AngryCentaurGaming, che sono due ;pMi sono visto la retrospettiva di Matthewmatosis dedicata ai Mario 3D (saltando 3D World e Sunshine perché non li ho ancora giocati) e mi sono piaciute veramente un sacco, veramente ben fatte e parlano bene sia dei punti positivi che degli (sparuti ma comunque presenti) negativi.
No ma non lo metto in dubbio, proprio perché questo topic l'ho aperto per questo motivo. Lo chiedevo proprio per questo, quali sono questi esempi migliori visto che per ora hai fatto solo Angri Joe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Saranno altre cose da tenere sott'occhio.
Eppure Sterling è lui stesso parecchio criticato, basti vedere le reazioni dell'utenza del sito alla sua recensione di The Division e come ci abbia dedicato un'articolo intero di risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma può non piacere l'atteggiamento però non lo accosterei al click baiting sinceramente.
Oh Lord Karnage è un altro che seguo e ho scordato di mettere nel primo post, fa recensioni di classici brevi ma efficaci. Kinda Funny ho provato a vedere qualcosa ma non ho capito, fa fondamentalmente Q&A/roundtable con altri ospiti?In realtà ti avevo detto Angry Joe ed AngryCentaurGaming, che sono due ;pComunque te ne dico altri: "Lord Karnage" e "Kinda Funny Games".
"Kinda Funny Games" è il canale youtube dell'ex IGN, Greg Miller. Dite pure quello che volete, ma Miller a me piace, ha le sue idee, a volte bislacche, ma secondo me è genuino, e simpatico, ed il suo è un bel canale per me.
Spiegheresti nello specifico di cosa trattano questi canali? Almeno per poter scrivere una mini descrizione, mi è difficile arrivare sul canale e descriverlo senza vedere un po' di video prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDavvero complimenti per l'idea del thread, utilissimo davvero!! Sto provando alcuni dei canali e sto gradendo moltissimo!Qualche altro nome secondo me meritevole, mi scuso se già citati:
Caddicarus;
Conner The Whaffle
The game theorists;
Space Hamster;
Ant Dude;
Cinemassacre
Dopo (tra non molto) riporto le descrizioni nel dettaglio più precisamente! Avgn indubbiamente è la sua identità, poi nel canale ci sono recensioni e analisi (anche di film) principalmente di titoli nes/snes!Oh Lord Karnage è un altro che seguo e ho scordato di mettere nel primo post, fa recensioni di classici brevi ma efficaci. Kinda Funny ho provato a vedere qualcosa ma non ho capito, fa fondamentalmente Q&A/roundtable con altri ospiti?
Spiegheresti nello specifico di cosa trattano questi canali? Almeno per poter scrivere una mini descrizione, mi è difficile arrivare sul canale e descriverlo senza vedere un po' di video prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di questi conosco solo The Game Theorist che non so quanto apprezzi visto i voli pindarici che fanno qualche volta, sembrano complottisti
E anche Cinemassacre ma solo per l'AVGN, consigliavi solo lui o il canale nel complesso? (che ammetto di non conoscere)
Si pardon, sono stato andato un pò largo, anche perchè i theorist non fanno critica vera e propria, il mio alla fine era un post di 'consigli' ma sugli altri voglio comunque scrivere una rapida descrizione, poi penso sta a brother valutare se metterli nel primo post o meno, in fondo lo scopo è quello di fornire un database di canali di critica validi, poi sta a ognuno provarli eventualmente per trovarne uno affine al proprio metodo di valutazione!Comunque per gli youtuber in generale mi sa che c'è un'altra discussione...se lo scopo del topic è quello di raccogliere chi fa critica di un certo livello, con tutto il bene che voglio all'avgn o al game theroyst, non mi pare che rientrino molto nel topic.
Quoto, adoro l'avgn e conosco anche game theroyst: AVGN fa principalmente video divertenti e la gente li guarda per vedere lui che smatta davanti ai giochi, ma come critica è veramente terra terra.Game Theoryst raccoglie curiosità dal mondo dei vg e video divertenti, hanno tutt'altro target rispetto ai canali di cui parla Brother's e rischierebbero di trasformare il primo post in "tutti gli youtubers che criticano i videogiochi".Comunque per gli youtuber in generale mi sa che c'è un'altra discussione...se lo scopo del topic è quello di raccogliere chi fa critica di un certo livello, con tutto il bene che voglio all'avgn o al game theroyst, non mi pare che rientrino molto nel topic.
Aggiunti entrambi ed aggiunto anche Lord Karnage. Sto pensando che vista la quantità adrebbe fatta una minima divisione in categorie, sto pensando di farla fra review brevi / review più lunghe e in depth / retrospettive / analisi sul game design o comunque discorsi più generali che non riguardano il singolo gioco.Giusto una rapida descrizione, anche perchè non li vedo sempre assiduamente per motivi di tempo!
Caddicarus: la sua caratteristica principale è quella di essere estremamente rapido nel parlare (in particolare nelle rubriche current quickies in cui sostanzialmente in 4/5 minuti snocciala rapidissimamente l'analisi di un titolo, con tanto di pregi/difetti), inoltte è estremamente severo nel giudizio nei suo verdetti finali, non di raro tira fuori voti come 4/10 ma lo fa sia per titoli apprezzati da critica e publico, sia per i titoli più bistrattati/in sordina. A chi vuole darci un'occhiata il compito di stabilire se è solo una pratica attira-flame o c'è dell'altro, io lo trovo interessante
Ant Dude:
Anche qui stile molto rapido e scorrevole, i suoi video sono principalmente reviews (di poco oltre i 10 minuti) o rapid reviews (più corte), tratta prettamente titoli nintendo e non mancano i momenti comici (ha un suo stile che può piacere o meno in base a quanto lo si segue)
Devo essere sincero, spacehamster non l'ho seguito abbastanza da formulare un giudizio quindi evito, però mi ha dato impressioni positive.
Connerthewhaffle andrebbe sicuramente tra i consigli degli ottimi youtubers da seguire ma critica proprio no.
Cinemassacre è un grande ma per Avgn (specialmente i primissimi episodi) ed i game theorists non rientrano proprio nel thread.
In sostanza valgono tutti come consigli ma solo i primi due rientrano abbastanza nel thread, sempre secondo me!