Ufficiale Buona critica videoludica

ufficiale
Pubblicità
Che poi se volesse mettere della ironia qua e là ci sono milioni di modi migliori di quelle stupide gag

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

In un video sulla storia di una console una console, ricordo benissimo che spese metà del tempo a parlare di un'ipotetica apocalisse zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora peggio quando fa finta di essere un neonato e si mette a piangere e urlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho casualmente trovato un altro canale youtube che sembra fare video interessanti:

[video=youtube;eNkf-JJDd34]

Lo aggiungo al primo post, dateci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nella collana Ludologica, consiglio vivamente "I Mondi di Super Mario" di Andrea Babich, godibile e ben scritto.

Interessante, anche se molto accademico, pure troppo, "Semiotica dei VIdeogiochi di Massimo Maietti.

La maggior parte delle pubblicazioni interessanti sono però in inglese, e difficilmente reperibili a prezzi decenti qui in Italia.

:grendel:

Visto che ieri l'ho citato nel topic di Dishonored, una buona aggiunta a questo topic potrebbe essere questa pagina molto sul punto sull'encounter design degli FPS, partendo dall'esempio di FEAR e dalle differenze con il secondo episodio:

http://www.fullbrightdesign.com/2009/02/basics-of-effective-fps-encounter.html

In generale il web penso sia disseminato di pagine di blog neanche troppo onerose da leggere ma interessanti, un po' in tutte le lingue. Se qualcuno ne avesse altre del genere da segnalare lo facesse, le aggiungo in prima pagina.

È tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Certo che 2 ore di commentary però :rickds:

up anti cut off

thank god for me | I'm jesus

il cut off s'è mangiato il topic :sadfrog:

[video=youtube_share;SWYOuVoDbXk]

:rickds:

Dovevo esserci per buttarti nel Po.

Gambit deve piacerti veramente tanto questo tizio per parlare spesso di lui :unsisi:

E poi era Juan quello con i gusti strani

Non è simpatico, non ha neanche la capacità critica dell'utente medio di gamesdome (e non lo dico come offesa; davvero credo che in sezione, quando la discussione non è minata dai soliti noti, escano fuori riflessioni e considerazioni più interessanti e argute di quelle che dovrebbe sollevare jimcoso); davvero non capisco cosa ci veda Gambino in lui :asd:

Davvero, leggendo solo le sue recensioni postate qui dentro, non ho mai riscontrato uno spunto di discussione inedito, che non era già sbucato qua dentro semplicemente "conversando" tra noi, scambiandoci le nostre opinioni...

Ultima modifica da un moderatore:
l'ho vista appena in tempo :asd:

unbroken piece of crap :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non è simpatico, non ha neanche la capacità critica dell'utente medio di gamesdome (e non lo dico come offesa; davvero credo che in sezione, quando la discussione non è minata dai soliti noti, escano fuori riflessioni e considerazioni più interessanti e argute di quelle che dovrebbe sollevare jimcoso); davvero non capisco cosa ci veda Gambino in lui :asd:Davvero, leggendo solo le sue recensioni postate qui dentro, non ho mai riscontrato uno spunto di discussione inedito, che non era già sbucato qua dentro semplicemente "conversando" tra noi, scambiandoci le nostre opinioni...
beh, in quello poco più sopra, il playstation trash tour... parla dell'immondizia che arriva sul psn e viene pure pubblicizzata da Sony. Roba che non supera neanche i bassi standard di steam greenlight per capirci. Non avendo la console, non mi aspettavo che il psn fosse diventato un raccoglitore di rifiuti come l eshop 3DS. Nessuno me ne ha mai parlato.

- - - Aggiornato - - -

Gambit deve piacerti veramente tanto questo tizio per parlare spesso di lui :unsisi:
nope, fa caldo e ho tempo libero (oggi l'ultimo giorno) quindi spesso finisco a vedere i consigliati sul tubo (in base alle sottoscrizioni fatte) :asd:

Mi piace tantissimo il suo accento comunque :asd:

- - - Aggiornato - - -

E poi era Juan quello con i gusti strani
perché devi tirarlo in mezzo?

e ti ricordo che non sono io lo snob.

- - - Aggiornato - - -

Dovevo esserci per buttarti nel Po.
dovevi esserci e non c'eri.

a differenza di Bro.

sei un sola.

perché devi tirarlo in mezzo?

e ti ricordo che non sono io lo snob.
Le ragazze di 2 girls 1 cup ti fanno un baffo :kep88:

E concordo con ogni parola espressa da Major Tom

dovevi esserci e non c'eri.a differenza di Bro.
La prossima volta andiamo a prelevarlo da casa

deal.

a me piace sterling (esclusi i siparietti comedy che non mi fanno ridere ma vabbè chi se ne frega)

generalmente sono d'accordo con quello che dice e le sue battaglie sullo schifo che c'è nell'industria le condivido in toto (la feccia di steam, le politiche anti consumatori dei publisher, idiozie varie su dlc/mictrotransazioni, le critiche a nintendo e le sue scelte fuori di testa, fuckonami etc.)

quando recensisce i giochi dipende, a volte sono d'accordo altre meno, generalmente piu si che no diciamo, non mi piace quando però si fa prendere da manie di protagonismo tipo l'1 che ha dato ad hellblade per il bug, cosa che può capitare ma che non può assolutamente inficiare un voto di un gioco che tral'altro ti è piaciuto.

Approfitto, oltre che per eliminare le spammate di Gambino, anche per far notare che io stesso avevo proposto DI MIA SPONTANEA VOLONTA' Sterling in questo topic, addirittura DIFENDENDOLO a più riprese. Coerenza portami via :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro