Buste per Fumetti | La Guida Definitiva | Tutte le info al 1° post!

Pubblicità
2 info: per i formati tipo Uack che bustine vanno bene? E per comics brossurati non molto spessi, tipo un centinaio di pagine?
Bravo che me l'hai ricordato, entro fine giugno faccio un nuovo ordine includendo anche questi nuovi formati così posso postare le foto e confermare al 100% che vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, per Uack! il formato dovrebbe essere DISNEY (sul sito di Wr Buste viene citato proprio come esempio!) mentre per i brossurati piccoli prova COMICS TP1 o al max COMICS TP2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma gli albi (tipo star wars) come consigliate di tenerli? perché ho preso le buste e ok; però li ho messi tipo libri..dite che va bene? o meglio messi a pila uno sopra l'altro? :morristend:

Bravo che me l'hai ricordato, entro fine giugno faccio un nuovo ordine includendo anche questi nuovi formati così posso postare le foto e confermare al 100% che vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora, per Uack! il formato dovrebbe essere DISNEY (sul sito di Wr Buste viene citato proprio come esempio!) mentre per i brossurati piccoli prova COMICS TP1 o al max COMICS TP2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comics TP2 non va bene, bisogna che provi TP1 allora. Grazie per Uack, farò l'ordine a breve così le provo.

Per le perfect edition della Star Comics invece ci sono buste apposite o uso quelle formato Bonelli?

ma gli albi (tipo star wars) come consigliate di tenerli? perché ho preso le buste e ok; però li ho messi tipo libri..dite che va bene? o meglio messi a pila uno sopra l'altro? :morristend:
Io li metto sempre in verticale uno dopo l'altro come una libreria, ma a volte mi capita anche di tenerli impilati per lungo tempo se devo trovare loro una sistemazione più adatta e lo spazio manca (purtroppo recentemente sta accadendo spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ), non sono a conoscenza di particolari controindicazioni nell'usare un metodo o l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per le perfect edition della Star Comics invece ci sono buste apposite o uso quelle formato Bonelli?
Purtroppo le Perfect della Star rimangono un tabù, non sono ancora riuscito a trovare un formato fatto su misura per loro. Quindi continuo a usare le BONELLI/BONELLI 2 (le prime di solito sono quasi sempre ok), si chiudono a pelo ma non è troppo grave.

Io li metto sempre in verticale uno dopo l'altro come una libreria, ma a volte mi capita anche di tenerli impilati per lungo tempo se devo trovare loro una sistemazione più adatta e lo spazio manca (purtroppo recentemente sta accadendo spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ), non sono a conoscenza di particolari controindicazioni nell'usare un metodo o l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Purtroppo le Perfect della Star rimangono un tabù, non sono ancora riuscito a trovare un formato fatto su misura per loro. Quindi continuo a usare le BONELLI/BONELLI 2 (le prime di solito sono quasi sempre ok), si chiudono a pelo ma non è troppo grave.
Perfetto grazie come sempre per i consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Avevo paura si rovinassero così in verticale

Avevo paura si rovinassero così in verticale
L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe "rovinarli" conservandoli in questo modo è se sono tutti impilati con la rilegatura e la costina dallo stesso lato, tale che si crea una conca, ma qui si va proprio nell'ossessivo-compulsivo ;p

L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe "rovinarli" conservandoli in questo modo è se sono tutti impilati con la rilegatura e la costina dallo stesso lato, tale che si crea una conca, ma qui si va proprio nell'ossessivo-compulsivo ;p
ahahaha no no vabbe fino a quel punto per fortuna, ancora, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buste per tenere i volumi di Orfani della BAO?
Il formato RIVISTA di Wr Buste, cita proprio l'edizione Hardcover di Orfani fra gli esempi di quelle che può contenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il numero 43 di Naruto (versione Gazzetta dello Sport) non entra neanche nelle MANGA TP4 :rickds:
Vai di Ken Parker Collezione (163x213) o Bonelli (170x213) se il problema è la larghezza. Certo che se ti serve solo una busta auguri ;p

Vai di Ken Parker Collezione (163x213) o Bonelli (170x213) se il problema è la larghezza. Certo che se ti serve solo una busta auguri ;p
Per ‘larghezza’ intendi ‘spessore’? Perché il problema è proprio quello, infatti gli altri ci entrano alla perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Condivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Precisazione doverosa: larghezza e spessore sono ovviamente due dimensioni diverse, ma sono collegate perché, a parità di larghezza del volume, se lo spessore aumenta servono buste di larghezza maggiore per poterlo contenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Precisazione doverosa: larghezza e spessore sono ovviamente due dimensioni diverse, ma sono collegate perché, a parità di larghezza del volume, se lo spessore aumenta servono buste di larghezza maggiore per poterlo contenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah certo, perché le buste sono bidimensionali finché non ci metti qualcosa dentro :stema:

Grazie ad entrambi! Vedrò cosa posso fare per 1 misera busta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende appunto dal numero di capitoli contenuti nel volume, per non rischiare ti consiglio di andare di TP5, al limite per quelli più piccoli la busta sarà un po' larga ma nulla di antiestetico. Da quel poco che posso dire possedendo entrambi i formati, TP5 va bene per i cartonati/brossurati con 7 o più numeri, mentre TP4 per quelli da 4-6 numeri in linea di massima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sostanzioso aggiornamento della guida con l'aggiunta di molti formati nuovi, ovviamente con foto! Adesso anche la sezione Comics contiene molte più informazioni ed esempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi serviva proprio il formato per i fumetti Bao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

metal, dici che usi il formato a4 (215x300) per i deluxe lion ma che è troppo largo ai lati..

esiste il gazzetta tp che è 202x300, dici che si riduce troppo..?

e per lo spessore come andiamo..? perchè io devo imbustare dei deluxe ma americani, che sono generalmente un po' più spessi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro