Cosa c'è di nuovo?

Buste per Fumetti | La Guida Definitiva | Tutte le info al 1° post!

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
metal, dici che usi il formato a4 (215x300) per i deluxe lion ma che è troppo largo ai lati..esiste il gazzetta tp che è 202x300, dici che si riduce troppo..?

e per lo spessore come andiamo..? perchè io devo imbustare dei deluxe ma americani, che sono generalmente un po' più spessi..
Ho testato anche quel formato, va bene per le Deluxe di piccolo spessore tipo l'ultima edizione di Batman Anno Uno e i numeri 3 e 5 di Sandman, per il resto in generale consiglio A4 per non correre rischi. Purtroppo il formato è poco diffuso e abbastanza problematico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se riesci ad imbustare i deluxe americani fammi sapere che interessa anche a me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
U

Utente cancellato 98895

se ci sta sandman 3 giusto non va bene.. il 5 deluxe de y the last man è il doppio o più, ad esempio.. prendo l'A4.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Sembra che mi hai letto nel pensiero, anch'io a breve mi prendo la deluxe di Y The Last Man //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando mi arriva e provo le buste aggiorno la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
U

Utente cancellato 98895

ho scoperto che alastor a milano ha pacchi da 100 buste WR pronte in negozio da comprare.. costano un po' meno, mi sembra 7,50 per cento manga TP2, e soprattutto non paghi la spedizione che tramite ebay è un furto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Se le prendi in fumetteria il prezzo è quello. Meglio il pacco così risparmi 2,50€!

 
U

Utente cancellato 98895

assolutamente, tanto prima o poi vengono utili..

io solitamente frequento la borsa del fumetto e supergulp di via torino che non le hanno, o per lo meno non in vista come da alastor.. per quello sono rimasto sorpreso e contento..

 
Ultima modifica:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
e soprattutto non paghi la spedizione che tramite ebay è un furto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Aspetta però, su eBay se aggiungi più prodotti di uno stesso venditore al carrello lui somma le spese di spedizione per ciascuno di essi, infatti devi sempre chiedere al venditore la fattura totale con le spese di spedizione definitive prima di procedere al pagamento altrimenti spendi il triplo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se eri già a conoscenza di questa cosa allora come non detto ;p E sono d'accordo, io infatti compro sempre a grandi blocchi per ridurre il loro impatto, dove mi servo io non sono mai andato oltre i 7-8 € con corriere espresso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
U

Utente cancellato 98895

7 o 8 euro per delle buste sono un furto, considerato che pesano pochissimo e occupano anche poco posto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tanto che appunto da alastor le fanno pagare mediamente 2,50 o 2 euro in meno e non penso ci rimettano.. ovviamente lavoreranno su altri volumi ma..

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Ragazzi per i cartonati della Marvel (ad. es. i volumi Collection di Daredevil & Spider-Man) quali misure consigliate ?

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ragazzi per i cartonati della Marvel (ad. es. i volumi Collection di Daredevil & Spider-Man) quali misure consigliate ?
Scusa per il ritardo. Allora, per i cartonati standard della Marvel io uso sempre COMICS TP4, COMICS TP5 e TEX REPUBBLICA (dal più stretto al più largo) a seconda del loro spessore. Nella stragrande maggioranza dei casi, con COMICS TP5 vai sempre sul sicuro, se però il numero di capitoli contenuti nel volume è consistente (più di 6-7) allora TEX REPUBBLICA è d'obbligo, l'ho usato per imbustare di recente Wolverine Nemico Pubblico :ahsisi:

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Scusa per il ritardo. Allora, per i cartonati standard della Marvel io uso sempre COMICS TP4, COMICS TP5 e TEX REPUBBLICA (dal più stretto al più largo) a seconda del loro spessore. Nella stragrande maggioranza dei casi, con COMICS TP5 vai sempre sul sicuro, se però il numero di capitoli contenuti nel volume è consistente (più di 6-7) allora TEX REPUBBLICA è d'obbligo, l'ho usato per imbustare di recente Wolverine Nemico Pubblico :ahsisi:
Grazie mille :D

 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Il formato COMICS TP1 può adattarsi anche agli spillati da 50-70 pagine o risulterebbe troppo grande? Chiedo perché quello leggermente più piccolo è esaurito in molti siti. :sad:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Il formato COMICS TP1 può adattarsi anche agli spillati da 50-70 pagine o risulterebbe troppo grande? Chiedo perché quello leggermente più piccolo è esaurito in molti siti. :sad:
Dovrebbe andare bene. Calcola che con i tp1 ci imbusto pure quelli da 95 pagine senza grossi problemi. Se è più piccolo ma con lo stesso formato ci entra solo più facilmente, ma non dovrebbe essere esageratamente grande.

 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Dovrebbe andare bene. Calcola che con i tp1 ci imbusto pure quelli da 95 pagine senza grossi problemi. Se è più piccolo ma con lo stesso formato ci entra solo più facilmente, ma non dovrebbe essere esageratamente grande.
Ottimo, credo anch'io cambi poco, visto che la differenza è di soli 0,4 mm. Non sapendo però quanto larghe fossero le bustine "base" necessitavo di una conferma. ;)

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Purtroppo sono fuori casa e non ho buste e fumetti sotto mano altrimenti provando di persona avrei saputo risponderti con certezza, in ogni caso quoto Ryo, la differenza di larghezza è minima e non dovrebbero essere troppo larghe :ahsisi:

 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Purtroppo sono fuori casa e non ho buste e fumetti sotto mano altrimenti provando di persona avrei saputo risponderti con certezza, in ogni caso quoto Ryo, la differenza di larghezza è minima e non dovrebbero essere troppo larghe :ahsisi:
Ottimo, grazie anche a te Metal. ;)

Purtroppo al momento non riesco a concludere l'ordine su Popstore perché la pagina di pagamento di Paypal si blocca e non mi fa proseguire.

Spero sistemino in qualche modo così da recuperare le buste e le nuove uscite "Rinascita". :tristenev:

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Ragazzi chiedo per conto di un amico, mi chiedeva le misure delle buste che dovrebbe prendere per imbustare Naruto Il Mito, Bleach e One Piece. A quanto ho capito (più quelli Panini) fino ad un tot di numero sono tutti uguali come dimensioni, mentre poi ad un certo punto diventano più grandi e non sempre regolari. Qualcuno qui mi sa rispondere che giro tutto a lui ?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ragazzi chiedo per conto di un amico, mi chiedeva le misure delle buste che dovrebbe prendere per imbustare Naruto Il Mito, Bleach e One Piece. A quanto ho capito (più quelli Panini) fino ad un tot di numero sono tutti uguali come dimensioni, mentre poi ad un certo punto diventano più grandi e non sempre regolari. Qualcuno qui mi sa rispondere che giro tutto a lui ?
Per questi volumi un pò più piccoli uso manga 1

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Per questi volumi un pò più piccoli uso manga 1
Per quelli in cui hanno cambiato formato magari si potrebbe provare con Manga 2 :morristend: Che dici ?

 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
Ragazzi chiedo per conto di un amico, mi chiedeva le misure delle buste che dovrebbe prendere per imbustare Naruto Il Mito, Bleach e One Piece. A quanto ho capito (più quelli Panini) fino ad un tot di numero sono tutti uguali come dimensioni, mentre poi ad un certo punto diventano più grandi e non sempre regolari. Qualcuno qui mi sa rispondere che giro tutto a lui ?
per quelli Panini che adesso sono più corposi (parlo di quelli con il formato 11.2 X 17.5 che hai nominato te) , io uso Manga 2

mentre per quelli Star, uso Manga 1

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top