Lo sviluppatore Brace Yourself Games ha condiviso più informazioni su Cadence of Hyrule durante il recentemente conclusosi, Bitsummit 7 Spirits. Durante un'intervista con 4Gamer, il team ha discusso della loro collaborazione con Nintendo, inclusi alcuni aspetti del gameplay.
Nintendo ha richiesto qualcosa in particolare?
Oliver Trujillo (lead designer): "Hanno supervisionato i dettagli riguardanti la storia della Triforza. Ci hanno sottolineato il loro desiderio che la tradizione ed i misteri tipici della serie rimanessero intatti anche in questo titolo. "
Sembra che la grafica sia stata completamente revisionata, con Cadence of Hyrule, ha un aspetto completamente nuovo.
Oliver Trujillo: "Esatto. Il team artistico ha lavorato duramente ed ha impiegato molto tempo per realizzarla. A parte gli sprite più rifiniti, personaggi e sfondi sono stati pensati per essere più distinguibili, quindi c'é stato un effetto positivo anche sulla giocabilità. "
Ryan Clark (CEO): "In NecroDancer avevamo solo un artista grafico, ma questa volta ne abbiamo quattro. Nell'ultima partita, i giocatori avevano solo uno sprite rivolto in avanti, ma questa volta ci sono sprite per quattro direzioni. Ovviamente la qualità degli sprite è aumentata, ma anche la quantità. "
Quanti brani della serie The Legend of Zelda sono stati introdotti nel gioco?
Trujillo: "Non posso dare un numero specifico, ma vorrei solo dire che ce ne sono molti. Con particolare attenzione ad A Link to the Past, ma verranno mostrate molte canzoni di tutta la serie. "
In quale altro modo é stato modificato il sistemi di gioco rispetto a Crypt of the NecroDancer?
Ryan Clark: "Mentre il sistema di movimento ritmico non è cambiato, la sensazione generale lo é invece . Ad esempio, questo gioco ha incluso il concetto di altezze differenti, che puoi sfruttare in combattimento. "
Oliver Trujillo: : "Inoltre, risolvere i rompicapi è una delle caratteristiche principali della saga di Zelda, quindi questo gioco include anche elementi di risoluzione puzzle."