Sto ridendo per come chi guidava il carro di De Ligt top tre difensori in serie A sia passato praticamente a insultarlo come se fosse Bernardeschi, bastava fare una dichiarazione all'orgoglio dei tifosi per far cambiare idea, scemo io che dicevo di guardare come difendeva durante le partite

Continuo a sperare che le trattative di Pogba e Di Maria non falliscano perchè quando ci sarà bisogno di un nuovo miracolo sportivo per arrivare quarti non bisognerà attaccarsi ad alibi, perchè la Juve che è nella testa dei tifosi(e ci sta figurati, pensano che valgono ancora qualcosa sia in Europa sia in Italia )e dei dirigenti (e qui è davvero grave, una società che vede un allenatore che non ha idee di calcio da trasmettere alla squadra e lo conferma dandogli ancora più potere non è una società di calcio, questo non succede nemmeno in Serie B visto che in quella lega bisogna avere un progetto di minimo livello per salire su) e della narrativa spinta da stampa e giornalisti è anni luce lontana da una azienda che sul campo è senza idee e totalmente in una bolla da qualsiasi altra realtà sportiva.
E lo si vede dal fatto che il problema adesso è De Ligt che si lamenta di una squadra che arriva per due anni di fila miracolosamente quarta, non del fatto che la squadra con il fatturato più alto di Italia, con il monte stipendi più alto d'Italia e dopo aver preso a 90 milioni il capocannoniere sia arrivata alla fine con il decimo attacco del campionato. Il problema è l'Acerbi olandese che ha causato tanti rigori, non il fatto che anche senza quei rigori in campo sei stato surclassato da chiunque e hai pure prodotto come una squadra di media classifica. Dove si vuole andare a parare.
Tra l'altro, discorso dichiarazioni fatte in sede non adeguata, rido perché che dichiarazioni volete fare in Italia? Morata fece la battutina su Allegri durante quel video dove giocava a PES con Chiellini e compagnia ed è stato messo in panchina alla sua ultima partita nonostante non fosse infortunato, hai la stampa che è pronta a fare di te un capro espiatorio se le cose vanno male(ogni tot parte la campagna contro McKennie che mangia tanto, che è indisciplinato, che fa i festini mentre Cristiano Ronaldo che andava a Cormayeur era invece un santo), hai la società rappresentata prima da Chiellini (a inizio anno "questa non è una squadra") e poi da Arrivabene che è pronta a farti passare come un criminale ad ogni dichiarazione pre-partita anche se sei il decimo giocatore per goal di tutta la storia della società, se i sassolini non se li toglie in questi momenti non lo potrà mai fare. Non sono stupidi, hanno visto il damnatio memoriae dedicato a Dybala e parlano tra di loro, adesso che il porta mazze di Agnelli si è ritirato a fare da collante tra squadra e allenatore è rimasto Fantozzi Bonucci che è il più scemo del gruppo di amici di Sopracciglio, ci sarà da ridere