14.00 - L'agente del centrocampista del Milan Josè Mauri ha avuto un confronto con Leonardo dieci giorni fa e gli è stato detto che il suo assistito non è in uscita, nonostante avesse una proposta dall'Argentina e una dai messicani del Cruz Azul. Il Genoa lo vorrebbe in prestito ma dovrebbe rinnovare quindi è molto complicato, mentre Bertolacci va verso il no definitivo. Salvo aperture per Plizzari si va verso le non contropartite.
15.47 - Domani le visite mediche a Milano - L'arrivo del polacco a Milano è previsto comunque per stasera, mentre domani ci dovrebbero essere le visite mediche. Ancora attesa invece per quanto riguarda l'incontro tra dirigenti, decisivo poiché c'è da capire come il Milan si accorderà col Genoa senza l'inserimento di contropartite. 15.32 - Piatek ancora a Genova - Il bomber polacco è ancora in casa sua, a Genova. Tutto fermo per ora insomma, con l'attaccante rossoblù ancora "bloccato", mentre i contatti proseguono a distanza in attesa che l'incontro decisivo previsto per oggi, inizi. 15.12 - Il Chelsea vuole Higuain subito - Si muove qualcosa, finalmente. Gazzetta.it rivela che il Chelsea vorrebbe accelerare l'arrivo di Gonzalo Higuain a Londra: per i Blues sarebbe importante averlo entro domani, così da poterlo schierare nella sfida di Carabao Cup contro il Tottenham. 15.01 - Incontro in centro nel pomeriggio - In attesa che il passaggio dal Genoa al Milan di Krzysztof Piatek diventi ufficiale, il primo allenatore e presidente dell'attaccante ai tempi del Lechia Dzierzoniów reclama una percentuale sul trasferimento. Lo riferisce gazzetta.it che riporta le parole di Andrzej Bolisega, il quale protesta contro le attuali norme del "meccanismo di solidarietà", cioè quell'automatismo che prevede che il club che ha formato un giovane guadagni sulla successiva cessione, ma solo se questa avviene tra club appartenenti a Federazioni differenti: "Mi appello pubblicamente alla FIFA per chiedere di modificare le disposizioni attuali. Il 5% della somma di trasferimento dovrebbe essere applicata per ogni trasferimento. Invito tutte le squadre di calcio a mobilitarsi e conto sul supporto del presidente della Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek. Non è giusto che il club che ha allenato per sette anni Piatek non possa beneficiare del suo trasferimento dal Genoa al Milan". 13.32 - Incontro in centro nel pomeriggio - Più tardi Milan e Genoa si incontreranno in centro a Milano per arrivare ad un accordo definitivo per il passaggio di Piatek in rossonero. La valutazione del bomber polacco è di 35 milioni di euro più
Raoul Bellanova, giovane terzino di proprietà del Milan, è oramai un giocatore del Bordeaux. Il classe 2000, secondo Sky Sport, porterà nelle casse rossonere 1 milione di euro più bonus e firmerà con i francesi un quadriennale da 700mila euro a stagione. Il Milan ha strappato anche il 10% sulla futura rivendita e manterrà il diritto di riacquisto, spiega l'emittente.
MN - Casa Milan, è arrivato Capozucca per discutere del passaggio di Simic al Frosinone