Sono un appassionato della serie, li ho tutti stra-giocati online ed ho anche vinto un po' di soldini nei tornei... Voi direte: "Ok, ma a chi importa?". Avete ragione, tutto ciò per dire che, almeno per il momento, questo è il primo Call Of Duty che "salto". Ed un motivo ci sarà.Ho sottolineato, "per il momento", perché lo sto ancora testando a casa di un amico.
Proseguiamo con le prime impressioni.
Giusto per evitare che la gente dica: "Eh, ma sei solo un nabbo rosicone", tengo a precisare che, giocando nei DM, faccio in media ratio 2,50/3,00.
Il lato decisamente peggiore sono
le mappe. Sì, persino più fetenti rispetto MW3 (

). Non esiste un fottuto punto, dico uno, dove tu sia riparato. Potrai sempre venire ucciso da davanti, dietro, destra, sinistra e pure sotto e sopra (non è uno scherzo). La maggior parte delle volte, si riduce a "chi prende alle spalle chi".
Inoltre tutte larghe, fin troppo enormi.
Bilanciamento delle armi. Non le ho provate tutte, quindi qui ci vado cauto. Fanno troppo male. Se i tornei mondiali si svolgono a standard, un motivo c'è. Ed il motivo è (non me ne vogliate male) che, la modalità veterano, richiede la metà della skill che serve a standard: viene praticamente azzerato il fattore "mira", saper mantenere la mira sul bersaglio. Riducendosi a chi "spruzza prima colpi".
Beh, su Ghost, ciò succede anche a standard.
*tutte, tranne gli shotgun. Dico perché rendere inutile un'intera categoria? Range ridicoli e mappe ampissime. Non so, o mi rifugio in una casa di un metro quadro in venti chilometri di mappa, o cambio classe.
(forse per azzittire i bimbetti rosiconi che lagnano quando vengono uccisi da uno shotgun)
Le serie. Ritornano quel CANCRO delle serie supporto. Se è ingiusto che io muoia perché, nell'altra squadra, un tipo ha chiamato l'elicottero facendo 9-0 (ho capito che sei forte, ma se vuoi la mia pelle devi dimostrarti più forte di me, non chiamare un elicotterista), pensa quanto possa essere ributtante crepare perché un avversario ha appena fatto 14-37 ed ha chiamato l'oracle.
A rovinare quelle assalto, basta il cane.
Sui bonus nulla da ridire. A parte il potere d'arresto mascherato.
Esatto.