PS4 Call of Duty: Ghosts

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Invece come mai su metacritic la media voto ps4 è 78 mentre quella ps3 è 71 (quindi il contrario)? Io penso di aspettare commenti di chi lo proverà poi su ps4, ma queste incongruenze tra varie recensioni non riesco a capirle! :morristend:

Non sto difendendo cod, sto solo cercando di capire
Anch'io conoscono qualcuno che l'ha provato su next gen e che ha confermato che era leggermente migliore sulla ps4 rispetto ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo prenderò su nextgen solo perchè ho già la versione PS3 e per soli 10 euro con l'offerta al MW tanto vale prendere la versione PS4, che poi è facilissimo rivenderla male che vada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai mai provato a giocare con delle cuffie semi-decenti? Cambia totalmente il modo di affrontare le partite, sopratutto su questo call of duty! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Verissimo, poi se sanno dove sei può essere anche per radar portatili o oracle.

sito concorrente

Activision will issue a day one patch for the PlayStation 4 version of Call of Duty: Ghosts that improves the native resolution of the single-player campaign, ********* can exclusively reveal.
The patch makes the campaign output at a native 1080p resolution. Without it, the campaign outputs at 720p.

********* has since learned that a day one patch will be released to address the problem, which Activision is blaming on a "configuration issue".

"Call of Duty: Ghosts runs natively at 1080p on the PlayStation 4," an Activision spokesperson told ********* this evening.

"There was a configuration issue in the retail version on single-player mode only. This has been addressed with a day one software update. People will be able to download the day one update when PlayStation 4 launches in their territory and play at native 1080p."

edit: anticipato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
le tue osservazioni sono molto interessantiperò se devo essere sincero bo2 - che mi è piaciuto molto - lo trovavo fin troppo facile per chi sapeva sparare velocemente e con buona mira

ghosts non so ancora dare un giudizio definitivo, ho 6/7 ore di gioco effettivo, ma mi pare che abbia il pregio di aver reso il gioco più tattico, l'estensione delle mappe ti costringe a muoverti in maniera più cauta e ragionata, io a bo2 alla fine facevo sempre gli stessi percorsi rushando con la pwd e bene o male a tdm standard almeno 15 kill a round le facevo, qua non è così, qua conta tantissimo riuscire a prevedere dove sono i nemici se no te li trovi alle spalle, su bo2 le mappe erano praticamente dei rettangoli con i respawn sempre uguali e difficilmente ti sbucava gente dai lati

ripeto, non è ancora un giudizio definitivo, ma la sensazione è che sia un gioco meno arcade del solito, in cui non vince più chi rusha, ma chi ragiona
Ti ringrazio. :morris82:

"lo trovavo fin troppo facile per chi sapeva sparare velocemente e con buona mira", penso sia cosa buona e giusta. Le qualità migliori per giocare questo genere di giochi, sono proprio i riflessi e la padronanza dei controlli. È normale che il gioco risulti più semplice a chi le possiede.

Il problema è che, queste mappe ampissime, (ovviamente sempre secondo me) non aggiungono tatticismo... Anzi, eliminano quel poco che c'era.

In BO2 puoi prevedere la posizione del nemico, aggirarlo, restare al coperto, sorprenderlo. Qui ti trovi, letteralmente, in mezzo ad un labirinto. In una mappa regolare puoi agire con intelligenza ma, nel mezzo di un labirinto, ti affidi al caso.

Questo me lo ero perso.. e quale sarebbe questo perk?
Dead Eye. È un potere d'arresto più scarso. Aumenta la possibilità di infliggere il 40% in più di danni (come il classico, appunto, potere d'arresto) in relazione a quanti kill di fila stai facendo. Si raggiunge la percentuale massima, 50, a quattro kill di fila.

Almeno il vecchio potere d'arresto era quello, punto. Qui si aggiunge anche il fattore "****", ovvero a chi entra più spesso il bonus.

sono peggiori perche non ti hanno dato un punto per camperare?,non e meglio avere mappe dove chi sta fermo viene penalizzato costringendo il giocatore a muoversi e crecare lo scontro?,e quella l'essenza di cod no stare fermi riparati ma muoversi di continuo e cercare lo scontro,magari riparandosi momentaneamente per poi muoversi ancora,e che cazz e vi fanno le mappe per camperare e vi lamentate,e vi fanno le mappe aperte dove cercare lo scontro e vi lamentate,ma queste mappe come devono essere?:bah!:
per le armi non c'entra nulla il bilanciamento,che cmq e ben fatto secondo me,non ci sono arme superpotenti come nei 2 bo,dove sia il famas che le mitragliette le facevano da padrone,te ne accorgi anche dal fatto che nelle partite nessuno usa sempre la stessa arma,il fatto che muori con meno colpi e una cosa voluta dagli sviluppatori,anche negli ultimi 2 bf si e fatta questa scelta,i forum son pieni di gente che si lamenta perche per tirar giu un nemico ci vogliono 3 caricatori,la cosa e stata cambiata e di nuovo ci si lamenta?:bah!:

cmq le cose negative sottolineate da TUTTE le recensioni sono altre,in primis il comparto tecnico e la mancanza di novita ancora dopo 8 capitoli,nonche la campagna piu sottotono rispetto a bo e mw,se si deve criticare le cosa da criticare sono principalmete quelle e no altro.

per quanta mi riguarda io in questo cod sto vedendo un netcode superiore rispetto ai predecessori,un lag diminuito,host power che quasi non si sente piu,armi ben bilanciate,e anche le mappe qualcuna mi piace,altre invece sono un po troppo grandi per il numero di giocatori,ma penso siano pensate anche per la next gen dove ci sono piu giocatori.

quindi togliendo le critiche sopracitate,che sono cmq critiche giustissime ci mancherebbe,per me questo cod e il migliore sotto molti punti per quanto riguarda il multiplayer(netcode,lag,bilanciamento armi,e alcune mappe)e i piccoli cambiamenti fatti a me piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma chi ha mai detto questo? Guarda che è tutto il contrario: in queste mappe, vince chi campera. Chi si fa le mappe "bordo-bordo". Come puoi pensare che, mappe enormi e labirintiche, premino chi rusha?

Vai a correre per la mappa: copri una via, e cinque no. Come dicevo, vince "chi prende alle spalle chi".

Certo che non ci sono armi "superpotenti", lo sono tutte! Diamo retta ai ragazzini che non sanno mirare, i quali pretendono che basti un colpo per uccidere (andassero a veterano). -sia chiaro, non sto parlando di te-

*escludendo la classe-concime dei fucili a canna liscia... Come buttare quattro armi*

Bisogna vedere CHI si lamenta... Era tanto bello il sistema di bilanciamento di BO2, che si basava sui dati. E non sulle lamentele.

E, per inciso, su Ghost usano quasi tutti i fucili d'assalto... Su Black Ops 2 vedevo tutte le armi: fucili d'assalto, cecchini, SMG, shotgun e persino qualche LMG. Ogni mappa permetteva più di uno stile, tutti differenti, con lati positivi e negativi, ma nessuno inutile.

Ormai i più si limitano ad agire come un disco rotto: "Ehhh ma è sempre uguale!". Ormai solo quello vedono come difetto.

Però poi, quando gli chiedi: "Carissimo, cosa potrebbero variare ulteriormente?". Mai nessuno che osa rispondere.

Mentre, del comparto grafico, mi importa ben poco... Ma, indubbiamente, andrebbe aggiornato.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe ma BO2 premiava il rushone anche per via del problema della broken camera. Cosa che per me lo esclude proprio da un qualsiasi confronto.

Nel senso che potrebbe essere pure meglio bilanciato etc, ma con quel problema andava a puttane tutto.

E' una cosa che purtroppo vedo che pochi tengono in considerazione, recensori compresi che probabile manco lo sanno. Ma intanto si elogia un gioco (BO2) che possiede una roba uber fallata di grande rilevanza.

(Per inciso per chi non lo sapesse, la telecamera del multy di BO2 era fatta in modo che quello che vedi tu non coincide perfettamente con quello che vedono i tuoi avversari. Come se la tua vista a schermo fosse qualche frazione di secondo più avanti del tuo omino.

Vedere questo video (girato offline, quindi non si tratta di lag) per capire.

Quindi grazie al cazz0 che il rushone era avvantaggiato. Al di la delle mappe piccole, chi "sbuca" dagli angoli ha quella frazione di secondo in cui è ancora invisibile all'avversario.)

Dunque diffidate cari miei di chi vi dice che BO2 è il meglio in quanto a multiplayer, Spazio compreso purtroppo :-/

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe ma BO2 premiava il rushone anche per via del problema della broken camera. Cosa che per me lo esclude proprio da un qualsiasi confronto.Nel senso che potrebbe essere pure meglio bilanciato etc, ma con quel problema andava a puttane tutto.

E' una cosa che purtroppo vedo che pochi tengono in considerazione, recensori compresi che probabile manco lo sanno. Ma intanto si elogia un gioco (BO2) che possiede una roba uber fallata di grande rilevanza.

(Per inciso per chi non lo sapesse, la telecamera del multy di BO2 era fatta in modo che quello che vedi tu non coincide perfettamente con quello che vedono i tuoi avversari. Come se la tua vista a schermo fosse qualche frazione di secondo più avanti del tuo omino.

Ah, che la broken camera sia un'idiozia è senza dubbio vero. Però, dopo averli provati tutti, Black Ops 2 è quello a cui si gioca meglio (insieme a BO1 probabilmente).

Sarà pure scalfito da questo obbrobrio, ma vince il fatto che come mappe/bilanciamento è veramente ben fatto. Alla fine, se rushi, non hai problemi. E se camperi con intelligenza, neanche.

La camera penalizza solo i tipi che si nascondo negli angolini. Che sono i giocatori più infami.

Poi va be', se magari ne hai già uccisi un po' in base nemica, ed hai bisogno di un riparo alla svelta (magari per riprendere vita), lì ti frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Però, secondo me, è uno dei pochissimi difetti del gioco.

ieri ho fatto una delle migliori partite stando dentro una casa e rushando da una porta all altra della casa, ormai penso si debba giocare così, stando dentro le case e appena passa qualcuno ucciderlo, peccato che io stare fermo piu di 5 secondi non riesco, mi annoio proprio a dover star fermo

poi i drop shot impossibili da fare, e quando riescono uno dei due prima muore e poi ti sdrai-.-

Vabbe ma BO2 premiava il rushone anche per via del problema della broken camera. Cosa che per me lo esclude proprio da un qualsiasi confronto.Nel senso che potrebbe essere pure meglio bilanciato etc, ma con quel problema andava a puttane tutto.

confermo tutto.quante volte ho detto,ma li non c'era!!!sono appena passato!!ecco spiegato....credo comunque che ghost abbia questo problema anche se molto inferiore.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

confermo tutto.quante volte ho detto,ma li non c'era!!!sono appena passato!!ecco spiegato....credo comunque che ghost abbia questo problema anche se molto inferiore.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, che la broken camera sia un'idiozia è senza dubbio vero. Però, dopo averli provati tutti, Black Ops 2 è quello a cui si gioca meglio (insieme a BO1 probabilmente).Sarà pure scalfito da questo obbrobrio, ma vince il fatto che come mappe/bilanciamento è veramente ben fatto. Alla fine, se rushi, non hai problemi. E se camperi con intelligenza, neanche.

La camera penalizza solo i tipi che si nascondo negli angolini. Che sono i giocatori più infami.

Poi va be', se magari ne hai già uccisi un po' in base nemica, ed hai bisogno di un riparo alla svelta (magari per riprendere vita), lì ti frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Però, secondo me, è uno dei pochissimi difetti del gioco.
Per come la vedo io non è un discorso di "fa comodo a quello, fa scomodo a quello". Sicuramente ci sono certe tipologie di players che ne traggono più vantaggi di altri, ma la telecamera rotta di BO2 impatta praticamente qualsiasi scontro, e va a favorire e sfavorire al contempo anche chi gioca normalmente e non perforza camper o rusher.

Insomma è un problema GRAVE che è proprio alla base di tutto il multiplayer di BO2 ed in parte vanifica tutto, dal desing delle mappe al bilanciamento delle armi.

La telecamera di Ghosts è ok per fortuna. Se ti sembra di morire subito è perchè la vita è leggermente inferiore rispetto agli altri CoD

Ho notato che in alcune attrezzature per la personalizzazione del pg ma anche sfondi e toppe, per essere sbloccati c'è scritto in giallo "operation XXXX" (non ricordo il nome).

Per caso bisogna completare la campagna per sbloccare questi elementi??

Mentre non ho ancora capito l'esatto funzionamento dei satcom, praticamente singolarmente sono inutili?? Solo piazzandone più di uno si ha un normale UAV?? :moia:

Ho notato che in alcune attrezzature per la personalizzazione del pg ma anche sfondi e toppe, per essere sbloccati c'è scritto in giallo "operation XXXX" (non ricordo il nome).Per caso bisogna completare la campagna per sbloccare questi elementi??

Mentre non ho ancora capito l'esatto funzionamento dei satcom, praticamente singolarmente sono inutili?? Solo piazzandone più di uno si ha un normale UAV?? :moia:
se la squadra ne ha uno attivo ti fa vedere solo quello che i comapgni vedono con la vista

con due è un uav classico

con tre un uav classico più frequente

con quattro l'equivalente del v-sat orbitale

consiglio il perk intercettazione che ti consente di usare anche i sat-com nemici per cui praticamente hai sempre l'uav attivo

Call of Duty: Ghosts: la versione PS4 avrà una patch al day one

Un rappresentante di Activision ha oggi annunciato e confermato che per giocare la campagna single-player del nuovo Call of Duty: Ghosts a 1080p nativi sulla nuova PS4 sarà necessario scaricare la patch che Activision renderà disponibile al day one:
"A causa di un problema di configurazione sulla modalità single-player di Call of Duty: Ghosts sarà necessario scaricare la patch che Activision rilascerà il giorno dell'arrivo del titolo su PS4. Il problema riguarda solo le copie vendute al dettaglio e, grazie a questo aggiornamento, sarà possibile giocare senza nessun problema a 1080p."
spaziogames

Ecco perchè non riuscivo mai a salvarmi quando entravo in una casa, ogni volta che avevo la sensazione di essermela scampata da uno che mi stava sparando perchè ero entrato o avevo girato l'angolo una frazione di secondo dopo morivo :morristend:

Per come la vedo io non è un discorso di "fa comodo a quello, fa scomodo a quello". Sicuramente ci sono certe tipologie di players che ne traggono più vantaggi di altri, ma la telecamera rotta di BO2 impatta praticamente qualsiasi scontro, e va a favorire e sfavorire al contempo anche chi gioca normalmente e non perforza camper o rusher.Insomma è un problema GRAVE che è proprio alla base di tutto il multiplayer di BO2 ed in parte vanifica tutto, dal desing delle mappe al bilanciamento delle armi.
Forse mi sono espresso male, ma nemmeno il mio era un discorso "fa comodo a quello, fa scomodo a quello". Personalmente, giocando normalmente, mi è capitato di morire davvero pochissime volte per colpa della broken camera. Questo perché, ammesso che tu non stia camperando dietro un angolino (stile di gioco insensato, giusto per dire), non dà problemi... O comunque li dà, ma insignificanti rispetto i difetti di altri COD.

Poi, sia chiaro, non sto difendendo questo schifo: sono d'accordo con te, andrebbe eliminata.

Forse mi sono espresso male, ma nemmeno il mio era un discorso "fa comodo a quello, fa scomodo a quello". Personalmente, giocando normalmente, mi è capitato di morire davvero pochissime volte per colpa della broken camera. Questo perché, ammesso che tu non stia camperando dietro un angolino (stile di gioco insensato, giusto per dire), non dà problemi... O comunque li dà, ma insignificanti rispetto i difetti di altri COD.
Poi, sia chiaro, non sto difendendo questo schifo: sono d'accordo con te, andrebbe eliminata.
secondo me la broken camera in bo2 aveva proprio la funzione di danneggiare il camper da angolino e quindi per me era giustissima come feature, infatti se rushavi in una stanza il camper lo ammazzavi sempre

secondo me la broken camera in bo2 aveva proprio la funzione di danneggiare il camper da angolino e quindi per me era giustissima come feature, infatti se rushavi in una stanza il camper lo ammazzavi sempre
Però, a volte, danneggia anche chi gioca "onestamente"... Ed io preferisco lasciare impuniti cento criminali, che condannare un solo innocente.

Secondo voi tra qualche mese scenderà di prezzo l'Edizione Hardened? Intendo sui siti tipo Ebay, Amazon it e co.uk...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro