PS4 Call of Duty: Infinite Warfare

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La cosa della quale sono certo è che se quel trailer avesse avuto scritto sopra "Killzone 5" avrebbe avuto milioni di mi piace e mandato in visibilio altrettanti milioni di giocatori, ma invece è solamente CoD. Tra l'altro i videogiocatori devono fare pace con se stessi: volete innovazione o non la volete? Perché a me pare di leggere contemporaneamente commenti nei quali si dice "È il solito CoD" e commenti nei quali si dice "Non è più CoD"; l'elemento comune è però sempre uno: odiare CoD, per un qualunque motivo che può essere pure opposto a quello degli altri, ma odiarlo, sempre e comunque, sia che provi apparentemente a innovare sia che provi apparentemente a rimanere fedele a se stesso.

Per me una serie, qualsiasi, non importa di chi si parli, deve avere dei tratti distintivi che non devono assolutamente cambiare: è come se in un capitolo di Dark Souls mi inserissero un diario delle quest o una trama narrata in modo classico; direi semplicemente: "Cos'è 'sta porcata?" Ma non perché sia porcata in quanto tale, tutt'altro, quanto semplicemente perché non è più Dark Souls ma è un'altra cosa, visto che da Dark Souls mi aspetto di dover scoprire io ogni elemento -che siano oggetti, NPC, scorciatoie, elementi di lore ecc.- passo dopo passo e morte dopo morte.

Nel caso specifico di questo CoD, da quel po' che si è visto, mi pare si stia andando nella direzione giusta: da un lato abbiamo il gunplay e i momenti spettacolari (e un po' tamarri) classici della serie, dall'altro abbiamo l'aggiunta di tutto l'ecosistema legato allo spazio, con peculiarità e dinamiche tutte sue (i combattimenti a zero-g) che comunque apparentemente ben si amalgamano agli ingredienti soliti della serie; se a ciò si aggiunge che a quanto pare si passa da una fase all'altra (dalla Terra alla nave, dalla nave allo spazio per poi andare su un'altra nave, per esempio) senza caricamenti e in maniera assolutamente fluida, si può ben intuire quanto questo CoD abbia un gigantesco potenziale per aggiungere elementi completamente nuovi alla serie, come non si vedeva dai tempi di Black Ops II.

Cosa vorreste da CoD? E non rispondete "Che innovi" o "Che torni alle origini" perché come vi ho spiegato sopra sono risposte senza senso, o in alternativa esprimono due esigenze diametralmente opposte, che non vedono d'accordo nemmeno la community degli "hater".

Ripeto, per me la strada tracciata è quella giusta: elementi innovativi all'interno di meccaniche rodate.

Se poi da CoD volete altro che non sia CoD allora avete semplicemente sbagliato gioco, perché CoD non è ciò che volete, e non deve esserlo.

La cosa della quale sono certo è che se quel trailer avesse avuto scritto sopra "Killzone 5" avrebbe avuto milioni di mi piace e mandato in visibilio altrettanti milioni di giocatori, ma invece è solamente CoD. Tra l'altro i videogiocatori devono fare pace con se stessi: volete innovazione o non la volete? Perché a me pare di leggere contemporaneamente commenti nei quali si dice "È il solito CoD" e commenti nei quali si dice "Non è più CoD"; l'elemento comune è però sempre uno: odiare CoD, per un qualunque motivo che può essere pure opposto a quello degli altri, ma odiarlo, sempre e comunque, sia che provi apparentemente a innovare sia che provi apparentemente a rimanere fedele a se stesso.
Per me una serie, qualsiasi, non importa di chi si parli, deve avere dei tratti distintivi che non devono assolutamente cambiare: è come se in un capitolo di Dark Souls mi inserissero un diario delle quest o una trama narrata in modo classico; direi semplicemente: "Cos'è 'sta porcata?" Ma non perché sia porcata in quanto tale, tutt'altro, quanto semplicemente perché non è più Dark Souls ma è un'altra cosa, visto che da Dark Souls mi aspetto di dover scoprire io ogni elemento -che siano oggetti, NPC, scorciatoie, elementi di lore ecc.- passo dopo passo e morte dopo morte.

Nel caso specifico di questo CoD, da quel po' che si è visto, mi pare si stia andando nella direzione giusta: da un lato abbiamo il gunplay e i momenti spettacolari (e un po' tamarri) classici della serie, dall'altro abbiamo l'aggiunta di tutto l'ecosistema legato allo spazio, con peculiarità e dinamiche tutte sue (i combattimenti a zero-g) che comunque apparentemente ben si amalgamano agli ingredienti soliti della serie; se a ciò si aggiunge che a quanto pare si passa da una fase all'altra (dalla Terra alla nave, dalla nave allo spazio per poi andare su un'altra nave, per esempio) senza caricamenti e in maniera assolutamente fluida, si può ben intuire quanto questo CoD abbia un gigantesco potenziale per aggiungere elementi completamente nuovi alla serie, come non si vedeva dai tempi di Black Ops II.

Cosa vorreste da CoD? E non rispondete "Che innovi" o "Che torni alle origini" perché come vi ho spiegato sopra sono risposte senza senso, o in alternativa esprimono due esigenze diametralmente opposte, che non vedono d'accordo nemmeno la community degli "hater".

Ripeto, per me la strada tracciata è quella giusta: elementi innovativi all'interno di meccaniche rodate.

Se poi da CoD volete altro che non sia CoD allora avete semplicemente sbagliato gioco, perché CoD non è ciò che volete, e non deve esserlo.
Io voglio un cod meno frenetico, senza doppi salti e senza exo

Con poche killstreak utilizzabili durante la partita, in modo da evitare di avere sempre roba in cielo e in terra che ti arrivi addosso

Voglio un cod senza granate strane e "ultra" alla black ops 3

Un cod essenziale, quindi per me la strada intrapresa da anni a questa parte non va bene...sono ovviamente gusti personali

Ripeto, sempre grazie per la remastered di cod 4 perché vedere le battaglie con le navicelle spaziali mi fa pensare a tutto meno che a cod

Da giocatore vecchia scuola come tanti altri la penso così, arrivassero il prossimo anno con un cod più semplice, armi maggiormente alla pari e un'ambientazione più classica e curata sarei la persona più felice del mondo

Vedendo come si sono buttati su questa strada del futuristico, mille killstreak, ultra, mappe piccolissime e frenesia totale ho perso la speranza e mi terrò stretto mw senza comprarne più uno

"Questo è COD" ma quando mai :rickds:

COD ormai non esiste più già da MW2, e chi ha giocato a CoD2 ai tempi d'oro lo sa benissimo. La vera innovazione si è avuta poi con CoD4, che allora rivoluzionò il genere degli fps su console. Dopo di quello, il baratro, almeno per me che sono un giocatore di CoD di vecchia data, ma di certo non impongo ad altri di pensarla come me.

Per me sta robaccia futuristica, con tanto di navicelle, super salti, camminate sui muri, esoscheletri, killstreaks e chi più ne a più ne metta tutto è tranne che CoD che da che mondo è mondo è sempre stato un fps arcade caratterizzato dalla semplicità.

A parte che per me questa saga non ha più niente da dire, quindi più che dire "ma cosa volete da cod?" la vera domanda è "c'è ancora bisogno di COD?", fosse per me la lascerei a riposare proprio come fatto con Medal of Honor (altra saga fps storica) ma visto che per forza di cose questo non succederà mai, allora preferirei davvero un ritorno alle origini rispetto a quelli che sono I MIEI desideri, poi mica sono tenuti a farlo perchè lo dico io.

Anzi, al di là della vergognosa mossa commerciale di commercializzarla solo con l'edizione speciale, almeno quest'anno hanno deciso di accontentare non solo il pubblico "nuovo" di COD che è cresciuto con la deriva moderna della saga, ma anche i giocatori di vecchia data che chiedevano un ritorno al passato con la remastered di COD4, che pare davvero un lavoro sopraffino. Non a caso io dopo tanti anni finalmente comprerò il gioco e giocherò a COD4, poi di quello che faranno con Infinite Warfare onestamente non mi importa proprio nulla, per quanto mi riguarda possono pure metterci gli asini volanti

Ragazzi girovagando per il playstation store ho visto questo:

La mia domanda è: preordinando la versione da 89€ si otterrà lo stesso l'accesso anticipato alla campagna di modern warfare remastered? Oppure per questo contenuto "bonus" serve la versione da 109€?

Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 162931

La mia domanda è: preordinando la versione da 89€ si otterrà lo stesso l'accesso anticipato alla campagna di modern warfare remastered? Oppure per questo contenuto "bonus" serve la versione da 109€?
Accesso anticipato? Non ne sapevo nulla

Accesso anticipato? Non ne sapevo nulla
nemmeno io, guardando sul playstation store ho trovato questa schermata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

prima chiedi cosa volete da cod, poi dici che cod non deve essere cioè che volete. se vuoi scrivere frasi ad effetto da forum, assicurati almeno di far pace con la logica elementare

A come ho capito in conferenza, l'accesso anticipato è per tutti i giocatori PS4, rispetto ad One e PC

A come ho capito in conferenza, l'accesso anticipato è per tutti i giocatori PS4, rispetto ad One e PC
Sisi assolutamente, è un esclusiva PS4, ma quello che voglio capire è se si ottiene acquistando anche la versione da 89€ oppure per forza quella da 109€, perche ci sono degli asterischi che non mi convincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sisi assolutamente, è un esclusiva PS4, ma quello che voglio capire è se si ottiene acquistando anche la versione da 89€ oppure per forza quella da 109€, perche ci sono degli asterischi che non mi convincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
In teoria l'accesso anticipato lo becchi anche ad 89.

Al limite se vedi che non ti danno l'accesso anticipato fai sempre in tempo a recedere dall'acquisto e a comprare quella da 109.

Fermo restando che 109 euro per un gioco in digitale sono un suicidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

20 euro per avere la campagna in anticipo no grazie

Io poi ho il preorder a 78 su amazon e non lo cambio di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io pure ho amazon a 79€ e mi sta bene così, anche perchè ad ottobre tanto c'è TLG quindi avrò da giocare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In teoria l'accesso anticipato lo becchi anche ad 89.Al limite se vedi che non ti danno l'accesso anticipato fai sempre in tempo a recedere dall'acquisto e a comprare quella da 109.

Fermo restando che 109 euro per un gioco in digitale sono un suicidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma infatti quella da 109 non la prenderò mai XD già è tanto se prendo quella da 89 in digitale... secondo voi anche tramite amazon sarà possibile giocarci in anticipo? magari invia il codice per il download di cod 4 in anticipo tramite mail? Oppure è proprio un esclusiva del ps store?

ma infatti quella da 109 non la prenderò mai XD già è tanto se prendo quella da 89 in digitale... secondo voi anche tramite amazon sarà possibile giocarci in anticipo? magari invia il codice per il download di cod 4 in anticipo tramite mail? Oppure è proprio un esclusiva del ps store?
sinceramente non ne ho idea, ma se fosse s olo l'accesso alla campagna non mi interesserebbe nemmeno ricevere il codice

me la gioco con calma dal day one assieme al multy

Contatta il servizio clienti amazon e chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In conferenza sinceramente non mi pare avessero accennato specificamente al digitale, secondo me basterá semplicemente preordinare il gioco.

In ogni caso per toglierti il dubbio prova a chiedere direttamente al servizio clienti amazon o Activision

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro