E' una questione prevalentemente tecnica, per migliorare gli spawn serve raccogliere una quantità massiva di dati da ogni mappa, cosa che non puoi fare con playtest interni limitati o con le semplici beta pubbliche in cui al massimo puoi far testare 3/4 mappe (infatti gli spawn sulle mappe della beta sono nettamente migliori rispetto a quelle nuove uscite solo al D1). Chiaramente in un gioco come COD con mappe medio/piccole è più difficile garantire spawn impeccabili, non si avrà mai una situazione perfetta al 100%
Ad esempio in Invasione e Guerra Terrestre, dove hai mappe grosse da 32vs32, gli spawn sono perfetti, visti che ci sono due schieramenti ben definiti e si rinasce sempre in posizioni perfettamente safe
E a proposito di Invasione, per me è la miglior nuova modalità aggiunta su COD da tempo immemore, già nella beta mi aveva divertito un botto e ora vedendo anche le altre mappe è davvero una bomba. Imho molto meglio di Guerra Terrestre, che è una copia bruttina di Conquista di Battlefield, mentre Invasione è una modalità molto più vicina al tipo di gioco di COD, ma perfettamente adattata a scontri su larga scala