PS4 Call of Duty: Modern Warfare

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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nessun fps è perfetto , lo sappiamo. le lamentele però arrivano quando i problemi superano una certa soglia. la community di cod in questo caso si sta lamentando proprio perchè il problema non è marginale, ma grave.

insomma, non basta "poco" camping per causare le lamentele degli appassionati, ma tanto. come in questo caso.
Gli strumenti per evitare il camping ci sono, solo che la maggior parte della gente non li sa usare o non sa manco che esistono.. sensore battito cardiaco questo sconosciuto

 
Gli strumenti per evitare il camping ci sono, solo che la maggior parte della gente non li sa usare o non sa manco che esistono.. sensore battito cardiaco questo sconosciuto
un perk da solo non risolve la costruzione delle mappe. il fatto che se ne stiano lamentando anche i pro vorrà pur dir qualcosa no?

figurati se "manco sanno che esistono". poi c'è anche il contro perk per entrare in stato silenzioso se è per questo.

 
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un perk da solo non risolve la costruzione delle mappe. il fatto che se ne stiano lamentando anche i pro vorrà pur dir qualcosa no?

figurati se "manco sanno che esistono". poi c'è anche il contro perk per entrare in stato silenzioso se è per questo.
Per pro cosa intendi? Gente che corre a caso e spara a qualsiasi cosa? Questo cod va giocato con tempi lenti, studiare la zona senza andare alla rambo.. io vedo solo gente giocare così e caso strano si lamentano sempre dei camper :asd:

 
Per pro cosa intendi? Gente che corre a caso e spara a qualsiasi cosa? Questo cod va giocato con tempi lenti, studiare la zona senza andare alla rambo.. io vedo solo gente giocare così e caso strano si lamentano sempre dei camper :asd:
ma hai una vaga idea di cosa sia un pro player? :sad2:

gioco a cod da anni, posto regolarmente nei topic su cod in questa sezione, e su questo ho tipo un rateo di 1.4 di solito, o giù di lì. non sono di sicuro il nabbo che si lamenta senza capire cosa sta facendo. stai tranquillo. :asd: non sono un pro, ma proprio perchè conosco bene la serie posso dire che in questo capitolo hanno sottovalutato il problema. e difatti tutti i livelli della community lo stanno confermando. dagli appassionati come me, sino a gente pro che fa tornei veri.

 
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Ma più che i camper, la cosa che mi irrita maggiormente è il cosiddetto SBMM, assurdo che debba fare partite con 200/300 di ping per trovare gente con il mio livello di "skill"...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

 
ma hai una vaga idea di cosa sia un pro player? :sad2:

gioco a cod da anni, posto regolarmente nei topic su cod in questa sezione, e su questo ho tipo un rateo di 1.4 di solito, o giù di lì. non sono di sicuro il nabbo che si lamenta senza capire cosa sta facendo. stai tranquillo. :asd: non sono un pro, ma proprio perchè conosco bene la serie posso dire che in questo capitolo hanno sottovalutato il problema. e difatti tutti i livelli della community lo stanno confermando. dagli appassionati come me, sino a gente pro che fa tornei veri.
se ci fai caso la gente che non si lamenta generalmente è quella che non ha giocato molti cod, che ha saltato molti capitoli... secondo me questa utenza voleva catturare activision, l'utenza prima disinteressata, come fece cod4 al tempo. non a caso vedo che il gioco ha i favori di molta gente che ha toccato pochissimi cod nel passato, e siamo ritornati a meccaniche vecchie e molto classiche, quasi introduttive di ciò che è cod.

forse perchè con bo4, a livello di soluzioni di gameplay, si era raggiunto un livello che richiedeva buona skill, forse troppa... i jetpack pure, avevano aggiunto uno scalino ulteriore di abilità che andava a svantaggio del giocatore saltuario. ma anche ww2, che era botg, era un cod al passo coi tempi, e quindi poco attraente.

con questo hanno voluto abbracciare utenze diverse (è questa, immagino, anche la logica dietro al copiare bf con le mappe e la modalità conquista), resettare tutto, tornare a meccaniche semplici e lente, e parlare anche a chi non era interessato a cod. a scapito di noi fan di vecchia data.

son curioso di vedere a questo punto cosa farà treyarch, che è sempre stata portabandiera del flow run&gun di cod.

Ma più che i camper, la cosa che mi irrita maggiormente è il cosiddetto SBMM, assurdo che debba fare partite con 200/300 di ping per trovare gente con il mio livello di "skill"...

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se è il grafico nelle opzioni a dirti che hai 300 di ping, in realtà il valore non è cos'ì, ma equivale a 30ms. anch'io avevo 600, ma in realtà quel valore stava a significare i miei classici 60ms. anche perchè a 300 di ping è ingiocabile, non so se è il tuo caso ma ho visto che generalmente la situazione online sembra buona...

l'unico problema è il desync probabilmente dato da un tickrate del server basso.

 
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ma hai una vaga idea di cosa sia un pro player? :sad2:

gioco a cod da anni, posto regolarmente nei topic su cod in questa sezione, e su questo ho tipo un rateo di 1.4 di solito, o giù di lì. non sono di sicuro il nabbo che si lamenta senza capire cosa sta facendo. stai tranquillo. :asd: non sono un pro, ma proprio perchè conosco bene la serie posso dire che in questo capitolo hanno sottovalutato il problema. e difatti tutti i livelli della community lo stanno confermando. dagli appassionati come me, sino a gente pro che fa tornei veri.
Ratio non rateo. 

Non è un Cod skillatissimo, l impressione è questa anche se ci sto giocando poco e dovrei prima imparare le mappe per dare un giudizio più obbiettivo, però il rushing è scoraggiato rispetto ad altri titoli. Le mappe si prestano più a determinate modalità che ad altre, l approccio è diverso. Forse imparando meglio le mappe le abilità vengono fuori. Del resto io parto sempre con 0.70 di ratio per poi arrivare dopo qualche mese mediamente tra 1.50 e 1.60 (su waw dopo qualche mese sopra il 2, grazie anche alle 2 Claymore :asd: ) e ho giocato tutti i Cod trame i primi 2 vecchissimi e bo4

 
se ci fai caso la gente che non si lamenta generalmente è quella che non ha giocato molti cod, che ha saltato molti capitoli... secondo me questa utenza voleva catturare activision, l'utenza prima disinteressata, come fece cod4 al tempo. non a caso vedo che il gioco ha i favori di molta gente che ha toccato pochissimi cod nel passato, e siamo ritornati a meccaniche vecchie e molto classiche, quasi introduttive di ciò che è cod.
this. secondo me hai fatto un quadro perfetto. io non voglio sembrare stronzo, però davvero, certe volte leggo pareri come "gioco fantastico, sublime". poi magari è il secondo che giocano. anche nel topic di BFV al day one c'erano commenti così, eppure il gioco era in condizioni ben diverse.

forse perchè con bo4, a livello di soluzioni di gameplay, si era raggiunto un livello che richiedeva buona skill, forse troppa... i jetpack pure, avevano aggiunto uno scalino ulteriore di abilità che andava a svantaggio del giocatore saltuario. ma anche ww2, che era botg, era un cod al passo coi tempi, e quindi poco attraente.

con questo hanno voluto abbracciare utenze diverse (è questa, immagino, anche la logica dietro al copiare bf con le mappe e la modalità conquista), resettare tutto, tornare a meccaniche semplici e lente, e parlare anche a chi non era interessato a cod. a scapito di noi fan di vecchia data.
vero. difatti i cod futuristici sono stati apprezzati in seguito da molti, specie bo3. non sei il primo che lo dice tra i fan di vecchia data. e ho notato che c'è stata una ripresa di quei capitoli dopo la brutta partenza.

 
Ma a proposito, se mi è piaciuto bo3, il 4 merita? Perché lo tirano dietro

 
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Ratio non rateo.
rateo credo sia corretto in italiano. si usa come termine più in accezione finanziaria, ma viene adattato semanticamente per le similitudini col concetto tra "entrate uscite" e "uccisioni morti". :sad2: almeno credo.

Ma a proposito, se mi è piaciuto bo3, il 4 merita? Perché lo tirano dietro



dipende. è diversissimo da Bo3. non hai i supersalti, non hai il parkour. in compenso hai un ttk molto più elevato e la stamina che si recupera manualmente. quindi è molto più da giocare in team, che non da soli (dato che non sempre riesci a shottare tu da solo un nemico per l'alta resistenza). inoltre gli specialisti hanno un ruolo molto più centrale, alla rainbow six. non sono semplici classi come potevano essere i rigs di Infinite Warfare.  c'è qualche abilità ultimate presa di peso da Bo3 tipo lo schianto gravitazionale del ruin e cosette così, ma non funziona come i capitoli fantascientifici. è qualcosa di diverso.

 
se ci fai caso la gente che non si lamenta generalmente è quella che non ha giocato molti cod, che ha saltato molti capitoli... secondo me questa utenza voleva catturare activision, l'utenza prima disinteressata, come fece cod4 al tempo. non a caso vedo che il gioco ha i favori di molta gente che ha toccato pochissimi cod nel passato, e siamo ritornati a meccaniche vecchie e molto classiche, quasi introduttive di ciò che è cod.

forse perchè con bo4, a livello di soluzioni di gameplay, si era raggiunto un livello che richiedeva buona skill, forse troppa... i jetpack pure, avevano aggiunto uno scalino ulteriore di abilità che andava a svantaggio del giocatore saltuario. ma anche ww2, che era botg, era un cod al passo coi tempi, e quindi poco attraente.

con questo hanno voluto abbracciare utenze diverse (è questa, immagino, anche la logica dietro al copiare bf con le mappe e la modalità conquista), resettare tutto, tornare a meccaniche semplici e lente, e parlare anche a chi non era interessato a cod. a scapito di noi fan di vecchia data.

son curioso di vedere a questo punto cosa farà treyarch, che è sempre stata portabandiera del flow run&gun di cod.

se è il grafico nelle opzioni a dirti che hai 300 di ping, in realtà il valore non è cos'ì, ma equivale a 30ms. anch'io avevo 600, ma in realtà quel valore stava a significare i miei classici 60ms. anche perchè a 300 di ping è ingiocabile, non so se è il tuo caso ma ho visto che generalmente la situazione online sembra buona...

l'unico problema è il desync probabilmente dato da un tickrate del server basso.
questo. e infatti i miei amici giocatori da cod4 lo hanno già quasi tutti abbandonato

vedremo cosa combineranno con ps5, è un peccato per quanto mi riguarda

 
rateo credo sia corretto in italiano. si usa come termine più in accezione finanziaria, ma viene adattato semanticamente per le similitudini col concetto tra "entrate uscite" e "uccisioni morti". :sad2: almeno credo.

dipende. è diversissimo da Bo3. non hai i supersalti, non hai il parkour. in compenso hai un ttk molto più elevato e la stamina che si recupera manualmente. quindi è molto più da giocare in team, che non da soli (dato che non sempre riesci a shottare tu da solo un nemico per l'alta resistenza). inoltre gli specialisti hanno un ruolo molto più centrale, alla rainbow six. non sono semplici classi come potevano essere i rigs di Infinite Warfare.  c'è qualche abilità ultimate presa di peso da Bo3 tipo lo schianto gravitazionale del ruin e cosette così, ma non funziona come i capitoli fantascientifici. è qualcosa di diverso.
No, in italiano rateo è il volume di fuoco dell arma, la kd è la divisione tra Kills e deaths e ha una sola terminologia che viene dal latino, ratio appunto che significa divisione. 

Su bo4, ok lo provo allora, se è così diverso. 

 
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C’era un sito per vedere quante gente c’era online ai vari giochi, come si chiamava? Perché io adoro WWII e se c’è ancora pieno potrei riprenderlo, anche se mi piace pure questo 

 
Pecho ha detto:
se è il grafico nelle opzioni a dirti che hai 300 di ping, in realtà il valore non è cos'ì, ma equivale a 30ms. anch'io avevo 600, ma in realtà quel valore stava a significare i miei classici 60ms. anche perchè a 300 di ping è ingiocabile, non so se è il tuo caso ma ho visto che generalmente la situazione online sembra buona...
l'unico problema è il desync probabilmente dato da un tickrate del server basso.
Esattamente! È proprio così. Io faccio parte di questa categoria. Ho passato 200 ore e più sul primo Modern Warfare e poi ho salutato la serie. I Vari Black Ops, AW e WW2 li ho provati e sono rimasto inorridito.

Per me il problema camper, c’era ai tempi del primo MW, e c’è ora. Non vedo il dramma che tutti notano. Sarà perché se corri come un ossesso stavolta crepi male. E questo fa storcere il naso ai più...sopratutto ai player dei cod con i doppi salti e le corse sui muri, che si trovano piantati a terra.


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Ma a proposito, se mi è piaciuto bo3, il 4 merita? Perché lo tirano dietro
A partire da MW2, ogni hanno ho comprato COD, tranne Ghost e Advance Warfare.

Ho trovato Bo4 molto divertente, è un Bo3 meno folle, meno salti.

Molto bella la scelta della cura manuale, ma come ti hanno detto, agevola chi gioca in gruppo.

Per questo MW sono sempre combatutto.

Una parte di me è molto contenta del gioco.

Malgrado le critiche che leggo qui, l'aggiunta di Shoot House mi permette di alternare giocate più lente a giocate più ad cazzum per intenderci.

A chi ha consigliato di provare Oden + silenziatore + mirino, voglio dire grazie di cuore!

Discorso camper, c'è e non c'è.

Chi come me ha iniziato con MW2 / Bo1 ricorda giocate più rambo e un TTK più alto.

Runner con Akimbo Fucili, UMP + Magnum e Coltello sono ancora nella mia memoria.

Chi, giustamente penso, si lamenta dell'eccessiva staticità è perchè ricorda quelle vecchie combo runner + pugnale.

Alzare leggermente il TTK e nient'altro sarebbe l'unico cambiamento da fare al gioco, IMHO!!!!

SBMM non mi esprimo ancora. Da un lato permette sicuramente di giocare, con i limiti della connessione contro gente del tuo presunto livello.

Dall'altro mancano elementi tipici di COD, dagli insulti pre e post partita alle amicizie nate a furia di beccarsi contro o assieme con stranieri e appunto come qualcuno diceva capiti in partite con ping altissimo per equiparare la skills.

Nota di fondo, molta gente che si lamenta del SBMM sono tizi che fanno video sul tubo e simili dove vanno di trickshot o cavolate simili e si lamentano perchè vogliono giocare rilassati massacrando gente di livello inferiore a loro ( se trovo rimandi su reddit posto ), per quel che mi riguarda, opinioni di gente cosi valgono meno della spazzatura e spero di non esser l'unico a pensarla cosi.

 
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GianMX2 ha detto:
 
Nota di fondo, molta gente che si lamenta del SBMM sono tizi che fanno video sul tubo e simili dove vanno di trickshot o cavolate simili e si lamentano perchè vogliono giocare rilassati massacrando gente di livello inferiore a loro ( se trovo rimandi su reddit posto ), per quel che mi riguarda, opinioni di gente cosi valgono meno della spazzatura e spero di non esser l'unico a pensarla cosi.
 

No no! Non sei l’unico. Infatti sono principalmente loro a lamentarsi. Quindi le loro critiche valgono zero.


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No no! Non sei l’unico. Infatti sono principalmente loro a lamentarsi. Quindi le loro critiche valgono zero.
ma hai capito a cosa si riferisce con il SBMM e a quali critiche? perché qui non c'è nessuno che si sta lamentando di quello in questo topic e ho come l'idea tu abbia equivocato.

le nostre critiche sono confermatissime a prescindere da quello perchè sono due cose diverse a cui ci riferiamo.

 
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Coin Op ha detto:
ma hai capito a cosa si riferisce con il SBMM e a quali critiche? perché qui non c'è nessuno che si sta lamentando di quello in questo topic e ho come l'idea tu abbia equivocato.
le nostre critiche sono confermatissime a prescindere da quello perchè sono due cose diverse a cui ci riferiamo.
Ho capito benissimo. Call of duty crea partite in base al livello dei giocatori. In teoria, ma questo non mi sembra nemmeno vero. Visto che gioco spesso con persone di livello 140 e con persona di livello 2.
Per me sono critiche sterili. Non sono quel tipo di player attento a queste cose. So solamente che dopo 10 anni torno a giocare a Call of Duty divertendomi.


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Ho capito benissimo. Call of duty crea partite in base al livello dei giocatori. In teoria, ma questo non mi sembra nemmeno vero. Visto che gioco spesso con persone di livello 140 e con persona di livello 2.
Per me sono critiche sterili. Non sono quel tipo di player attento a queste cose
ok ma difatti pure io non ho problemi di matchmaking. quello anzi è una delle cose che funzionano piuttosto bene di solito.

però capisci anche che il fatto che non presti attenzione a queste cose, non significa che non rispecchino problemi effettivamente presenti nel gioco. nessuno toglie che tu possa divertiti lo stesso, ma chi se ne sta lamentando (sulle cose legittime e realmente problematiche del gioco) ha le sue ragioni.

 
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