PS4/PS5 Call of Duty: Vanguard

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedi Giamast che allora un problema c'è? Che poi proveranno a bilanciare il tutto a breve, come capita in tutti i giochi multiplayer, è fuori discussione ma ti dirò che se facessero una modalità/playlist con armi senza accessori e senza serie di uccisioni verrebbero fuori match più equilibrati. Sicuramente le difficoltà incontrate da tanti sono anche perché c'è gente che già ha sbloccato tutto quello che poteva sbloccare, io infatti con certe SMG ho una precisione ridicola perché anche gli accessori ottenuti finora non sono granchè. Ripeto, se migliorano sotto questo aspetto per me il PVP è perfetto, perché su mappe, contenuti e progressione davvero hanno fatto un lavoro incredibile e sorprendete.
Ma certo che ci sono problemi, diciamo che aspettarsi un gioco senza difetti era abbastanza irrealistico, specialmente considerando che a memoria non ricordo un singolo COD che si sia presentato al D1 senza gravi problemi di bilanciamento in alcune sue parti (a volte sono le armi, a volte le streaks, altre volte i perk, altre ancora il TTK, ecc...).
Però appunto, riconoscere la presenza di alcuni problemi non invalida l'esperienza nel complesso, anche al netto di questo secondo me il MP resta comunque solidissimo e attualmente in uno stato migliore sia del D1 di CW, sia del D1 di MW2019 (per quest'ultimo ricordo che al lancio non c'era neanche la minimappa, un mezzo disastro)

Vediamo già con la prima patch cosa vanno a toccare, per quanto mi riguarda accessori come il vital io li andrei proprio a rimuovere da ARs e SMGs, non hanno alcun senso di esistere su armi automatiche e finiscono per rovinare il bilanciamento generale di un gioco sulla WW2 in cui, in teoria, fucili semi-automatici e cecchini dovrebbero essere ugualmente importanti. Che senso ha usare il Garand, quando con un Type100 potenziato uccidi comunque la gente con due colpi? Veramente senza senso :asd:

Comunque siamo appena all'inizio di un percorso che durerà mesi, sono abbastanza fiducioso perchè SHG ha tanti difetti, ma quando si tratta di ascoltare feedback e mettere mano al gioco per migliorarlo non si fanno problemi, lo abbiamo già visto con WW2 e anche con i netti miglioramenti di Vanguard rispetto ai feedback provenienti dall'Alpa e dalla Beta. Attendiamo :sisi:

Il DP27 e' op, ormai sto usando solo quello, fa delle stragi assurde :asd:
Il multiplayer comunque e' bello e ben fatto, non sopporto pero' la votazione finale, non serve a niente ed e' pure buggata alcune volte

la votazione finale, non serve a niente ed e' pure buggata alcune volte
Palesemente pensata per vendere le animazioni personalizzate a suon di BattlePass e microtransazioni :sard:
Spero inseriscano la possibilità di saltarla/velocizzarla, due palle ogni volta

Palesemente pensata per vendere le animazioni personalizzate a suon di BattlePass e microtransazioni :sard:
Spero inseriscano la possibilità di saltarla/velocizzarla, due palle ogni volta
Infatti dura troppo, si rimane due minuti senza far niente, secondo me va modificata e rendere più veloce il tutto..che poi ora che siamo all inizio ci sono poche personalizzazioni e ci sono sempre gli stessi personaggi :sard:

Una cosa positiva è che non ho ancora trovato la classica mappa che quando esce mi fa dire: "no dai cambio lobby che sta mappa è ingiocabile" . Ci sono mappe belle e altre meno belle, ma secondo me di realmente ingiocabili non ce ne sono.... forse quella sulla neve, se proprio devo dirne una, molto molto statica come mappa in effetti.
Comunque quando non becco lobby di fenomeni mi sta divertendo quindi obbiettivo centrato al momento

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Una cosa positiva è che non ho ancora trovato la classica mappa che quando esce mi fa dire: "no dai cambio lobby che sta mappa è ingiocabile" . Ci sono mappe belle e altre meno belle, ma secondo me di realmente ingiocabili non ce ne sono.... forse quella sulla neve, se proprio devo dirne una, molto molto statica come mappa in effetti.
Comunque quando non becco lobby di fenomeni mi sta divertendo quindi obbiettivo centrato al momento

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
A me Red Star non dispiace, chiaramente è una tipologia di mappa da giocare quasi unicamente con armi a lunga gittata

Comunque sì, concordo, il lavoro sulle mappe va dal buono all'ottimo per tutte quante :sisi: Forse giusto Sub Pens mi fa un po' cagare, quella con i sottomarini per intenderci

Prima ho fatto una partita su das house DMS dove siamo partiti e li abbiamo chiusi in uno dei loro due punti di rinascita (dal lato dove sono divisi), mi sono infilato nell'altro e ho tirato un missile che ha fatto fuori tutta la squadra, la partita sarà durata 3 minuti e ho chiuso con 33/3, mai visto una partita così breve.

Il discorso è che il ttk basso non è un bug ma una cosa voluta, può piacere o meno ma ormai il gioco è questo.

La cosa più fastidiosa è il livellamento, soprattutto quelli del BP e dei PG (per essere portati al max vogliono 510k punti) che non salgono mai, per fortuna sto usando l'arma preferita del soldato così almeno faccio prima, aggiungo che il trucco che potevi fare fra WZ e CW (usare il gettone 2xp su uno dei due per poi cambiare subito gioco) purtroppo non funziona su vanguard, altrimenti i centinaia di 2xp che avevo li avrei bruciati tutti.

Assurdo :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè metteranno le doppie esperienze a breve (anzi può essere che ne annuncino anche oggi una per il we). Non mi spaventano quelle cose :asd:

Continuo ad essere molto soddisfatto del gioco.
Bene cosi.

Unica domanda, le statische zombie dove posso vederle?
Tipo kill, round passati etc etc?
Non le trovo!

Sono quasi alla fine della campagna, alla fine a Veterano mi è durata sulle 6 ore circa, non ci ho visto tutta questa differenza di longevità con le precedenti sinceramente.

Devo fare l'ultima missione, comunque in generale mi è piaciuta, secondo me è una buona campagna sulla WW2 che ha tra i suoi principali punti di forza le location e la varietà di situazioni (molto carino il fatto di aver differenziato tutti i personaggi con gimmick diverse di gameplay). I livelli con Polina sono senza dubbio i migliori della campagna, gli unici in cui hanno provato a fare qualcosa di veramente diverso come struttura, sviluppando le mappe in verticale e con un level design labirintico che consente di giocare al gatto e al topo con i nemici, specialmente nella seconda missione sembrava di giocare un livello di Wolfenstein. Peccato che questa struttura non sia stata adottata negli altri livelli, che invece seguono la solita struttura a corridoio, ma con l'aggravante di avere set-pieces e sequenze di azione molto più anonime rispetto agli altri capitoli della serie

A livello narrativo mi è piaciuto il giusto, personaggi buoni, ma il tutto lascia un marcato retrogusto di "prologo", capisco la volontà di fare una storia introduttiva per questo nuovo corso di personaggi, però tempo che finisci di presentarli tutti e la campagna è praticamente arrivata alla fine, senza spazio per un reale climax degli eventi.

Per come sono le cose al momento, alla campagna darei un 6.5/7, al multi un 8.5 più che pieno (se risolvono il problema degli attachments e del TTK, pure di più), Zombies s.v. :asd:

Per me il multi è anche da 9 parlando di contenuti, campagna anche 7.5 e Zombi un 7 ci sta. Totale 23.5, che diviso 3 fa 7.8 ma che arrotondiamo anche a 8 non perché è Cod ma perché la versione PS5 a mio avviso il DS lo sfrutta bene e tecnicamente hanno fatto un buon lavoro

Dopo la missione di Stalingrado ed El Alamein, io metto la campagna di Vanguard al pari di quella di WWII. Mi sta piacendo e prendendo molto.

Anche a me il multy sta prendendo parecchio, la cosa che mi sta cominciando a dar fastidio e' che usano tutti mitra e mitragliette..dopo un po stanca..infatti per variare sto usando il Garand e l'SVT 40 molto più soddisfacenti da usare e dato l alto danno ho dei bei punteggi

Anche a me il multy sta prendendo parecchio, la cosa che mi sta cominciando a dar fastidio e' che usano tutti mitra e mitragliette..dopo un po stanca..infatti per variare sto usando il Garand e l'SVT 40 molto più soddisfacenti da usare e dato l alto danno ho dei bei punteggi
Il Garand con due colpi uccide, divertentissimo da usare soprattutto nelle mappe grandi come Red Star. Comunque sì, al momento usano tutti ARs e SMGs semplicemente perchè con gli accessori maxati sono sgravissime, speriamo arrivi subito la prima patch di bilanciamento perchè è una cosa talmente palese che devono sistemarla per forza :asd:

E devono assolutamente potenziare i cecchini e le LMG, decisamente troppo deboli rispetto alle altre armi

Il Garand con due colpi uccide, divertentissimo da usare soprattutto nelle mappe grandi come Red Star. Comunque sì, al momento usano tutti ARs e SMGs semplicemente perchè con gli accessori maxati sono sgravissime, speriamo arrivi subito la prima patch di bilanciamento perchè è una cosa talmente palese che devono sistemarla per forza :asd:

E devono assolutamente potenziare i cecchini e le LMG, decisamente troppo deboli rispetto alle altre armi
Io con le Lmg faccio stragi, all inizio si sono complicate da padroneggiare ma una volta che sblocchi gli accessori devi cercare di aumentare la velocità e la precisione.. tipo con l'MG42 con il mirino VDD e' devastante..gli altri con le mitragliette sono costretti caricare mentre con la bestiolina li butti giù uno dopo l altro :asd:

I cecchini invece sono d'accordo, sono da potenziare troppo limitati con ricariche lunghe, con le mappe che ci sono non si riesce ad utilizzarli, infatti vedo che non li usa nessuno..

Ho scoperto una cosa a riguardo dell'hitmark nella campagna...non c'è a veterano, ma nelle difficoltà più basse si :sard:

Mi ha fatto scaricare un aggiornamento interno mentre cercavo una partita (tutto in automatico senza che dovessi spingere nulla per confermare) e finalmente hanno messo a posto il bug che non faceva sbloccare i reticoli degli AR.

Io sto usando STG con Roland e dopo aver sbloccato risposta eccessiva mi sono messo il canna liscia da battaglia come secondaria visto che su das haus è utile e intanto mi sblocco Padmavati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro