no. quello che ho percepito io nelle parole di Zan è: perché criticate CoD così aspramente quando, alla fine, si rivela un titolo discreto quanto l'assassin's creed che invece state difendendo? È più che lecita la domanda. L'ho posta anch'io, in forma diversa, in PC vs console qualche giorno fa.
Senti Gambit, non prendiamoci per il ****. Per quanto AC possa avere delle magagne a livello di gameplay gravissime al giorno d'oggi, è un prodotto molto, ma molto più profondo di Call of Duty.
Quella su GTA è relativa al discorso "prodotto studiato per fare colpo sulla massa". GTA è casual quanto CoD, se sputi sangue su uno per un motivo, non puoi esimerti dal farlo con l'altro.E prima che qualcuno tiri fuori la qualità dei dialoghi di R* o robe del genere, dico semplicemente che non è questo il punto. Nessuno vuole imbastire l'assurdo confronto. Si stanno semplicemente equiparando i due titoli come fenomeni di culto: quello che compra CoD, non si lascia sfuggire gta, lo sappiamo tutti. Indi per cui, se sono cojoni i centomila che pijano call of duty, lo sono anche quelli che han preso GTA (e non sentitevi tirati in ballo, parlo ovviamente di quel l'utenza di nongamer).
Posso invece. Perchè l'anima casual di GTA risiede unicamente nella sua patina superficiale, che attira la massa ma sorprende i giocatori più esperti, perchè lì si riscopre una profondità che, ancora, COD si sogna.
Quando il caro Frate fa una critica all'intellettualismo degli utenti tirando in ballo il GTA nella loro firma, manco fosse l'ultimo prodotto nel mercato adatto solo agli ignoranti e ai casualoni, allora non ci ha capito un *****. Sopratutto se lo fa per difendere COD. E sopratutto, non parla di vendite o di anima casual, ma di qualità. E quella è indiscutibile.
---------- Post added at 12:26:04 ---------- Previous post was at 12:20:02 ----------
Sarebbe utile capire se è "medda" perchè è mainstream (e una quantità impressionante di persone sente di appartenere ad una categoria d'elite videoludica, e sembra quasi infastidita dal medium videoludico più che mai alla portata di tutti) o perchè non ha apprezzato il gioco.Nel suo genere e nel target che vuole raggiungere è tutt'altro che "medda", è sicuramente poco innovativo, tutto quello che vuoi, ma "medda" è altro
No, perchè è un prodotto scadente e riciclato all'inverosimile.
Evidentemente hai un'età intorno ai vent'anni e facepalmi senza sapere, perchè proprio call of duty ha scalzato Gta come la serie casual che più casual non si puó, e pure per gta sono stati versati fiumi di inchiostro digitale a suo tempo, con discorsi esattamente uguali a quelli presenti in questo thread
Azz, adesso siamo passati all'età?
Io non c'ero nel forum all'epoca di GTA della scorsa gen. Sono volate le shitstorm nei suoi confronti? Si, all'epoca se lo meritava.
Ma le cose sono cambiate. Se sei troppo chiuso nel tuo mondo da non aver colto quel cambiamento [che non è esistito in COD (togliendo la parentesi di BO2)] non è un mio problema.
Io con COD mi ci diverto, nel giocarlo sono perfettamente consapevole del tipo di prodotto con cui ho a che fare. Non ho la pretesa che il proiettile decada come nella realtà.
Ma in generale rido quando qualcuno parla di SIMULARE la guerra...con un pad o un mouse. E mi riferisco a titoli ben più blasonati.
Il giorno che La chiamata al dovere mi stuferà passeró ad altro.
Significa che non posso criticarlo? No di certo.
Ma turarsi il naso con la nobile convinzione di appartenere ad una elite videoludica, visibilmente intimorita della decadenza e della **si indigna** stardardizzazione del formato videoludico, e dare GITTIÀ CINQUE in pasto alla propria console denota forse la vera malattia del nostro tempo, ovvero il "forumismo", che è parlare e straparlare di cose che al novanta per cento non sono state testate, seguendo l'anticonformismo del momento (ed in verità conformandosi ancora di più alla massa).
Dagli a xone, poi dagli a Cage, poi agli sparabumbum, ieri a Gta...e domani?
Ancora? Probabilmente non ti è chiaro che "dando in pasto gittia cinque alla mia console", gioco ad un prodotto intellettualmente e culturalmente superiore alla maggior parte dei titoli di questa gen, e sopratutto a COD. Che poi la massa non se ne renda conto e lo compri per altro, non è un mio problema, e sopratutto non è un problema del prodotto sopracitato.
---------- Post added at 12:27:10 ---------- Previous post was at 12:26:04 ----------
Ah, comunque Black Ops 2 vanta in assoluto una delle migliori campagne nella storia della saga. È Infinity Ward, o meglio i rimasugli di Infinity Ward, a non essere più in grado di proporre vena creativa da questo punto di vista.
Si, quello l'ho apprezzato.
lammerda di che???i videogiochi devono principalmente DIVERTIRE e se cod ci riesce bene e giusto che venda!!
No. Devono essere fatti come si deve.
A me anche Ride to Hell può divertire, ciò non toglie che sia spazzatura.