Tra l'altro io non mi sono mai sognato di dire che GTA sia un prodotto scadente, tutt'altro
Quello che francamente mi lascia perplesso è il classismo con cui alcuni scindono un prodotto come COD da uno come GTA.
Ora, assodato che le differenze tra i due sono evidenti (nel senso che rockstar a differenza di infinity ward ha davvero cercato di migliorare il prodotto, e non sfruttarlo solo a fini commerciali, e questo è palese), stiamo parlando di due prodotti che competono nella stessa categoria, ovvero blockbuster conosciuto da cani e porci che la gente compra al day-one e a scatola chiusa, e tutt'altro che di nicchia
Vorrei che questo punto fosse ben chiaro.
si possono sviscerare entrambi i titoli, e rilevare (giustamente) che uno dei due ha fatto meglio il compito piuttosto dell'altro.
Ma non me la si può buttare sul filosofico, perchè il dannato problema in fondo è sempre questo, arriva il manipolo di utenti (oibò) nauseati dalla decadenza del gaming odierno, a cui in fondo sta in **** il fatto che oggi videogioca pure mio zio Arturo, che ha grossi problemi di prostata, e nel frattempo se ne approfitta per dare una caricatina al COD di turno, perchè oggi il perculo coddaro sui forum va per la maggiore, e ieri il discorso si applicava per gta
Dicevamo, il nostro ipotetico utente, con la sua marsina e panciotto virtuali del Gamer con la G maiuscola, mentre si accoda al gregge nel perculare la Chiamata Al Dovere odierna, e motivando tale azione con nobili e di cotanto alto retaggio intellettuale....
...porta in firma il GTA di turno, che, seppur realizzato con altri principi, tecnologie e miglioramenti vari, altro non è che un appartenente alla medesima categoria precedentemente perculata dal tizio di cui sopra.
E allora le cose sono due, o si comincia a parlare di giochi e basta, possibilmente testati, di qualunque genere, piattaforma o corrente di pensiero siano, e si lasciano a casa i classismi, le mode da forum, i ragionamenti al contrario da hipster e via discorrendo, o si faranno sempre e solo figure barbine, perchè se mi snobbi la Bud perchè è "roba popolare" mi aspetto che quantomeno pasteggi col migliore champagne francese, ma se hai addosso il cappellino della Guinness (che pure è qualitativamente migliore della Bud) sei un babbeo e basta