Caos Torino ('legge' anti-alcool), ma che succede in Italia?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi lamentate che c'è la mafia in Italia e poi dite "eh se un gruppo di persone minaccia la polizia che cerca di far rispettare una legge la polizia ovviamente deve far finta di nulla e girarsi dall'altra parte"

Che è tipo il ragionamento più mafioso che esiste.

A quanto pare è vero che ce l'abbiamo nel sangue.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Vi lamentate che c'è la mafia in Italia e poi dite "eh se un gruppo di persone minaccia la polizia che cerca di far rispettare una legge la polizia ovviamente deve far finta di nulla e girarsi dall'altra parte"

:facepalm:

La Mafia ordinanza sugli alcolici dopo le 20

non credo fosse quello lo scopo dell' ordinanza...altrimenti più che le forze dell' ordine, al massimo, sarebbe dovuta intervenire la municipalizzata addetta ai rifiuti :rickds:
invece il problema è proprio quello.

Perchè il divieto riguarda le bevande alcoliche in vetro.

Quindi se ti fai fare una birra alla spina nel bicchiere di plastica, poi te la bevi anche in giro.

Penso che molto derivi dalla notte della finale di CL....i 1700 feriti o quanti erano, erano all 98% feriti per tagli sotto i piedi.

Ne ho prese tante di sbronze in giro per le città.....un pò in tutta Europa... ma ignoranza come da noi non l'ho mai vista in nessun posto.

Se vai in Spagna, fuori da ogni discoteca, ci sono i così detti Botellon.......ragazzi con le borse frigo e le bottiglie a farsi i drink per strada. Ma non ho mai visto il delirio che succede quà da noi.

Ultima modifica da un moderatore:
Se la risposta fosse inutile allora lo sarebbero anche le tue giustificazioni. Se la reazione poliziesca deve essere progressivamente più violenta, allora ne deriva che laddove non basti una carica, sia necessario del Napalm per ridurre al silenzio qualsiasi "opposizione".

In una situazione normale, ovviamente, le forze di polizia si sarebbero impegnate nel produrre una soluzione che fosse adeguata, proporzionale, e legale rispetto al presunto (la legge se non erro garantisce l'innocenza, fino a prova contraria) reato.

- - - Aggiornato - - -

Verissimo.

P.s.: mi sapresti dire la data dell'ultima volta che l'antisommossa si sia presentata in uno dei quartieri governati dalla criminalità organizzata? Grazie.

Vediamo se ho capito bene l'accaduto , c'è un ordinanza che personalmente non condivido , ma non è questo il punto , la Polizia va lì a fare suo dovere una prima volta e viene costretta alla ritirata , torna una seconda altra sera in assetto antisommossa e questa volta l'ispezione sembra andare , poi i poliziotti se ne vanno senza problemi e lasciano 3 colleghi a vigilare fra i quali una donna costoro erano in borghese o divisa normale o comunque non protetti

Appena i primi girano le spalle un gruppo di facinorosi aggredisce i 3 rimasti di pattuglia colpendo con particolare aggressività la donna . I poliziotti chiedono soccorso e a quel punto i poliziotti "corazzati" si girano e caricano la folla

ci sono falle in questa sequenza?

- - - Aggiornato - - -

Verissimo.

P.s.: mi sapresti dire la data dell'ultima volta che l'antisommossa si sia presentata in uno dei quartieri governati dalla criminalità organizzata? Grazie.
Manganelli contro armi da fuoco?

Comunque a Roma è successo , 300 poliziotti in assetto sono entrati in Tor Bella Monaca ed hanno smantellato l'organizzazione di spaccio locale

Sono d'accordo napalm su torino nonostante abbia nonni originari di là, mi è sempre stata sulle balle

Sono d'accordo napalm su torino nonostante abbia nonni originari di là, mi è sempre stata sulle balle
Ma perchè? i Torinesi autentici nemmeno tifano Juve

Manganelli contro armi da fuoco?
L'antisommossa ha armi da fuoco d'ordinanza.

Comunque a Roma è successo , 300 poliziotti in assetto sono entrati in Tor Bella Monaca ed hanno smantellato l'organizzazione di spaccio locale
Non trovo alcuna notizia a proposito.

Sarebbe comunque un'eccezione alla regola.

:facepalm:La Mafia ordinanza sugli alcolici dopo le 20
Per la cronaca, non è che l'ordinanza vieti la vendita degli alcolici dopo le 20 eh

Se la risposta fosse inutile allora lo sarebbero anche le tue giustificazioni. Se la reazione poliziesca deve essere progressivamente più violenta, allora ne deriva che laddove non basti una carica, sia necessario del Napalm per ridurre al silenzio qualsiasi "opposizione".In una situazione normale, ovviamente, le forze di polizia si sarebbero impegnate nel produrre una soluzione che fosse adeguata, proporzionale, e legale rispetto al presunto (la legge se non erro garantisce l'innocenza, fino a prova contraria) reato.

- - - Aggiornato - - -

Verissimo.

Risposta adeguata, proporzionale e legale ad una aggressione verbale (reiterata) e fisica quale sarebbe?

Io non posso più leggere certi commenti, a molti giovani 20 anni di indottrinamento sinistroide hanno sfasciato completamente i neuroni. Io sono di Torino e da quando è stata emanata la direttiva si respira un clima di tensione altissimo e a mio avviso completamente ingiustificato. E' una direttiva con orari assolutamente ragionevoli, perchè il sabato ed il venerdì sera la vendita di alcolici viene vietata a partire dalle ore 3:00 e i locali devono chiudere alle ore 4:00, mentre di settimana si parla delle ore 2:00, orari davvero ragionevoli anche per chi non ha nulla da fare nella vita e si può permettere di stare a bighellonare in giro alle 2 di notte di settimana. Ciò che viene vietato a partire dalle ore 20:00 è la vendita di alcolici da asporto IN VETRO (perchè nessuno di voi può immaginare cosa venga lasciato per terra nelle zone della movida ogni sera), tutto il resto si svolge normalmente. Detto questo, ai nostri giovani universitari e non è stato toccato l'alcool e quindi non importa se le persone sono disoccupate, vivono sulle spalle dei genitori e sono vessate da problemi di tutt'altra importanza, l'alcool è la priorità, bisogna far guerriglia, così la scorsa settimana i poliziotti inviati a controllare il rispetto della direttiva sono stati CACCIATI, DERISI, INSULTATI dai ragazzi del quartiere Santa Giulia (frequentato soprattutto da un certo tipo di gioventù, per lo più ragazzi vicini ai centri sociali e agli ambienti di sinistra). Su internet potete trovare i video e sfido chiunque a non vergognarsi di fronte a certe immagini. Questa volta quindi i poliziotti sono arrivati preparati, l'aggressione ad una commissaria e 50 minuti di insulti e prese per i fondelli da parte della "meglio gioventù" hanno fatto il resto. D'altronde a Torino, città tipicamente di sinistra, queste scene non sono nuove, ricordo ancora due anni fa quando durante una retata utile ad arrestare gli spacciatori in San Salvario, un gruppo di ragazzi dei centri sociali si mise in mezzo per difenderli dicendo "non stanno facendo nulla di male" insultando anche i residenti che di quel degrado non ne possono veramente più.
Vengono chiesti più controlli, più regole, più sicurezza e quando finalmente qualcuno ci prova le persone si ribellano. Siamo una generazione che ha vissuto, forse, fin troppa libertà, ce ne siamo approfittati e non siamo abituati a sentirci dire "no, questo non si può fare". Una generazione di viziati che non sa assumersi le proprie responsabilità, senza ideologia, senza senso del dovere e senso civico, prendiamo la vita come se fosse sempre un parco giochi, ma la verità è che per il quieto vivere bisogna rispettare anche delle regole.

Poi vabbè l'odio che si respira verso le forze dell'ordine è qualcosa che ogni volta riesce a superarsi. Che vergogna.
HAI RAGIONE QUANDO C'ERA LVI!!111!!!11!!11!!!

Sti debosciati giovani sinistroidi che pensano a bere a divertirsi, non come noi uomini veri che passiamo le serate a darci cinghiate11!!!11!!!!11!!!!

Ma veramente questi universitari che passano le giornate sui libri la sera vogliono bere una birra in pace con gli amici? Ma stiamo scherzando? A zappare la terra come i nostri nonni111!!!11!!!11!!!! LA LEVA111!!!!11!!! I BALILLA11!!!111!!!!

Ok adesso torniamo seri. Ancora non l'avete capito che queste ordinanze non servono a nulla? Proibire l'alcool d'asporto in vetro non porta a nulla, anche perché posso portarmi le bottiglie da casa e non hanno alcun motivo per fermarmi. Basterebbe nei punti di raccolta mettere più agenti, più controlli e soprattutto aggiungere dei bidoni della spazzatura. Non so a Torino ma a Roma nelle zone di movida un cestino non lo trovi e quei 4 che trovi sono sempre pieni. Quindi la bottiglia o te la metti in **** o per forza di cose devi posarla da qualche parte, senza considerare che spesso i locali provvedono a recuperare il vetro lasciato nelle vicinanze. Vietare non ha mai portato a nulla, bisogna solo aumentare i controlli.

Detto ciò la lotta alla movida di un certo ambiente fascistoide-borghese fa molto ridere visto che la movida, quando sotto controllo, porta soldi e permette la rinascita di interi quartieri. Ma vallo a spiegare a quelli de "ODDIO I SINISTROIDI BEVONO11!!!11!!! DVCE DVCE DVCE!!!" :asd:

Ah i bei valori di un tempo :claudia:

Edit: poi che i centri sociali dovrebbero chiuderli siamo tutti d'accordo. Però la reazione della polizia è stata assolutamente spropositata. Sa molto di "vendetta" per i fatti accaduti nei giorni passati. Ma la divisa=Stato, mo non è che siccome ti insultano tu Stato sei tenuto ad agire coi manganelli e l'antisommossa generando il panico in un intero quartiere.

Giustamente appena uno difende la polizia ecco che arriva il grido DVCE DVCE :rickds:

Eliminiamole direttamente le forze dell'ordine a questo punto :sisi:

:facepalm:La Mafia ordinanza sugli alcolici dopo le 20
a parte che stavo parlando del caso in cui hanno provato a fermare dei tizi che vendevano alcol illegalmente in dei carrelli e sono stati circondati.

e a parte che qualcuno ha detto prima che non c'è nessuno ordinanza sugli alcolici ma sui contenitori di vetro.

Se la risposta fosse inutile allora lo sarebbero anche le tue giustificazioni. Se la reazione poliziesca deve essere progressivamente più violenta, allora ne deriva che laddove non basti una carica, sia necessario del Napalm per ridurre al silenzio qualsiasi "opposizione".In una situazione normale, ovviamente, le forze di polizia si sarebbero impegnate nel produrre una soluzione che fosse adeguata, proporzionale, e legale rispetto al presunto (la legge se non erro garantisce l'innocenza, fino a prova contraria) reato.

- - - Aggiornato - - -

Verissimo.

ora ragazzi ho capito che parlare di politica su un forum di videogiochi per forza di cose l'intelligenza è quello che è (me per primo)

ma l'antisommossa serve contro delle cose chiamate sommosse.

per combattere la mafia si usano le intercettazioni, i pentiti e si fanno le operazioni con le squadre di nascosto e a volto coperto

questo

Nuovo-colpo-alla-camorra-arrestato-latitante-affiliato-ai-Polverino.jpg
no questo

image.jpg

dai che ce la facciamo eh :asd:

ora ragazzi ho capito che parlare di politica su un forum di videogiochi per forza di cose l'intelligenza è quello che è (me per primo)

ma l'antisommossa serve contro delle cose chiamate sommosse.

per combattere la mafia si usano le intercettazioni, i pentiti e si fanno le operazioni con le squadre di nascosto e a volto coperto

questo

Nuovo-colpo-alla-camorra-arrestato-latitante-affiliato-ai-Polverino.jpg
no questo

image.jpg

dai che ce la facciamo eh :asd:
In breve possiamo ritenere chiusa la polemica tra te e te stesso?

In breve possiamo ritenere chiusa la polemica tra te e te stesso?
è un nuovo modo di scrivere: "mi sono reso conto che è una cagata pensare che la polizia antisommossa vada con gli scudi di plastica e i manganelli a catturare i mafiosi"?

hYMIItH.png

è un nuovo modo di scrivere: "mi sono reso conto che è una cagata pensare che la polizia antisommossa vada con gli scudi di plastica e i manganelli a catturare i mafiosi"?

hYMIItH.png
Non ti rendi nemmeno conto di contraddirti da solo. Hai poco da fare umorismo.

hYMIItH.png
Ma non ci perdere nemmeno tempo. Lista ignorati come ho fatto io e via

Sent from My Lumia 640 with Win10

Mai messa in discussione questa cosa, siete voi che partendo da questo giustificate la violenza, come se la polizia fosse legittimata alle rappresaglie.
In realtà le forze dell'ordine sono le uniche a detenere il monopolio legittimo della violenza che è un concetto alla base dell'esistenza dello Stato moderno, quindi si, sono legittimate.

In realtà le forze dell'ordine sono le uniche a detenere il monopolio legittimo della violenza che è un concetto alla base dell'esistenza dello Stato moderno, quindi si, sono legittimate.
Ma hai finito di leggere la frase? :mellow:

Difficile giudicare da un video di 2 minuti con scene tagliate a uffa e senza sapere come siano andati realmente i fatti. Perchè dal video non so chi sono i colpevoli dell'aggressione al commissario, non so se stanno cercando i colpevoli o gente a caso, non si capisce nulla.

Sicuramente gli agenti hanno fatto bene a cercare di prendere gli aggressori, l'unica critica che gli si può muovere dal video è che potevano fare meno danni. Da quel che si vede hanno rovesciato non so quanti tavoli, sedie, bicchieri e piatti ovunque, fossi il proprietario di uno di quei locali sarei non poco alterato. Non penso che ci voglia chissà quale organizzazione per arrestare 10 facinorosi senza distruggere una via, sempre che i danni non siano causati anche dalla gente, perchè da quei 2 minuti di video si vedono anche sedie lanciate sulla polizia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro