HAI RAGIONE QUANDO C'ERA LVI!!111!!!11!!11!!!Sti debosciati giovani sinistroidi che pensano a bere a divertirsi, non come noi uomini veri che passiamo le serate a darci cinghiate11!!!11!!!!11!!!!
Ma veramente questi universitari che passano le giornate sui libri la sera vogliono bere una birra in pace con gli amici? Ma stiamo scherzando? A zappare la terra come i nostri nonni111!!!11!!!11!!!! LA LEVA111!!!!11!!! I BALILLA11!!!111!!!!
Ok adesso torniamo seri. Ancora non l'avete capito che queste ordinanze non servono a nulla? Proibire l'alcool d'asporto in vetro non porta a nulla, anche perché posso portarmi le bottiglie da casa e non hanno alcun motivo per fermarmi. Basterebbe nei punti di raccolta mettere più agenti, più controlli e soprattutto aggiungere dei bidoni della spazzatura. Non so a Torino ma a Roma nelle zone di movida un cestino non lo trovi e quei 4 che trovi sono sempre pieni.
Quindi la bottiglia o te la metti in **** o per forza di cose devi posarla da qualche parte, senza considerare che spesso i locali provvedono a recuperare il vetro lasciato nelle vicinanze. Vietare non ha mai portato a nulla, bisogna solo aumentare i controlli.
Detto ciò la lotta alla movida di un certo ambiente fascistoide-borghese fa molto ridere visto che la movida, quando sotto controllo, porta soldi e permette la rinascita di interi quartieri. Ma vallo a spiegare a quelli de "ODDIO I SINISTROIDI BEVONO11!!!11!!! DVCE DVCE DVCE!!!"
Ah i bei valori di un tempo :claudia:
Edit: poi che i centri sociali dovrebbero chiuderli siamo tutti d'accordo. Però la reazione della polizia è stata assolutamente spropositata. Sa molto di "vendetta" per i fatti accaduti nei giorni passati. Ma la divisa=Stato, mo non è che siccome ti insultano tu Stato sei tenuto ad agire coi manganelli e l'antisommossa generando il panico in un intero quartiere.