PS4 Captain Tsubasa: Rise of New Champions

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Allora se gli tiri il neo tiger shot gli dimezzi la barra o quasi, quindi con un paio dovresti segnare.

Però se ti fai parare 3 tiri di seguito nel primo tempo, parte la scenetta in cui Tsubasa e Hyuga imparano il tiro combinato, con quello lo buchi facilmente la prima volta ed 1 goal glielo fai.

Poi devi sempre buttare giu i loro attaccanti quando superano il centrocampo, con la scivolata di Matsuyama gliela prendi quasi sempre ma se gli arrivi da dietro con la spallata (non scivolata) solitamente li butti a terra.
Per quanto io sia una pippa (contro la CPU almeno :asd:  ) mi sento di aggiungere un consiglio che, da pippa, a me ha aiutato. Io infatti a parte quella partita che ora vinco facile (ho provato...assurdo...) in difesa problemi non li ho. Quando partono oltre il centrocampo la cpu a 2 stelle (la finale non l'ho ancora fatta, immagino sia a 2 stelle) se si preme R2 ti dribblano quasi sicuro la prima volta, la seconda va a culo ma se ti ridribbano è un casino, quindi ho adottato una tattica...LI FACCIO AVANZARE XD  Se non gli sto vicino non possono manco dribblarmi con R1 quindi vanno per forza a tiro SENZA IL DRIBBLING che gli aumenta la velocità di carica del tiro, per cui al 90% ho un paio di secondi per premere R2 mentre tirano a la CPU non dribla mai mentre tira. Quindi recupero palla sempre fisso durante la loro carica di tiro, la barra rossa. 

L'argentina invece mi ha fatto un po' crepare perchè partivano coi passaggi doppi e tiro sicuro, ma me la son cavata sfruttando la V-Zone per parargli il tiro ed ho vinto 2 a 0.

 
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Ma questo neo tiger shot e il tiro combinato tra i due.. cone lo faccio partire? Perche con misaki e tsubasa mi parte.. ma con Hyuga e tsubasa anche facendo partire il tiro mentre sono vicini nel secondo tempo nn parte mai.

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Il neo tiger shot lo impari nella partita contro l'italia, mi pare all'inizio del secondo tempo parte la scenetta con Hyuga, strano che non ce l'hai... mentre il tiro combinato tra loro coem ti ho scritto su, deve partire la scenetta nel primo tempo e lo impari.

 
Il neo tiger shot lo impari nella partita contro l'italia, mi pare all'inizio del secondo tempo parte la scenetta con Hyuga, strano che non ce l'hai... mentre il tiro combinato tra loro coem ti ho scritto su, deve partire la scenetta nel primo tempo e lo impari.
La scenetta nel primo tempo parte.. però non riesco a far partire l'animazione di questo tiro combinato.. ogni volta perdo sempre 1 a 0 perché subisco gol a fine partita..

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La scenetta nel primo tempo parte.. però non riesco a far partire l'animazione di questo tiro combinato.. ogni volta perdo sempre 1 a 0 perché subisco gol a fine partita..
 
Ci sono diverse scene in quella partita, quella che dico io parte dopo che gli hai tirato 3 volte nel primo tempo e ti ha parato. In quella scena Tsubasa se incazza e dice a Hyuga di provare il tiro in 2.

A quel punto ti appare la scritta 'hai imparato il nuovo tiro deddio'.

Ma se non hai il Neo Tiger shot preso con l'italia, non segnerai mai :morrisb2:

(scherzo ma segni dopo almeno 5-6 tiri)

 
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Ma i blocchi speciali si fanno premendo qualche tasto, oltre a stare in traiettoria? Perché mi partono molto raramente, anche stando in linea ed avendo abbastanza stamina. 

Comunque troppo bella l'animazione della super parata dei portieri, mi tengo la V-Zone solo per vederla ogni volta :asd:  

 
Ci sono diverse scene in quella partita, quella che dico io parte dopo che gli hai tirato 3 volte nel primo tempo e ti ha parato. In quella scena Tsubasa se incazza e dice a Hyuga di provare il tiro in 2.
A quel punto ti appare la scritta 'hai imparato il nuovo tiro deddio'.
 
Ma se non hai il Neo Tiger shot preso con l'italia, non segnerai mai

(scherzo ma segni dopo almeno 5-6 tiri)
Mamma mia.. non ne posso più di ripetere questa partita.. stanotte stavo lanciando il disco dal balcone


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Per questi giochi servono mesi per delle guide :asd:  Però dovrebbe vendere molto quindi penso servirà meno. ti posso consigliare questo sito

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/282135-captain-tsubasa-rise-of-new-champions

dove registrandoti puoi postare una domanda o rispondere ad altri, lo uso spesso (rigorosamente traducendo tutto sol traduttore  :rickds: ) e mi aiutano sempre. Cerca se qualcuno ha già chiesto qualcosa, sono solo 4 pagine di topic ci metti poco (due giorni fa era una sola :asd:  )
Immaginavo, solo che il gioco non ti dice nulla e io stavo veramente uscendo pazzo, ho fatto il tragitto Amichevoli-Finale 4 volte, cercando comunque sempre di prendere S o SS di valutazione giocatore(4 gol all'italia porca la miseriaccia), all'ultima vedendo che non l'avevo mi stavo sparando in testa :asd:

 
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Nell'episodio Tsubasa? Lì le ricordo tutte abbastanza facili le partite, il gioco vero comincia nella modalità New Hero. :sisi:

Comunque il dribbling con R2 è molto generoso a livello di tempismo e dovresti riuscire a saltare l'avversario anche premendolo con un pò di anticipo. Quello con R1 che serve ad evitare le scivolate è decisamente più ostico da padroneggiare, invece. Saltane 2 di fila con R2 utilizzando Tsubasa e poi tira subito anche se sei abbastanza lontano dalla porta e ripeti. Ricorda che puoi già iniziare a caricare il tiro anche mentre l'animazione del secondo dribbling è ancora in corso.

Per recuperare velocemente palla fai il raddoppio di marcatura sul portatore scattando (R1 per lo scatto e tieni premuto quadrato+X).
Mah, la New hero la sto trovando tranquilla per ora, sono arrivato alla semifinale abbastanza tranquillamente, la Hanawa in episode tsubasa è rott, oltre a essere sbilanciata e non riesco a passarla, la new hero è decisamente meno sbilanciata.

 
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Io, dopo aver completato 3 run New Hero con le 3 distinte squadre in veste di attaccante, aver ottenuto massimo 120 di valore statistico e sbloccato giusto una delle due squadre nazionali aggiuntive, sono ripartito nella squadra del furano come mediano prediligendo ed impegnandomi nel gioco di squadra come nei fondamentali. Rispetto all'inizio di come approcciavo con poco confidenza alle partite, ora come si suol dire valuto tattica faccio marcature copre le zone del campo e guido la manovra facendo girare il pallone e fruendo di tutte le abilità a disposizione senza contare 'troppo' sulle eccellenze individuali in modo da prediligere un'azione più corale di squadra calma e ragionata. In questo modo di certo vi è meno 'frenesia' ed è più godibile ... in tal senso sembra un gioco nuovo! Questo mi fornisce lo stimolo per continuare le varie run con buono slancio e soprattutto divertendomi senza pensare 'troppo' al risultato fine a se stesso! Così trovo decisamente piacevole procedere, divertendomi!  

 
Io, dopo aver completato 3 run New Hero con le 3 distinte squadre in veste di attaccante, aver ottenuto massimo 120 di valore statistico e sbloccato giusto una delle due squadre nazionali aggiuntive, sono ripartito nella squadra del furano come mediano prediligendo ed impegnandomi nel gioco di squadra come nei fondamentali. Rispetto all'inizio di come approcciavo con poco confidenza alle partite, ora come si suol dire valuto tattica faccio marcature copre le zone del campo e guido la manovra facendo girare il pallone e fruendo di tutte le abilità a disposizione senza contare 'troppo' sulle eccellenze individuali in modo da prediligere un'azione più corale di squadra calma e ragionata. In questo modo di certo vi è meno 'frenesia' ed è più godibile ... in tal senso sembra un gioco nuovo! Questo mi fornisce lo stimolo per continuare le varie run con buono slancio e soprattutto divertendomi senza pensare 'troppo' al risultato fine a se stesso! Così trovo decisamente piacevole procedere, divertendomi!  
Le tattiche come le scegli?
Cioè, il "controllo del campo totale" come lo effettui nell'atto pratico?
Ci ho iniziato a pensare/provare anche io ieri in allenamento (sono alla semifinale della 1 run, devo affrontare la francia..) ma voglio ugualmente, migliorare già da ora.

Hai dei consigli da darmi?

Poi volevo chiedere, per la difesa, quando sapere se è meglio usare Cerchio o R2?

 
Io, dopo aver completato 3 run New Hero con le 3 distinte squadre in veste di attaccante, aver ottenuto massimo 120 di valore statistico e sbloccato giusto una delle due squadre nazionali aggiuntive, sono ripartito nella squadra del furano come mediano prediligendo ed impegnandomi nel gioco di squadra come nei fondamentali. Rispetto all'inizio di come approcciavo con poco confidenza alle partite, ora come si suol dire valuto tattica faccio marcature copre le zone del campo e guido la manovra facendo girare il pallone e fruendo di tutte le abilità a disposizione senza contare 'troppo' sulle eccellenze individuali in modo da prediligere un'azione più corale di squadra calma e ragionata. In questo modo di certo vi è meno 'frenesia' ed è più godibile ... in tal senso sembra un gioco nuovo! Questo mi fornisce lo stimolo per continuare le varie run con buono slancio e soprattutto divertendomi senza pensare 'troppo' al risultato fine a se stesso! Così trovo decisamente piacevole procedere, divertendomi!  
Un esempio fulgido di quando si raccolgono i frutti di un buon lavoro corale di squadra nellavventura con il Furano che affrontava l'Haiwa, una partita giocata da tutto il gruppo nessuno si è risparmiato e come gran finale da ciliegina sulla torta,  il tiro speciale allo scadere del capitano Matsuyama da centrocampo che, con portiere avversario a corto di stamina, ha fissato il risultato sul 3 a 0 ed ha consegnato nelle statistiche una valutazione di media per il New Hero nel ruolo di mediano da S con le votazioni sulle varie voci che arrivavano fino ad SS e nessuna votazione era più   bassa della B.

 
E' troppo difficile, ci rinuncio, inutile che mi metto pure a fare le altre run di sta modalità se manco riesco a finirla. Pure io sto bloccato in finale. L'ho fatta 3 volte. E' proprio più difficile la CPU. Ma perchè non l'hanno fatta modificare  :facepalm:  E' un gioco sul calcio non un action. Bho...

Fra l'altro quindi per il super tiro ho dovuto scegliere fra i due che ho maxato ad S ma devo fare A nei tiri, immagino con chi ha quel tiro o della squadra? Perchè se è della squadra vabbè, viene per forza, se è di chi ha il super tiro la partita mi diventa ancor più difficile.
Ho messo la sovrapposizione di Mark e Holly così da stare vicini per il tiro nuovo ma son riuscito solo una volta e l'ha parato pure  :facepalm:

 
E' troppo difficile, ci rinuncio, inutile che mi metto pure a fare le altre run di sta modalità se manco riesco a finirla. Pure io sto bloccato in finale. L'ho fatta 3 volte. E' proprio più difficile la CPU. Ma perchè non l'hanno fatta modificare  :facepalm:  E' un gioco sul calcio non un action. Bho...

Fra l'altro quindi per il super tiro ho dovuto scegliere fra i due che ho maxato ad S ma devo fare A nei tiri, immagino con chi ha quel tiro o della squadra? Perchè se è della squadra vabbè, viene per forza, se è di chi ha il super tiro la partita mi diventa ancor più difficile.
Ho messo la sovrapposizione di Mark e Holly così da stare vicini per il tiro nuovo ma son riuscito solo una volta e l'ha parato pure  :facepalm:
Eh Muller è duro da bucare, anche il tiro doppio non gli segni, io lo bombardavo col mio pg a raffica, un altra cosa che ho notato è che se riesci a driblare dentro l'area e non c'è nessun altro a volte il portiere esce per prendertela, se riesci a caricare un tiro speciale è automaticamente gol, io ne ho fatti 3 così a muller col mio pg.

 
Le tattiche come le scegli?
Cioè, il "controllo del campo totale" come lo effettui nell'atto pratico?
Ci ho iniziato a pensare/provare anche io ieri in allenamento (sono alla semifinale della 1 run, devo affrontare la francia..) ma voglio ugualmente, migliorare già da ora.

Hai dei consigli da darmi?

Poi volevo chiedere, per la difesa, quando sapere se è meglio usare Cerchio o R2?
Ottimo spirito! Dunque, va premesso che solitamente nelle queste oltre ad non essere possibile  cambiare il modulo della formazione tipo 4-4-2 per intenderci, alcuni giocatori contraddistinti con il lucchetto non possono essere ne sostituiti ne tantomeno spostati dalla loro posizione. Quindi si può intervenire tipicamente sulle marcature anche multiple (terza opzione icona fascia del capitano dopo la selezione del giocatore che èdesignato per battere il calcio d'angolo) e naturalmente sugli schemi di gioco (ultima icona a destra). Questi schemi di gioco sono svariati e meritano di essere approfonditi e studiati a fondo provandoli in allenamento e capendo quando sia opportuno lasciarli assegnati di default (tra tutti fulgido esempio la 'trappola del fuorigioco' del Musashi che corrisponde come sequenza al numero 14 immagino non casualmente dedicato a Jun Misugi che ha indosso la maglia  con tale numero!) o cambiarli a seconda delle situazioni e chiaramente del gioco che si sceglie di fare... È un set di 4 tattiche assegnabili ai tasti direzional su una rosa di ben 16 tattiche, che vanno attivati momento per momento, i tipici sempre presenti ed elementari nella loro semplicità sono freccia su per tattica offensiva, freccia giù per tattica difensiva. Una volta sbloccare le squadre se appunto disponibili, ti suggerisco come mi piace fare di verificare le tattiche provando a dispurare l'incontro singolo a parte come fosse una partita in sessione di allenamento... in modo tale da provare con calma tattiche e schemi di gioco verifcando direttamente in campo se sono davvero efficaci con quel dato avversario o meno. Per controllo del campo totale intendo sia quando si  è in possesso di palla che quando il pallone lo ha l'avversario è importante conoscere molto bene la squadra, sapere come sono schierati in campi i propri compagni chi fa eventualmente le marcature assegnate, chi copre attacca o temporeggia intervenendo situazione per situazione anche rispetto alle proprie capacità talenti od attitudini. Quindi nell'atto pratico quando cotrollo la sfera la farlo circolare rapidamente servendo compagni liberi e do seguito agli schemi di gioco al momento oltre alla tattica di attacco e difesa sto cercando di cmprendere bene come funzioni quella relativa alle combinazioni di passaggi oltre naturalmente a quelli dovuti alle azioni speciali. Di tattiche ce ne sono molte e c'è davvero tanto da imparare, a mio avviso non tutte le squadre sono idonee per certe tattiche rispetto magari ad altre ancora. Ti consiglio quindi se gradisci il gioco corale più che quello individuale di far girare molto la sfera con tocchi veloci e scatti in avanti oppure se prediligi le individualità metti i tuoi giocatori più talentuosi nelle condizioni di stancarsi il meno possibile in modo da essere più efficaci possibili, oppure come piace fare a me che prediligo un gioco equilibrato intervalla entrambi così 'gregari' e campioni si stancano meno ed ottengono insieme i risultati migliori. Infine, mi chiedevi sull'intervento difensivo, sai ed impari quando è meglio usare Cerchio o R2 con l'esperienza e l'allenamento continuo, non ritengo ci sia un metodo preciso, dipende chi stai controllando e chi fronteggi ed ecco perchè ritengo molto importante oltre che i propri giocatori anche conoscere i propri avversari. Un buon sistema a mio avviso è quello di allenarsi facendo ad esempio incotri singoli con le squadre avversarie soprattutto di altr nazioni oltre al giappone come la Francia ad esempio e fare marcature strette multiple a partire da centrocampo fino in difesa visto che certi campioni sono in grado di partire dalla loro metacampo fino a ridosso della propria aerea senza fermarsi ed accusare cali di stamina! Mentre per risponderti in generale e all'atto pratico direi che di massima ti puoi regolare per gli interventi difensivi che se ti trovi a ridosso specie se da dietro la spallata sia ideale come forma di contrasto, mentre negli altri casi si può pensare di prediligere la scivolata ... consapevoli del fatto che se quest'ultima in tutta la sua potenziale grande efficacia dovesse andare a vuoto i tempi per riprendersi rialzandosi sono più lunghi ed ecco perchè di solito è bene andare a colpo sicuro! Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.

 
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Eh Muller è duro da bucare, anche il tiro doppio non gli segni, io lo bombardavo col mio pg a raffica, un altra cosa che ho notato è che se riesci a driblare dentro l'area e non c'è nessun altro a volte il portiere esce per prendertela, se riesci a caricare un tiro speciale è automaticamente gol, io ne ho fatti 3 così a muller col mio pg.
Sono andato di 1-0 nel primo tempo e via di melina, fancul* :asd:  Mi sono rotto :sisi:  Non ho ovviamente avuto il super tiro che volevo. Fa nulla tanto credo la chiudo qui (ed il pg è da 108 di forza quindi una merdina a prescindere dall'avere o no il tiro XD  ).

Non mi ha preso, succede  :asd:  

 
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Battuta la squadra dei gemelli Tachibana al primo colpo.Risultato finale di 4 a 2 e gol finale di Tsubasa in rovesciata...  :campione:

 
Perfavore, qualcuno mi dice cosa vuol dire “discesa” nelle stat dei tiri? L’ho chiesto 100 volte ma non mi ha mai risposto nessuno
Grazie


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Dunque, ho verificato e come immaginavo effettivamente la trasposizione in italiano del termine "discesa" purtroppo non è corretta.

Erroneamente nelle statistiche relative ai tiri si parla quindi di discesa ridotta, discesa media e discesa elevata, quando dopo aver verificato l'ideogramma nella versione giapponese sembra si parli invece di "attenuazione" la quale può essere appunto ridotta, media o elevata. Deduco che tale dato fornisca al giocatore informazioni sull'efficacia di uno specifico tiro rispetto alla distanza dalla quale è scagliato ... quindi attenuazione ridotta significa che il tiro perde poca potenza e se effettuato dalle lunghe distante risulta piuttosto efficace, attenuazione media il tiro perde forza in modo moderato ed infine con attenuazione elevata il tiro dalle lunghe distanze perde grande parte della sua potenza risultando così poco efficace.

Mi Auguro di poter esserti stato utile.

 
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