Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
:O
62b.jpg

62a.jpg
Lo sportellino è qualcosa di osceno, ma al di là di questo..non è rovesciato come il mio pur aprendosi a dx..hanno invertito il davanti col dietro :O

Son curioso di vedere le prime recensioni e pareri.

secondo me una soluzione del genere può essere l'ideale per chi rinchiude il case in quelle speci di buchi delle scrivanie in cui incassano, soffocandoli, i case.

Non mi viene in mente il termine tecnico specifico al momento.......

Intendo dire che l'idea è che è l'ideale avere l'aria calda che se ne esce davanti anzichè ristagnare dietro se ai lati ci sono le pareti della scrivania/mobiletto.

Poi vabbè, è Lian-Li, è in alluminio e costa caro...........

Posto qua perchè sono sicuro al 100% che sia un problema del case... più precisamente della ventola frontale.

Purtroppo oggi a causa di una mia distrazione è caduto il Pad della Ps3 sul case, provocando un rumore odioso e continuo, come di un qualcosa che facesse contatto con le ventole in movimento della ventola frontale.

Ora io ho aperto il case e mi sono messo a vedere un po l'andazzo... non mi pare di aver visto nulla che faccia contatto con le ventole, ma ho scoperto che riducendo la velocità della stessa, il rumore sparisce. Any ideas?

Posto qua perchè sono sicuro al 100% che sia un problema del case... più precisamente della ventola frontale.

Purtroppo oggi a causa di una mia distrazione è caduto il Pad della Ps3 sul case, provocando un rumore odioso e continuo, come di un qualcosa che facesse contatto con le ventole in movimento della ventola frontale.

Ora io ho aperto il case e mi sono messo a vedere un po l'andazzo... non mi pare di aver visto nulla che faccia contatto con le ventole, ma ho scoperto che riducendo la velocità della stessa, il rumore sparisce. Any ideas?

Tocca sicuramente da qualche parte, cerca di capire dove. Anche a costo di smontarla.
Sono d'accordo, smonta la ventola e cerca di capire dov'è il problema.

adesso vi posto io dei case onesti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri ho riaperto il case e sistemato i cavi, adesso è bello in ordine. Ho aggiunto anche una ventola che però mi pone un quesito. Vado ad illustrare.

Innanzitutto io possiedo il CM Elite 430 Black, con i flussi d'aria riportati nell'illustrazione sotto:

Visualizza allegato 59470

Appena montato avevo messo ventola frontale e posteriore + ventola sul pannello laterale, che spara sulla scheda video. Tanto non è che il mio pc scaldi molto e avvicinandomi alle griglie superiori, dove non ho messo ventole, non si sentiva il minimo calore, e così per i flussi posteriori della ventola e dell'alimentatore.

Mettendo a posto i cavi mi è venuta voglia di aggiungere una ventola sul fondo, dal case è prevista una posizione proprio sotto il vano degli hd. Il risultato è che le temperature interne non sono variate, ma da sopra arriva un flusso di aria calda, che deduco essere proprio quella mossa dalla nuova ventola che porta in alto il calore prodotto dagli hd, che prima veniva evidentemente convogliato in orizzontale dalla ventola frontale.

Ora mi domando... è un bene o un male fare incrociare così i due flussi di aria in entrata? Sarebbe il caso di aggiungere anche le ventole superiori in estrazione? O meglio disabilitare direttamente la ventola sul fondo? O me ne frego e lascio tutto come sta?

Non so se sono stato chiaro, mi rendo conto che è una domanda molto nerdosa. Ripeto che mi pongo la questione non per problemi di surriscaldamento, dato che a livello di sensori non sembra essere cambiato molto tra le due configurazioni.

La ventola che hai messo sul fondo mettila sul tetto in estrazione, dove l'hai messa tu non serve a molto.

La ventola che hai messo sul fondo mettila sul tetto in estrazione, dove l'hai messa tu non serve a molto.
Dici? Mi viene da pensare che se adesso sento l'aria calda, significa che questa prima stagnava in basso. Stavo pensando a qualcosa tipo una ventola da 90 in basso ed una da 120 sopra in estrazione.

Per me basta quella in estrazione sul top del case, l'aria calda tende fisicamente verso l'alto, non hai bisogno di spingercela.

Hai assolutamente ragione, però come detto prima non si sentiva aria calda in alto, adesso si. Poi capiamoci, è solo una sega mentale mia, in realtà non servirebbero altre ventole.

Il problema è che dopo aver montato il pc nel nuovo case... mi è venuta voglia cambiare pc! Devo tenermi occupato o faccio la follia... :rickds:

Oh my god!Ma la tua mercanzia come sta procedendo?
non son manco più a Genova da un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ho avuto dei problemi... economici :rickds:

non son manco più a Genova da un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ho avuto dei problemi... economici :rickds:
Ahahahha, trovati un lavoro e molla l'uni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già postato qualche tempo fa. Comunque è spettacolare in tutto.
Sisi, è che lo presentano al CES.

Ho modificato il titolo del topic, da ora sarà il riferimento per discutere anche di modding estetico per il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro