Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
In questo periodo sto ponderando un piccolo upgrade del mio pc ed ho deciso di cambiare case perchè il mio risulterebbe troppo poco ventilato, la scelta è caduta sul CoolerMaster CM 690 II Advanced, ma ho dei piccoli dubbi ed in particolare due domande:
1) quali cavi vengono consegnati con il case? questo ha delle porte usb sul frontale ed uno slot per agganciare hard disk sata, sono già presenti un cavo sata ed un cavo per le usb?

2) ho notato che i pulsanti d'accensione sono in alto, io ho il problema che la mia scheda madre (una asus P5kr) ha i pin per la connessione di tali pulsanti/led in basso a destra, o meglio finirebbero li montandola nel case (non penso si possa montare altrimenti comunque), i cavi in dotazione sono sufficientemente lunghi da raggiungere tale locazione?

per ora solo questo, varie ed eventuali mentre mi verranno in mente, grazie per le risposte ^^
1. I cavi per collegare le porte esterne USB ed ESATA son già presenti nel case, dal pannello con le prese partono dei cavi che andranno poi collegati alla scheda madre.

2. il 99% delle scheda madri hanno i connettori per il pannello del case in basso a destra, quindi si, i cavi andranno bene.

ottimo bell'uomo, lo stesso discorso vale per i cavi delle due ventole contenute nel case? ovvero presenza e lunghezza

Nel negozio dell'NZXT han messo in vendita i pannelli finestrati del Phantom, probabile che prima o poi iniziano a mettere in vendita il case completo senza dover comprarlo a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Arrivato il CM 690 Advanced II e da un esame preliminare mi sono venuti due dubbi, il primo riguarda i cavi da collegare all'accensione, led, reset eccetera, il case ha una porta con su scritto H.D.D. Led, mentre il manuale della scheda madre riporta Ide_Led, è li che devo collegarlo? Secondo, non c'è scritto quale dei due connettori è + o -, mentre per i connettori power e reset non c'è la dicitura pwr o ground, questo perchè è indifferente il verso con cui li collego oppure si conviene montarli con la scritta rivolta verso l'esterno? Non c'è la porta speaker (nel case intendo), ma infondo ho notato che non c'è lo speaker interno, al contrario ci sono HD Audio e AC '97 ed io ho individuato una sola porta AAFP, è indipendente quale delle due scelgo da collegare? Grazie per le risposte, questo case è davvero mitico non vedo l'ora di lavorarci appena arriverà il resto della roba da montare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Il verso è scritto eccome.

Ci sono stampigliati una G che indica il - e una triangolino verso il basso che indica il +

Il verso è scritto eccome.Ci sono stampigliati una G che indica il - e una triangolino verso il basso che indica il +
Grazie ^^

Altra piccola domanda che ho dimenticato prima, nel case ci sono tre ventole montate, connettore a tre pin, ma sulla scheda madre ho solo due CHA_FAN (che penso si riferiscono a Chassis), ho una terza presa con le medesime caratteristiche e si chiama pwr_fan, come le altre due ha tre pin denominati GND, +12V e Rotation, posso usarla per una delle tre ventole?

Grazie ^^Altra piccola domanda che ho dimenticato prima, nel case ci sono tre ventole montate, connettore a tre pin, ma sulla scheda madre ho solo due CHA_FAN (che penso si riferiscono a Chassis), ho una terza presa con le medesime caratteristiche e si chiama pwr_fan, come le altre due ha tre pin denominati GND, +12V e Rotation, posso usarla per una delle tre ventole?
Certo.

---------- Post added at 22:59:07 ---------- Previous post was at 22:57:09 ----------

Show me!
Parliam di due cose diverse mi sa.
Tu parli dei connettori del pannello del case? Quelli Power SW, Reset SW, Power LED, IDE LED ecc ecc?

Io ho sempre trovato stampigliato, dalla parte opposta alla scrittina bianca sul connettorino nero un triangolino, con la punta verso il basso. Quello indica il polo positivo. A volte hanno segnato anche la G di ground.

Se trovo qualcosa in giro ti faccio una foto. Non mi ba di smontartelo apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

110cm-PC-Computer-Case-Power-Switch-Cable-Connector-NEW.jpg

Se vuoi ti faccio le foto ai miei, lian li e CM non ci mette sopra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne qui un paio sleeve e anche quelli non han su nessun + o -

110cm-PC-Computer-Case-Power-Switch-Cable-Connector-NEW.jpg

Se vuoi ti faccio le foto ai miei, lian li e CM non ci mette sopra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne qui un paio sleeve e anche quelli non han su nessun + o -
guarda il primo connettore nero, lo vedi il triangolino? Quello è il + //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

20111110235934_110cm-PC-Computer-Case-Power-Switch-Cable-Connector-NEW.jpg

Lo so sono sempre io, sto diventando un incubo, ma riesco a perdermi nelle cose più banali, questa volta ho scoperto che il CM 690 II Advanced ha l'internal speaker, ma praticamente è a parte, in che posizione mi conviene montarlo? Cioè sul vecchio case ho un piccolo speaker sull'anteriore fissato con delle viti, ma qui sull'anteriore avrei la ventola, perciò dove posizionarlo sul nuovo case? c'è un luogo predefinito o un posto vale l'altro, ovviamente non mettendolo a penzoloni dove capita?

Ahh...

Oggi visto che siamo stati senza corrente per cinque ore, ho aperto il case, l'ho spolverato e ho messo un pò a posto i cavi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dietro non ci si può mettere un cavolo, non avete idea di cosa ho fatto per metterli in ordine. :rickds:

Praticamente li ho attaccati al lato della paratia, sopra l'HDD con un paio di fascette (ho usato i buchi delle viti degli HDD per farle passare e avvolgere il groviglio di fili)... Sembra Spiderman attaccato ad un muro, però funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era una cosa talmente ovvia che mi stupisco non mi sia venuta in mente prima. :rickds:

Ho visto DAL VIVO tutti i Corsair.

Oh ma sono veramente veramente fighi, anche il 600T Graphite bianco che uno direbbe "ah vabbè ma cos'è quel robo bianco" in realtà è una gran figata che se non vedi non ci credi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro