Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo non conoscendo i componenti all'interno non è possibile risponderti correttamente. Diciamo a spanne, in una abitazione con 20 o 23 gradi in stanza, dai 30 agli 80. 30 a riposo (per quello che serve) e 70-80 in gioco (sulla scheda video). Ma ti ripeto son conti inutili senza sapere i componenti e dove son posizionati i sensori.
Hai ragione anche io potevo essere un po' più chiaro :l4gann: . Posseggo una gtx 770, un amd fx 8120 con dissipatore Thermaltake idoneo per la cpu e come hd un ssd della Samsung. Il sensore l ho posizionato più o meno in modo da non prendere aria diretta dalle ventole .

Da quello che mi hai risposto prima posso ritenermi sodisfatto come temperature, sempre che il sensore in questione sia sensibile

[cut - alla fine ho fatto da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif]

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Stavo cercando un case per sostituire il Prodigy (mi piace, ma metterci mano dentro è un po' incasinato). Ho provato a comprare il Nzxt S340, ma è troppo alto, purtroppo sulla scrivania fra il piano di appoggio e quella della tastiera ci son circa 44cm. Non ci sono Atx normali con quella altezza, vero?

44cm ATX non penso a meno di prendere una soluzione orizzontale.
infatti non so come ho fatto a tenerci per un po' l'Enermax Pandora. Mi sembra che quello fosse 44cm, ma infatti si era rovinato negli angoli infondo dove strusciava col carrello della tastiera.

Stavo pensando al Carbide 540, ma mi sembra che orizzontale non si possa mettere avendo l'alimentatore sul lato. Avevo visto il Cooler Master HAF XB ma proprio non mi piace :bah!: L'altro era il Fractal Node 804, ma preferivo tornare allora a una soluzione atx normale. Mi piaceva anche il Nzxt H440 ma ancora non sono pronto a lasciare il lettore ottico (e avendo dei blueray pensavo di sostituirlo!).

Enermax Pandora? Intendi Bitfenix?
ll primo case con cui ho fatto il pc è stato un Enermax Pandora che era atx standard. Nel mobile ci stava (sporgeva) come altezza, ma batteva sul ripiano della tastiera. A forza di aprire e chiudere era tutto usurato negli angoli infondo. Ho preso il Bitfenix Pandora apposta perchè era più compatto, ma effettivamente gli spazi sono proprio piccoli e, per un futuro upgrade, vorrei riprendere un atx normale.

Per gli amanti dei case piccolini e di classe, segnalo questo Cooltek/Jonsbo UMX1 appena ricevuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Gallery

JonsboUMX1PlusWind_003_642_85733.JPG

JonsboUMX1PlusWind_000_642_dd88b.JPG

JonsboUMX1PlusWind_004_642_39190.JPG

JonsboUMX1PlusWind_015_642_cdf27.JPG

JonsboUMX1PlusWind_025_642_acaba.JPG

Ciao a tutti, ho una domanda. Premetto che di componentistica pc ci capisco ben poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho a casa un case vecchio (avrà più di dieci anni) e mi chiedevo se fosse possibile inserire al suo interno componenti di oggi per farlo diventare un pc attuale. Aggiungo che non conosco il nome del modello preciso nè l'anno di uscita, ma ho visto, aprendolo, che è compatibile allo standard ATX. Cercando in rete ho trovato questo case molto simile però penso che il mio sia il modello precedente http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=986327

Illuminatemi please :morristend:

Ciao a tutti, ho una domanda. Premetto che di componentistica pc ci capisco ben poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho a casa un case vecchio (avrà più di dieci anni) e mi chiedevo se fosse possibile inserire al suo interno componenti di oggi per farlo diventare un pc attuale. Aggiungo che non conosco il nome del modello preciso nè l'anno di uscita, ma ho visto, aprendolo, che è compatibile allo standard ATX. Cercando in rete ho trovato questo case molto simile però penso che il mio sia il modello precedente http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=986327
Illuminatemi please :morristend:
Se è compatibile ATX molto probabilmente sì, tuttavia in caso di sk video di fascia alta è altrattanto facile che non vi sia abbastanza spazio. Stessa cosa per dissipatori/sistemi a liquido. Si trovano case decenti già a 70 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

stavo valutando qualche case, in vista di un futuro upgrade..

monto uno o massimo due hd, un ssd e nessun lettore dvd/bluray.. la mia scelta è quindi ricaduta sull' NZXT S340, considerate anche le dimensioni ridotte..

esiste qualcosa di simile ma non lucido ..? è davvero un pugno nell'occhio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e più difficile, qualcosa con la finestra sulla parte destra ..?

grazie..

L'nzxt s340 blu e rosso sono opachi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tumblr_nlvsorcCvm1s4n45ro4_1280.jpg

L'nzxt s340 blu e rosso sono opachi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tumblr_nlvsorcCvm1s4n45ro4_1280.jpg
che costa di più, come la versione blu.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

simile c'è il fractal define s, interessante anche lui..

Define S è l'unico o uno dei pochi con il frontale opaco. I Nanoxia son tutti lucidi, forse Thermaltake F51

Per gli amanti dei case piccolini e di classe, segnalo questo Cooltek/Jonsbo UMX1 appena ricevuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Gallery

JonsboUMX1PlusWind_003_642_85733.JPG

JonsboUMX1PlusWind_000_642_dd88b.JPG

JonsboUMX1PlusWind_004_642_39190.JPG

JonsboUMX1PlusWind_015_642_cdf27.JPG

JonsboUMX1PlusWind_025_642_acaba.JPG
Lo avevo visto online, sembra molto bello però ho dei dubbio con l'alimentatore messo lì davanti.

Che case mi consigliate sui 60 a 80 euro???

Mi serve ben areato

Ho comprato anche una ventola aggiuntiva della noctua

Stavo guardando un carbide spec3

scusate, dove è possibile reperire il pannello laterale trasparente del fractal design define R4? su ebay l'unico in vendita è a 34€ + spedizione e mi sembra un tantino esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro