Saga Castlevania Saga

Pubblicità

L'ho finito giusto qualche giorno fa.

Maledetto, verso gli ultimi livelli diventa davvero difficile, ti stecca come non so cosa per qualche salto sbagliato, davvero tremendo.

Resta comunque fantastico.

Anche se per me, il miglior Castlevania rimarrà Rondo of Blood. (Assieme a SOTN)

up anti cut-off

l'unico a cui abbia giocato è Super Castlevania IV, un capolavoro per quel che ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fai in tempo.

Secondo rumors Konami per il 30ennale della serie andrà sul sicuro, potrebbe presentare una anthology della serie

Qualcuno ha ben pensato di fare una petizione...inutile ricordarvi che una firmetta non costa nulla.

http://www.change.org/petitions/castlevania-anthologies#

(Costerà parecchio invece l'anthology a giudicare dalla mole di giochi che il tizio ha messo) :rickds:

l'unico a cui abbia giocato è Super Castlevania IV, un capolavoro per quel che ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
giocati symphony of the night....e vediamo se la pensi ancora allo stesso mondo:unsisi:

In quale anno ci sarà il 30ennale della serie?
2016 stando alla data 1986, primo Akumajo Dracula.

Nel 2011 festeggiò i 25 anni e Konami non fece granché a parte i due DLC di LOS e poco altro, e considero HOD poco altro in effetti (Harmony of Despair)

ricordi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

giocati symphony of the night....e vediamo se la pensi ancora allo stesso mondo:unsisi:
Se giocherà SotN godrà come un porco, ma Super Castlevania IV resterà sempre un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' davvero troppo tempo che devo pigliare il primo akumajo dracula per famicom... è che sono sempre alla costante ricerca dell'affare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
E' davvero troppo tempo che devo pigliare il primo akumajo dracula per famicom... è che sono sempre alla costante ricerca dell'affare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con o senza Dracula card ? :morris82:

Dopo aver letto l'ennesima intervista su Nintendo Life a Dave Cox, mi sono chiesto dove andrà la serie se i Mercury Steam (dopo LOS2) si dedicheranno ad altro

Secondo la vostra opione o RetroCastlevaniari cosa ci attende in futuro tra fruste e candelabri ?

1 - The return of IGA.

Questa si spiega a dir poco da sola.

Ad Iga manca in effetti la realizzazione del capitolo "1999 Dracula Wars" il tassello di storia Igaiana che narra le gesta di Julius Belmont e della sconfitta del suo Clan (ecco perché i Belmont in CV : Order of Ecclesia sono "scomparsi" e Dracula confinato in una eclissi...)

Potrebbe IGA ripescare questo episodio perduto ma fondamentale della sua serie ?

Oppure ha davvero senso tornare al MetroidVania Style su PS4 e X720 ?

2 ~ Un gioco come Bloodrayne: Betrayal by WayForward.

WayForward sono i Re Mida dell'industria "retro" ..qualunque cosa tocchino da BloodRayne e Double Dragon (Neo) a Contra sti ragazzi canadesi hanno solo un motto : conservare l'essenza della serie e al contempo renderla attuale e accattivante e finora ci son sempre riusciti a parte Silent Hill : Book of Memories ma è colpa di Konami.

3 - Un gioco by Platinum Games.

I Platinium Games potrebbero in effetti "prendere" l'eredità melee dei Mercury Steam e adattattarla agli stilemi Castlevaniosi, tipici della serie.

Ma anche in questo caso non vedremmo più un retrocastle o no ? e se invece, nella loro insana genialità realizzassero un omaggio al passato

dopotutto il gioco preferito da Kamiya è proprio Castlevania.

E se realizzassero un RetroCastle con personaggi switchabili tipo The Cave ?

4 ~ Un gioco completamente nuovo, da parte di un devteam nuovo, gioco che non segue la trilogia dei MS e nemmeno quella classica ma che propone qualcosa di assolutamente inedito...un JRPG ?

5 ~ Un remake di un qualche capitolo del franchise, il materiale non manca e il creatore di Super Castlevania IV è ancora vivo dentro Konami..ha pure parlato con Dave Cox di recente...

say something :wush:

Opzione numero 1 e basta.

Castlevania è Iga e deve tornare a svilupparli nel bene o nel male.

Ultima modifica da un moderatore:
Opzione numero 1 e basta.Castlevania è Iga e deve tornare a svilupparli nel bene o nel male.
Apprezzo l'impeto e la summon finale :rickds: ma grazie al cielo la serie non è Iga, mentre invece l'opzione 1 è caldeggiata da molti.

Nel corso degli anni (o più coerentemente dei secoli..) la serie è stata sviluppata da dozzine di team interni (e non) di Konami, che l'hanno resa un gioiello, o un capolavoro, Iga è stato parte della storia di Akumajo, come (volenti o nolenti) lo saranno pure i MS.

Iga è stato un passaggio, un pezzo di storia, un tassello identificativo del franchise, che ha siglato, come del resto tutti i director che si sono mossi sulla serie, la sua visione di CV e come altri ha commesso errori, I titoli che ha realizzato quando capitanava la serie sono a dir poco memorabili.

~

Ma non è un post di memorabilia questo, quanto più un tentativo di imbastire una amabile chiacchiera coerente e possibilmente logica, specie dopo gli ultimi eventi che hanno bene o male travolto la serie.

Ti dirò come la vedo con Iga on board.

Continuo a giocare ai RetroCastle come se non ci fosse un domani, ma mi rendo conto di far parte di una minoranza molto ristretta e mi rendo conto che Konami imho difficilmente tornerà ai Metroidvania. Il grande pubblico, una massa di cialtroni o di illuminati avanguardisti vuole altro, e Konami non è nota per smanie tradizionaliste o da retrogamer impazzito, o meglio quando vede che son formule che falliscono non ci pensa due volte a cambiare registro, Il milione e mezzo di copie di LOS son lì a testimoniarlo del resto, top selling della serie tra l'altro :tragic:

Confesso che LOS mi ha un pochino aperto la mente e sono molto curioso di vedere la prossima incarnazione della serie.

Forse Iga prepara un drop-bomb ?

In una recente intervista Lord Cox ha specificato che "1999 Dracula Battle" non ha nulla a che vedere con LOS2.

"Quello resta uno script di Igarashi e solo lui lo può continuare"
Dave Cox

:morristend:

Castlevania non è assolutamente Iga dai

Io spero in nuova gente. Comunque è presto per parlarne,aspettiamo l'arrivo di los2

Ultima modifica da un moderatore:
Come dice Aku son stato d'impatto con la summon finale,ovvero son stato volutamente esagerato,perchè le altre opzioni mi sembrano quasi anti-castlevania(addirittura i creatori di bloodrain:betrayal).:rickds:

Per quanto adori i lavori di mercurysteam,mancano sempre di rifinitura,di quello che farebbe i loro lavori dei puri castlevania.

La 4a opzione e gia accaduta e direi basta andare sempre fuori da canoni della serie,ogni tanto un capitolo degno della saga ci vuole.

Voi direte e la 5a?

Super Castlevania IV è gia un remake,quindi fare un remake di un remake mi pare un assurdità e di un ciclico mostruoso.

P.S. Platinum li ho volutamente skippati perchè trane i lavori di kamija lo trovo un team sopravvalutato e se non c'è il genio a far il capolavoro non lo fa nessuno,oltretutto adesso fanno quasi parte di nintendo.:leon:

E comunque Iga è passato da capolavori e schifezze uniche,come ogni games designer attivo nel mondo videoludico,ma nessuno può negare che ha sempre mantenuti ai massimi livelli lo spirito della serie,il top per me sarebbe il crea di SCIV e lui a sviuluppare nuovi castlevania,2D of course.

Questo è il mio pensiero generale approfondito.

Come dice Aku son stato d'impatto con la summon finale,ovvero son stato volutamente esagerato,perchè le altre opzioni mi sembrano quasi anti-castlevania(addirittura i creatori di bloodrain:betrayal).:rickds:Per quanto adori i lavori di mercurysteam,mancano sempre di rifinitura,di quello che farebbe i loro lavori dei puri castlevania.

La 4a opzione e gia accaduta e direi basta andare sempre fuori da canoni della serie,ogni tanto un capitolo degno della saga ci vuole.

Voi direte e la 5a?

Super Castlevania IV è gia un remake,quindi fare un remake di un remake mi pare un assurdità e di un ciclico mostruoso.

P.S. Platinum li ho volutamente skippati perchè trane i lavori di kamija lo trovo un team sopravvalutato e se non c'è il genio a far il capolavoro non lo fa nessuno,oltretutto adesso fanno quasi parte di nintendo.:leon:

E comunque Iga è passato da capolavori e schifezze uniche,come ogni games designer attivo nel mondo videoludico,ma nessuno può negare che ha sempre mantenuti ai massimi livelli lo spirito della serie,il top per me sarebbe il crea di SCIV e lui a sviuluppare nuovi castlevania,2D of course.

Questo è il mio pensiero generale approfondito.
OK. ^^o

Ma WayForward se escludiamo l'orrido SILENT HILL BOOK OF FAILS praticamente "dettato" da Konami, hanno un curricum di "gente di rispetto"

Persino da un meraviglioso cesso-fetish-game come Bloodrayne ha saputo distinguersi : se sti tizi han preso una IP notevolemente e notoriamente "cagosa" e han fatto Betrayal, preso al d1 tra l'altro, e l'hanno resa un capitolo fottutamente divertente, tecnico e retrogamer (sfido a provare la demo e a finirla con A o B) non oso pensare se avessero un CV che ti fanno.

Anzi sì.

O.O

Per degno intendo proprio Retrovania se possibile,ma se proprio non lo vogliono fare(cosi pare) mi va bene anche un Metroivania alla Gekka.

Per carità non dico che i WayForward sia degli incompetenti,ma pensa che sia giusta che la serie ritorni in giappone,la paura di un castlevania americanizzato troppo è alta.

Chiudendo il discorso senza troppi casini,l'ultimo Castle che ha fatto fare i salti di goia è stato Portrait of Ruin,per quando sia distante dai canoni classici della serie è un capolavoro mancato,ma solo per la longevità troppo bassa almeno per me.

Non vedo inoltre perchè fdare sempre remnake,son diventati incapaci di fare un castleretrò?

Se vogliono possono fare un ottimo retrovania,la gente c'è è la volontà che manca,oh se dovesse arriva un reamake non mi metterei certo a piangere.

Ecco dopo il tribuito Retrovania,se non intendono continuare quella linea,posso portare avanti la serie anche con uno stile POR.

P.S. Dopo le forti scosse della critica con MOF la vedo per i mercury continuare a lungo la serie.:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro