Come dice Aku son stato d'impatto con la summon finale,ovvero son stato volutamente esagerato,perchè le altre opzioni mi sembrano quasi anti-castlevania(addirittura i creatori di bloodrain:betrayal).

Per quanto adori i lavori di mercurysteam,mancano sempre di rifinitura,di quello che farebbe i loro lavori dei puri castlevania.
La 4a opzione e gia accaduta e direi basta andare sempre fuori da canoni della serie,ogni tanto un capitolo degno della saga ci vuole.
Voi direte e la 5a?
Super Castlevania IV è gia un remake,quindi fare un remake di un remake mi pare un assurdità e di un ciclico mostruoso.
P.S. Platinum li ho volutamente skippati perchè trane i lavori di kamija lo trovo un team sopravvalutato e se non c'è il genio a far il capolavoro non lo fa nessuno,oltretutto adesso fanno quasi parte di nintendo.:leon:
E comunque Iga è passato da capolavori e schifezze uniche,come ogni games designer attivo nel mondo videoludico,ma nessuno può negare che ha sempre mantenuti ai massimi livelli lo spirito della serie,il top per me sarebbe il crea di SCIV e lui a sviuluppare nuovi castlevania,2D of course.
Questo è il mio pensiero generale approfondito.