Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Timore comprensibile. Diciamo anche con che aspettative si va al cinema. Secondo me è un film che vive molto della rappresentazione di quegli anni e del carisma dei protagonisti, ma non è sicuramente un film "travolgente" alla bastardi senza gloria, o alla Django.Mi chiedono di chiedervi quanto è lenta la prima parte
Perché un mio amico è stanco post lavoro e ha paura di addormentarsi
parecchio, e non direi solo la prima parte, ma una buon 3/4 del film (solo una parte è abbastanza diciamo "movimentata" prima del finale)Mi chiedono di chiedervi quanto è lenta la prima parte
Si addormenterà senza alcun dubbioMi chiedono di chiedervi quanto è lenta la prima parte
Django e Bastardi sono abbastanza diversi alla fine. Sicuramente in Bastardi c'è un po' di azione, ma è comunque un film basato su lunghi dialoghi fantastici e lunghe sequenze nello stesso posto (l'incipit, la taverna, il ristorante), Django è molto più dinamico.Timore comprensibile. Diciamo anche con che aspettative si va al cinema. Secondo me è un film che vive molto della rappresentazione di quegli anni e del carisma dei protagonisti, ma non è sicuramente un film "travolgente" alla bastardi senza gloria, o alla Django.
Django e Bastardi sono abbastanza diversi alla fine. Sicuramente in Bastardi c'è un po' di azione, ma è comunque un film basato su lunghi dialoghi fantastici e lunghe sequenze nello stesso posto (l'incipit, la taverna, il ristorante), Django è molto più dinamico.
Infatti per me Bastardi è la perfezione, l'insieme di tutte le caratteristiche di Quentin (escludendo Pulp Fiction).
Questo Once Upon A Time, per due ore non va a parare da nessuna parte.
Il personaggio di Sharon Tate quanto è inutile alla fine della fiera? La si vede durante il film che balla un po', gira per la città, e alla fine per un minuto.
Infinite sequenze di giri in macchina, musiche e piedi.
L'infinita parte al ranch della famiglia Manson che non si sa dove vuole andare a parare.
Anche io più ci penso ora a caldo e più lo trovo davvero un capolavoro, aggiungo che ho trovato davvero magistrale come Tarantino sia riuscitoa me sta cominciando a piacere più mentre ci ripenso adesso che a caldo durante la visione
Io e il mio amico a fine cinema eravamo totalmente d'accordo, non il miglior Tarantino ma comunque un capolavoroL ha detto:Anche io più ci penso ora a caldo e più lo trovo davvero un capolavoro, aggiungo che ho trovato davvero magistrale come Tarantino sia riuscito
Nascondi ContenutoNon era affatto banale.ad evitare completamente il rischio di cattivo gusto visto il tema trattato (l'omicidio di Sharon Tate)
Io adoro quell'epoca, adora la musica, i vestiti, le scenografie, e i modi di fare cinema di quell'epoca e di come Tarantino li cita.sharon tate è messa li perchè tutti si aspettavano, me compreso, l'omicidio da parte dei membri della famiglia manson come è successo nella realtà. invece fa per un'altra volta la solita cosa che fece con bastardi, vale a dire stravolgere la storia e andare per i cazzi suoi. le prime 2 ore sono uno spaccato su quegli anni, sulla difficoltà degli attori/stuntman vecchi di passare dalle vecchie produzioni alle nuove, etc.
inoltre la tate rappresenta il nuovo cinema, le nuove serie, una vita intera davanti a lei di successo contrapposto al declino di rick e il suo non trovare più spazio e non trovarsi più a suo agio nelle produzioni che stavano venendo fuori (infatti si ritrova a girare roba che gli fa cagare in italia fino a ritirarsi). la scena finale con lui finalmente accettato e invitato dai polanski ( anche se roman in quel momento non c'è è una cosa che brama fin da subito, lo dice subito a cliff all'inizio del film appena vede arrivare roman in auto vicino a casa sua) la interpreto un po' come un passaggio di consegne appunto tra le due ere di fare film/tv.
Cmq sia effettivamente è roba più particolare e di nicchia. Comprensibilissimo possa far cagare a tanti, perchè è roba che tarantino ha sempre amato e infatti ha riempito il film di citazioni e può sembrare un enorme autocompiacimento/documentario fatto solo per lui e per chi ha vissuto davvero quell'epoca
La parte alla comune secondo me ti sbagli, è molto tarantiniana come scena, come tensione, dialoghi etc Pensavo fosse una delle due scene, insieme al finale ovviamente che fosse piaciuta a tutti. Anche ai delusi
Beh, sì concordo, infatti la differenza su cui puntavo io è quella con questo film.Django e Bastardi sono abbastanza diversi alla fine. Sicuramente in Bastardi c'è un po' di azione, ma è comunque un film basato su lunghi dialoghi fantastici e lunghe sequenze nello stesso posto (l'incipit, la taverna, il ristorante), Django è molto più dinamico.
Infatti per me Bastardi è la perfezione, l'insieme di tutte le caratteristiche di Quentin (escludendo Pulp Fiction).
Questo Once Upon A Time, per due ore non va a parare da nessuna parte.
Il personaggio di Sharon Tate quanto è inutile alla fine della fiera? La si vede durante il film che balla un po', gira per la città, e alla fine per un minuto.
Infinite sequenze di giri in macchina, musiche e piedi.
L'infinita parte al ranch della famiglia Manson che non si sa dove vuole andare a parare.
Ecco, sì, concordo. A freddo ti dico, bei personaggi, ma nulla di piùIo adoro quell'epoca, adora la musica, i vestiti, le scenografie, e i modi di fare cinema di quell'epoca e di come Tarantino li cita.
Infatti le scenografie, regia, montaggio e prove attoriali sono ottimi. Ma manca completamente una sostanza, una storia intrigante, una sceneggiatura e personaggi primari e secondari memorabili.
Tarantino era un maestro nel produrre battute e personaggi memorabili. Anche personaggi secondari, con pochissimo screen time.
Assolutamente d'accordo, ognuno può fare quello che vuole ci mancherebbe ma oramai andare al cinema è diventato molto caro e dunque, a prescindere dal tipo di film (commerciale o di nicchia), se lasci la sala a metà durata o ti metti a chattare sul cellulare (disturbando anche il resto della sala visto che la luce dello schermo si nota anche da lontano) hai a tutti gli effetti buttato via nella maggior parte dei casi almeno 10 €. Io, anche se il film dovesse farmi schifo all'infinito, per principio almeno resterei in sala fino alla fine senza rompere le scatole al prossimo.mi dispiace un po' per la gente che va via o fa i fatti suoi perché comunque penso che anche il cinema meno pop e più di nicchia andrebbe cercato di essere capito, soprattutto se c'hai speso anche dei soldi (e non 75cent come nel cinema in cui va Tate), ma comunque amen, già con hereditary certa gente era andata via dicendo "verremo a vedere predator, quello almeno è un vero film", quindi insomma mi son fatto capire
https://it.wikipedia.org/wiki/Eccidio_di_Cielo_Drive e vai sul sicuroMi dite sotto spoiler cosa dovrei sapere dei fatti realmente accaduti per godermi al meglio il film?
Mercoledì ho detto al mio amico "l'80% delle persone in sala é qui solo per Di Caprio"rave98 ha detto:alla fine l'abbiamo visto, il mio amico è sopravvissuto senza addormentarsi, tuttavia la sua fidanzata è uscita arrabbiata perché non c'ha capito niente
a circa un'ora e venti di film della gente è andata via e verso mezzora dopo hanno iniziato ad accendersi dei cellulari, tuttavia nella parte finale ho sentito ridere molti quindi direi che almeno quella è piaciuta
mi dispiace un po' per la gente che va via o fa i fatti suoi perché comunque penso che anche il cinema meno pop e più di nicchia andrebbe cercato di essere capito, soprattutto se c'hai speso anche dei soldi (e non 75cent come nel cinema in cui va Tate), ma comunque amen, già con hereditary certa gente era andata via dicendo "verremo a vedere predator, quello almeno è un vero film", quindi insomma mi son fatto capire
detto questo, a me il tempo è volato, non mi ha mai annoiato o infastidito e non ci sono scene che accorcerei o taglierei (anche se quando sharon fa i c***i suoi non è proprio la parte migliore)
come aveva già detto un altro utente, Sharon Tate macguffin più clamoroso della storia, incredibile che piega prenda la vicenda
anche se credo sia un po' stata un'arma a doppio taglio perché le tre persone che erano con me e altre gente seduta dietro, da quel che ho capito, non conoscevano nulla dell'omicidio tate e uno non sapeva nemmeno chi fosse manson, per cui a loro i riferimenti non han detto niente e non attendevano nemmeno di vedere dove si andava a parare, non conoscendo i personaggi reali
la parte finale è magica, brad pitt formidabile, azione elettrizzante,
Nascondi Contenutoil punto di vista tecnico è ottimo come sempre e gli attori son stati tutti bravi, anche quelli secondari tipo Al Pacino e Kurt Russelluccisioni memorabili e poi il lanciafiamme....chi cavolo se l'aspettava il lanciafiamme nel finale
Di Caprio per me sarebbe da Oscar, non ha propriamente retto il film da solo ma è stato un grande
Pitt fantastico, anche lui meritevole del premio, in primis per il finale
Margot Robbie è stata brava nella "spensieratezza" e molto umile ad accettare un ruolo così ristretto, dal momento che lei è spesso protagonista, è sulla cresta dell'onda con la questione di harley quinn ed è pure produttrice di moltissimi film in cui presenzia...non è da tutti
non è il mio tarantino preferito (è comunque nella prima metà), non lo definisco un capolavoro, non gli darei un 10 e in realtà è stato anche un po' sotto le aspettativa, ma mi è piaciuto comunque
rimane un gran film che consiglierei dopo essersi però informati di alcune cose così si evita di fare scenate come in sala
Li devi sapere perché è parte fondamentale del film averne una conoscenza quanto meno di base. Nella mente di Tarantino stesso il film è rivolto a chi sa cosa sia sia successo quella notte. Una lettura alla pagina di wiki comunque è sufficiente.Mike_95 ha detto:Mi dite sotto spoiler cosa dovrei sapere dei fatti realmente accaduti per godermi al meglio il film?