Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

ufficiale
Pubblicità
Danilo titolare col Lecce quindi.
questo lo si sapeva già. da noi anche senza lesioni almeno due partite bisogna saltarle, per fortuna la prossima settimana non ci saranno gare in mezzo quindi dovrebbe riposare solo col lecce.

Rendiamoci conto che Scalvini si è rotto il crociato il 2 giugno ed ora è tornato disponibile. Meno di 6 mesi
Nel frattempo Milik si è operato al menisco circa una settimana dopo e ancora non si sa quando si vedrà in campo, nonostante la diversa gravità dell'infortunio

Rendiamoci conto che Scalvini si è rotto il crociato il 2 giugno ed ora è tornato disponibile. Meno di 6 mesi
Nel frattempo Milik si è operato al menisco circa una settimana dopo e ancora non si sa quando si vedrà in campo, nonostante la diversa gravità dell'infortunio
Rompete il crociato a milik e accelerate i tempi di recupero

Milik è assurdo, ma quello che succede a Bergamo è un tantino sus.
Può essere anche guarito dal punto di vista clinico, ma che sia pronto già per essere messo in partita ho i miei dubbi.
A meno che non sia in vena di rompersi di nuovo, o da quelle parti l'acqua di rubinetto abbia poteri miracolosi

Può essere anche guarito dal punto di vista clinico, ma che sia pronto già per essere messo in partita ho i miei dubbi.
A meno che non sia in vena di rompersi di nuovo, o da quelle parti l'acqua di rubinetto abbia poteri miracolosi

ha già giocato in realtà :shrek:

beh milik ai tempi è stato operato proprio a villa stuart e sappiamo come è andata, io non sarei tanto tranquillo fossi in scalvini.

Le tempistiche di Scalvini in realtà non sono affatto assurde. Anzi, se vogliamo ci sono anche diversi esempi di giocatori che ci misero anche meno a rientrare da una rottura del crociato anteriore, fra cui lo stesso Milik (o, per dirne uno che poi non ha avuto nuovi problemi dopo poco, Insigne).

Le tempistiche di Scalvini in realtà non sono affatto assurde. Anzi, se vogliamo ci sono anche diversi esempi di giocatori che ci misero anche meno a rientrare da una rottura del crociato anteriore, fra cui lo stesso Milik (o, per dirne uno che poi non ha avuto nuovi problemi dopo poco, Insigne).

Ricordavo si fosse rotto a luglio, invece era il 2 Giugno, errore mio. Resta comunque un periodo di recupero sotto la soglia dei 6 mesi, non impossibile ma abbastanza inusuale. Anche perchè si tende ad andare con cautela in genere e non forzare i rientri.

Milik si è rotto l'altro crociato qualche mese dopo il rientro, non lo userei come esempio positivo 💀

Beh, Baggio nel 2002 tornò in campo dopo 80 giorni o poco più dalla rottura del crociato, nella speranza di essere convocato per i Mondiali, ma fu escluso comunque :dsax:

Beh, Baggio nel 2002 tornò in campo dopo 80 giorni o poco più dalla rottura del crociato, nella speranza di essere convocato per i Mondiali, ma fu escluso comunque :dsax:

Si ma infatti Baggio aveva 35 anni e non aveva più niente da perdere. Quel mondiale era la sua ultima occasione in carriera.
Non è tanto il recupero clinico ad essere lungo, ma quello atletico. Il legamento sarà anche a posto dal punto di vista medico, ma poi c'è tutto il percorso di riatletizzazione per rinforzare la struttura muscolare che sostiene il ginocchio. I tempi di recupero di 6-8 mesi servono appunto ad evitare una ricaduta.

Si ma infatti Baggio aveva 35 anni e non aveva più niente da perdere. Quel mondiale era la sua ultima occasione in carriera.
Non è tanto il recupero clinico ad essere lungo, ma quello atletico. Il legamento sarà anche a posto dal punto di vista medico, ma poi c'è tutto il percorso di riatletizzazione per rinforzare la struttura muscolare che sostiene il ginocchio. I tempi di recupero di 6-8 mesi servono appunto ad evitare una ricaduta.
mariani è famoso per far recuperare gli atleti nel minor tempo possibile ma il rischio di una ricaduta è più alto rispetto ai classici 7/8 mesi di recupero. altrimenti andrebbero tutti da lui :asd:

milik la seconda operazione al menisco l'ha fatta proprio da mariani. quella di giugno al j-medical, primo intervento ad un giocatore della prima squadra e spero anche l'ultimo visto l'esito disastroso :rickds:
Post automatically merged:

Stando a quanto afferma Sky Sport, Nicolò Savona starà fermo almeno una settimana. Il numero 37 bianconero salterà il match contro il Lecce e probabilmente anche la sfida contro il Bologna perché l'obiettivo sarebbe quello di averlo al massimo nel match contro il Manchester City dell'11 dicembre.
due settimane per recuperare da un affaticamento. c'è qualcosa che non va, sta diventando una pagliacciata. a questi ritmi avremmo bisogna di una rosa da 40 giocatori.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro