Cosa c'è di nuovo?

Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho riletto il texone Gli assassini dell'accoppiata Boselli-Font. La storia la considero una delle migliori del ranger. Meritava la rilettura.
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,568
Reazioni
705
Medaglie
9


Meh :asd:
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho riletto il texone I pionieri dell'accoppiata Boselli-Venturi. Ottima storia western.
Ho continuato la rilettura di One Piece con il volume 74. Riletta a volumi, l'opera di Oda migliora sensibilmente.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,332
Reazioni
549
Medaglie
7
Visto il primo numero di Star Wars The High Republic. Non c'è un topic dedicato, giusto?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho riletto i volumi 75 e 76 di One Piece. Dressrosa non è male come me la ricordavo.
Ho letto il numero 13 di Dragonero il ribelle: i disegni dell'esordiente Nuti sono di pregevole livello.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Stamattina ho letto il numero 250 di Dampyr: paradiso perduto. I disegni della Belardo sono discreti. La storia è passabile.
Ho letto anche Dragonero Il ribelle: Ricercati!: la parte nel futuro con Gmor è interessante.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto gli ultimi tre numeri del mensile inedito di Tex. La trasferta in Guatemala, sui testi di Ruju e disegni di Biglia, si sta dimostrando una delle migliori storie del ranger dell'ultimo periodo.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho finito di leggere l'omnibus di Daredevil sul ciclo di Miller. Lettura obbligatoria per cominciare a leggere le storie del diavolo custode.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Non condivido quasi mai le ultime letture ma voglio diventare più attivo sotto questo punto di vista :asd:

Search and destroy —> Kaneko reinterpreta Dororo di Tezuka, riprendendo svariati temi dell’originale ma riadattandoli in un contesto totalmente diverso. L’ambientazione diventa cyberpunk e secondo me si adatta perfettamente alla vicenda e usa diversi spunti già dati da tezuka, come la ricerca del proprio se o cosa rende tale un essere umano. È ripresa pure la questione della lotta di classe. Inoltre Kaneko asciuga un po’ la vicenda, è molto più ritmata la storia e con meno “deviazioni”, 3 volumi che volano. Il tratto poi è fenomenale, forse solo qualche pannello un po’ confusionario e poco leggibile ma si contano sulle dita di una mano. Promosso a pieni voti, per 20€ vi portate a casa il cofanetto completo e li vale tutti.

My broken Mariko —> preso ieri e letto subito alla sera, l’ho adorato. La storia procede bella spedita e già dalla prima tavola si setta un tono decisamente drammatico ma mai eccessivo, le emozioni dei personaggi sono espresse in maniera molto genuina e il tratto aiuta in questo senso. Per 10€ è da provare
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho ripreso la lettura di Lazarus Ledd. Ho letto i numeri che vanno dal 79 all'82. Si tratta di una discreta lettura.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho riletto il volume 77 di One Piece. Ho proseguito la lettura di Lazarus Ledd e sono arrivato al numero 85.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto i numeri che vanno dall'86 al 92 di Lazarus Ledd. La lettura rimane piacevole ed è divertente vedere a distanza di anni come sia cambiato il tratto di alcuni disegnatori poi passati alla Bonelli.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho continuato la lettura di Lazarus Ledd fino al numero 100. La serie non sente il passare degli anni. Diversi disegnatori(qui ancora alle prime armi)sono poi diventati disegnatori di Dampyr della Bonelli.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Sto leggendo "Desperation" di Stephen King, già da un po... ho passato la metà ma inizio a stufarmi di come scrive e quanto scrive...:adrian:... ma non ce l'ha un editor??
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Sto leggendo "Desperation" di Stephen King, già da un po... ho passato la metà ma inizio a stufarmi di come scrive e quanto scrive...:adrian:... ma non ce l'ha un editor??
Il buon vecchio zio Steve è abbastanza prolisso...Il romanzo che citi non è neanche tra i più lunghi.

Ho letto Daredevil: Rinascita. La storia è veramente bella e non è invecchiata per niente.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Il buon vecchio zio Steve è abbastanza prolisso...Il romanzo che citi non è neanche tra i più lunghi.

Ho letto Daredevil: Rinascita. La storia è veramente bella e non è invecchiata per niente.
Ho fatto prima a leggere "It" che questo...è la storia che non mi prende tanto...:hmm:

Quell'arco di Frank Miller è un capolavoro! Mi è ricapitato tra le mani proprio l'altro giorno che mettevo a posto la libreria..
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Topic sbagliato.
 
Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ho iniziato La Prima Legge di Joe Abercrombie,
l'ho visto percaso al Mondadori e informandomi ho realizzato essere uno dei migliori nel genere Epic-fantay ( tra l'altro termine che ho sentito pochissimo).

Dopo aver letto elogi su elogi alla fine l'ho preso su Amazon visto che a quanto pare la scrittura si avvicina anche allo Witcher.

Sembra bella. Letti i primi 3 capitoletti.


Poi avrei intenzione di continuare La Saga di Terramare.
la butto li, non per te (anche perchè non fa nulla) ma perchè ho visto che ultimamente in diversi avete fatto leggera confusione :asd:
in questo topic si discuterebbe di fumetti, manga, light novel, anime e simili, per i libri si può fare qui :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
la butto li, non per te (anche perchè non fa nulla) ma perchè ho visto che ultimamente in diversi avete fatto leggera confusione :asd:
in questo topic si discuterebbe di fumetti, manga, light novel, anime e simili, per i libri si può fare qui:sisi:
A scusa, mi è parso di leggere dei romanzi e sono andato convinto :asd: grazie porto li!
 
Top