Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mari chan si possono commentare qui serie anche di passate stagioni?
ID: Invaded (EPISODI fino a sette)
Dopo tantissimo tempo torno a commentare attivamente qualche serie.
Il tempo tiranno mi impedisce di dilungarmi come piace fare a me...però qualcosina voglio scriverla comunque.
Su insistenza di un caro amico ho iniziato questa serie e le impressioni sono decisamente positive.
Ottime opening ed ending, ritmo incalzante che a tratti riempie lo spettatore di un eccesso di spiegoni e paroloni ma che, superata la perplessità iniziale, vanno sempre dritti al punto.
Il canovaccio seguito ricorda molto quello di tanti investigativi/sci-fi vecchi e nuovi, visti in tantissimi media diversi.
Da Psycho Pass(Anime) a Ai the Somnium Files(VG) passando per Minority Report.
Il colpo di scena interno al settimo episodio, già di suo sorprendente con l'esplorazione del pozzo di Narihisago...mi fa tornare alla mente proprio quest'ultimo titolo.
Minority Report...chi controlla, chi controlla il sistema? Due episodi fa si era già discusso di come John Walker possa essere un interno alla Kura, sono stati i membri stessi del team investigativo a discuterne ed ora ne abbiamo la conferma.
La sua mano è "presente" al interno del Challenger attivo due anni prima che il sistema passasse in fase di testing ufficiale.
Cosa ne deduco? Che il colpevole è "chi controlla il sistema" anche il modo in cui la colpa sta venendo addossata sul ispettore Momoki mi porta verso questa direzione.
L'unico che conosceva davvero il sistema? Era il creatore del sistema stesso, che guarda caso è appena stato ritrovato cadavere.
Gira che ti rigira, tutto mi porta a concludere che il colpevole sia il direttore Hayaseura ovvero chi "controlla il sistema" ed aveva tempo, modo e mezzo per addossare la colpa a Momoki.
Il capro espiatorio perfetto ma è lui e soltanto lui che sembra conoscere il sistema "davvero", insieme al suo creatore.
Ho il sospetto che in qualche modo abbiano "collaborato" alla sua creazione.
Altro indizio improprio che mi portano in questa direzione? L'avatar.
Tutti gli avatar che abbiamo visto al interno del sistema Sakaido, Anaido ed ora Hijirido, cos'hanno in comune? Oltre ad essere tutti "Mei tantei" sono tutti estremamente somigliandi alla loro controparte reale.
John Walker, e lo si è visto chiaramente nella prima "foto" che gli è stata fatta...è un uomo anziano con i baffi.
Chi è l'unico individuo anziano nella serie? Il direttore.
Una cosa che si sta facendo apprezzare molto è il come tutto stia venendo spiegato.
Dalla necessità di "dimenticare" tutto quando si entra in un pozzo, alla figura del "mei tantei", al perché solo chi ha ucciso può entrare nei pozzi.
Limite della serie per ora? Trovo che il cast sia "artificiosamente" ampio.
Sakaido, Hondomachi (best girl e best waifu), Fukuda, Momoki ma anche Matsuoka sono personaggi con un loro perché ma tutti gli altri membri del team investigativo sono praticamente lì per far numero.
Li distinguiamo solo per un singolo tratto "quello ha gli occhiali", "quello è il tenebroso" perché di loro sono...interscambiabili liberamente e non hanno la benché minima personalità.
Sono lì solo per far avanzare l'indagine con i loro dialoghi.
Indagine che...mi piace come si svolgano sempre su tre livelli.
Nel pozzo, fuori e sul campo.
Ipotesi azzardata finale? Kaeru...che a conti fatti è "l'ancora" del sistema credo che possa essere Kiki Asukai.
L'ultima vittima del challenger.
Momoki l'ha salvata ed ora...pare essere scomparsa da tre anni. Il suo ruolo potrebbe essere simile a quello dei veggenti in Minority Report ma divagando.
Ultimissima nota? Molto poco trash la scena in cui il proiettile di Hondomachi passa attraverso il buco nel cranio del becchino.
Ricevutoperò se disponibile su qualche piattaforma (netflix o crunchyroll) puoi anche qui -> https://forum.spaziogames.it/threads/simulcast-e-latecast-il-topic-degli-anime-in-streaming-crunchygod-si-dà-al-doppiaggio.3625/