Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Comunque in questi giorni sto iniziando ad interessarmi a Suikoden V,me lo consigliate??
Il consiglio di Reinbach è più che indicato. Per fortuna Suikoden V lo si può giocare anche come titolo stand-alone, anche se è vero che di riferimenti alla saga ce ne sono parecchi. Non tanto a livello di storia, ma di personaggi ricorrenti. Ti dico che il IV andrebbe giocato solo per godersi più a fondo il V (anche se Suikoden IV personalmente non mi è piaciuto come gioco, ma la sufficienza gliela do).

Il consiglio di Reinbach è più che indicato. Per fortuna Suikoden V lo si può giocare anche come titolo stand-alone, anche se è vero che di riferimenti alla saga ce ne sono parecchi. Non tanto a livello di storia, ma di personaggi ricorrenti. Ti dico che il IV andrebbe giocato solo per godersi più a fondo il V (anche se Suikoden IV personalmente non mi è piaciuto come gioco, ma la sufficienza gliela do).
Suikoden IV è la pecora nera della serie. :deluso:

Suikoden IV è la pecora nera della serie. :deluso:
Confermo, ma soltanto perché hanno fatto le cose di fretta. Le prime 10 ore sono ottime a livello di trama.

LC sta per Lucifer's Call uno dei JRPG (almeno così tanti ho sentito dire) più difficili per PS2
Dopo aver giocato Lucifer's Call, posso dire che forse sono più impegnativi i Digital Devil Saga, quindi è più che fattibile a Normal. Ad Hard ovviamente lascio giudicare a te, Phraengo e Reborn.

Giocati tutti i Suikoden. :morristend:Per iniziare, se non ti fai problemi col retrogaming, io partirei con l'I che trovi a 5 dollari sul Psn Store Usa.

Tieni presente che le trame dei Suikoden, pur essendo tutti autoconclusivi, hanno un filone che prosegue di gioco in gioco. Iniziare dal quinto significa perdersi tutti i riferimenti ai capitoli precedenti, e questo è un peccato, perché il V ne ha davvero moltissimo, sia di trama che anche musicali e di locazioni.
Figurati,con il retrogaming non ho problemi,mi diverto ancora giocando a Mother per NES giusto per darti un idea,l'importante è che abbiano dei personaggi interessanti e ben caratterizzati.

La serie Suikoden non ho mai avuto modo di giocarmela,credo che dovrò risolvere.

Ma da quel che ho letto il IV è stata una mezza delusione un pò per tutti o sbaglio??

Figurati,con il retrogaming non ho problemi,mi diverto ancora giocando a Mother per NES giusto per darti un idea,l'importante è che abbiano dei personaggi interessanti e ben caratterizzati.La serie Suikoden non ho mai avuto modo di giocarmela,credo che dovrò risolvere.

Ma da quel che ho letto il IV è stata una mezza delusione un pò per tutti o sbaglio??
Quando giocherai l'I, tieni presente una cosa. E' stato fatto con un piccolo budget e ha 108 personaggi principali. Molti hanno zero personalità in-game (ce l'hanno nei libri di Suikoden in giapponese, se vuoi leggerteli... :rickds), ma quelli principali come Viktor o Shu, ne hanno. Dal II il budget è aumentato e questo problema non si è più verificato, se non nel IV. Dopo aver sviluppato il III, Murayama (creatore della serie) ha lasciato la Konami, e questa ne ha risentito. Konami ha accusato il colpo, ma il V è stupendo.

Resonance Of Fate e mi ha preso molto anche se sono solo al 5 capitolo...

Resonance Of Fate e mi ha preso molto anche se sono solo al 5 capitolo...
Ho sentito molti pareri discordanti su Resonance of fate,alcuni lo bocciano,altri dicono che è magnifico.

Non so se aggiungerlo alla lista o se lasciarlo sullo scaffale,sicuramente se decidessi di comprarlo aspetto che si abbassi di prezzo,70 euro sono troppi.

Ho sentito molti pareri discordanti su Resonance of fate,alcuni lo bocciano,altri dicono che è magnifico.Non so se aggiungerlo alla lista o se lasciarlo sullo scaffale,sicuramente se decidessi di comprarlo aspetto che si abbassi di prezzo,70 euro sono troppi.
Infatti io lo pagato 40€ (comprese spese di spedizione) dall'Inghilterra su http://www.zavvi.co.uk

Ho sentito molti pareri discordanti su Resonance of fate,alcuni lo bocciano,altri dicono che è magnifico.Non so se aggiungerlo alla lista o se lasciarlo sullo scaffale,sicuramente se decidessi di comprarlo aspetto che si abbassi di prezzo,70 euro sono troppi.
Vai di sterlina, se attendi di prenderlo in Italia ad un prezzo basso potrebbe dover attendere troppo.

Infatti io lo pagato 40€ (comprese spese di spedizione) dall'Inghilterra su http://www.zavvi.co.uk
Da zavvi c'è da dire che la versione PS3 è terminata.

Se hai FFXIII dai dentro quello e prendi RoF. Tanto per quello che vale ai miei occhi... (FFXIII eh)

Se hai FFXIII dai dentro quello e prendi RoF. Tanto per quello che vale ai miei occhi... (FFXIII eh)
FF XIII l'ho già finito e a dire la verità lo ritengo pessimo,personalmente gli darei un 5.5,massimo un 6 tirato (e non parlo da FAN della serie FF considerato che non lo sono proprio).

Quindi potrei farci un pensierino,certo però che al gamestop si sprecano quando ti valutano i giochi.:bah!:

FF XIII l'ho già finito e a dire la verità lo ritengo pessimo,personalmente gli darei un 5.5,massimo un 6 tirato (e non parlo da FAN della serie FF considerato che non lo sono proprio).Quindi potrei farci un pensierino,certo però che al gamestop si sprecano quando ti valutano i giochi.:bah!:
Dipende cosa gli porti. Gli portai, quando mi si ruppe la PS2, i miei giochi PS2 e un paio di giochi NDS. FFXII, MGS2, MGS3 valutati 5 € l'uno, Magna Carta valutato 8 e Magical Starsign (DS) valutato 15, fai te XD

FF XIII l'ho già finito e a dire la verità lo ritengo pessimo,personalmente gli darei un 5.5,massimo un 6 tirato (e non parlo da FAN della serie FF considerato che non lo sono proprio).Quindi potrei farci un pensierino,certo però che al gamestop si sprecano quando ti valutano i giochi.:bah!:
Vendilo privatamente, ci fai più soldi rispetto che portarlo al gamestop. Alla fine anche se il gioco è recente ci puoi fare massimo 25€-30€, privatamente puoi anche arrivare a 10€ in più

Alla fine ho deciso di iniziare la serie Suikoden dal V,dopotutto l'ho visto in negozio a 14 Euro e non comprarlo era un insulto a quel prezzo.;p
Perché invece pagare l'I 5 dollari è un furto, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché invece pagare l'I 5 dollari è un furto, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho la minima idea di come si compri dal PS store.:bah!:

E di cercare su internet la risposta non ne ho voglia.:rickds:

Anche perchè non ho la connessione Wi-fi......

Abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I giochi vanno collezionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho la minima idea di come si compri dal PS store.:bah!:E di cercare su internet la risposta non ne ho voglia.:rickds:

Anche perchè non ho la connessione Wi-fi......
Se hai una Ps3 o una Psp puoi farlo semplicemente registrando un account americano (il gioco non c'è sullo store europeo).

Se invece non le hai... è dura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai una Ps3 o una Psp puoi farlo semplicemente registrando un account americano (il gioco non c'è sullo store europeo).Se invece non le hai... è dura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nada PS3.....solo PSP :bah!: .

Però con tutte le uscite che ci sono mi toccherà prenderla prima o poi.

Ma senza wi-fi come mi connetto?? A quanto ne so con la PSP ci si connette solo Wireless no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro