K
kratos1984
Offline
Quoto le due parti sotto spoiler. Cioè... lì hai perfettamente ragione.Mettendo difficile.1-Prendi più grade dopo ogni battaglia.
2-Se non sbaglio prendi più esperienza.
3-Ti diverti di più considerando che Vesperia a Normale è di un facilità allucinante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
--------------------------
Per Vesperia,mi spiace Reinbach,ma proprio non riusciva a prendermi.
1-Ho trovato il party uno dei peggiori della saga.
Yuri e Flynn li adoro,ma Rita mi sembra il copia incolla di migliaia di personaggi apparsi in altri giochi (ossia il tipo duro a cui in realtà stanno a cuore gli altri,ma odia ammetterlo,ne avrò visti a migliaia di PG così).
Estelle è sempre dietro a lamentarsi,si da sempre la colpa d tutto,si piange sempre addosso.
La decisione di mettere in squadra Repede non l'ho capita,a me è sembrata solo una scusa per mettere un membro del party in più senza caratterizzarlo,dopotutto nella storia non è MAI importante.
Karol idem.
Raven è una copia sputata di Zelos,il tipo a cui piacciono le donne ma che viene trattato male da tutti.
Anche quando
tradisce il gruppo mi sembra una cosa buttata lì tanto per,considerando che poi ci ripensa l'ora di gioco dopo e tutto torna come prima come se non fosse successo niente.
Per i cattivi.
Mi piacciono molto Zagi (che è un Fan del protagonista)e quello che parla con l'accento francese di cui ora non ricordo il nome.
Ma quelli principali,ossia
Duke e Alexei hanno una personalità pari allo zero e sono stereotipati,ma molto.
Senza contare che durante la trama sono rimasto tutto il tempo pensando:"Adesso succede qualcosa di figo,qualche scena epica". E regolarmente non succedeva niente.
Il gameplay mi pare peggiorato,tutti i membri del party hanno movimenti relativamente lenti,tranne Yuri che comunque è più lento in confronto a qualsiasi altro potagonista della serie.
L'unica cosa che non posso criticare è la OST che è assolutamente stupenda.
Invece mi piace Karol come personaggio perché se lo prendi la prima volta e se lo prendi a gioco avanzato noti la differenza.
Io le caratterizzazioni le vedo in questo modo, confrontando il personaggio 'all'inizio' ed a vicenda inoltrata.
A normale mi sono trovato bene come livello di difficoltà, era sufficientemente equilibrata per me che sono uno scarso giocatore da Action JRPG.
Infatti dei protagonisti salvo Yuri, Flynn, Raven e Karol, mentre gli altri purtroppo li ho trovati abbastanza mediocri. Ma è solo un mio parere.
Tuttavia ho una buonissima impressione sul titolo, mi invoglia a giocare altri titoli della saga.
Non aspettarti un gioco simile, sono molto diversi sia nelle ambientazioni che nello sviluppo della storia. Penso sempre di più che i capitoli post FFVI siano tutti 'mondi a parte', con tematiche che non si allacciano fra di loro.finito FF7, forse ricomincio l'8 :morristend: