Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Mettendo difficile.1-Prendi più grade dopo ogni battaglia.

2-Se non sbaglio prendi più esperienza.

3-Ti diverti di più considerando che Vesperia a Normale è di un facilità allucinante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

--------------------------

Per Vesperia,mi spiace Reinbach,ma proprio non riusciva a prendermi.

1-Ho trovato il party uno dei peggiori della saga.

Yuri e Flynn li adoro,ma Rita mi sembra il copia incolla di migliaia di personaggi apparsi in altri giochi (ossia il tipo duro a cui in realtà stanno a cuore gli altri,ma odia ammetterlo,ne avrò visti a migliaia di PG così).

Estelle è sempre dietro a lamentarsi,si da sempre la colpa d tutto,si piange sempre addosso.

La decisione di mettere in squadra Repede non l'ho capita,a me è sembrata solo una scusa per mettere un membro del party in più senza caratterizzarlo,dopotutto nella storia non è MAI importante.

Karol idem.

Raven è una copia sputata di Zelos,il tipo a cui piacciono le donne ma che viene trattato male da tutti.

Anche quando

tradisce il gruppo mi sembra una cosa buttata lì tanto per,considerando che poi ci ripensa l'ora di gioco dopo e tutto torna come prima come se non fosse successo niente.

Per i cattivi.

Mi piacciono molto Zagi (che è un Fan del protagonista :rickds: )e quello che parla con l'accento francese di cui ora non ricordo il nome.

Ma quelli principali,ossia

Duke e Alexei hanno una personalità pari allo zero e sono stereotipati,ma molto.

Senza contare che durante la trama sono rimasto tutto il tempo pensando:"Adesso succede qualcosa di figo,qualche scena epica". E regolarmente non succedeva niente.

Il gameplay mi pare peggiorato,tutti i membri del party hanno movimenti relativamente lenti,tranne Yuri che comunque è più lento in confronto a qualsiasi altro potagonista della serie.

L'unica cosa che non posso criticare è la OST che è assolutamente stupenda.
Quoto le due parti sotto spoiler. Cioè... lì hai perfettamente ragione.

Invece mi piace Karol come personaggio perché se lo prendi la prima volta e se lo prendi a gioco avanzato noti la differenza.

Io le caratterizzazioni le vedo in questo modo, confrontando il personaggio 'all'inizio' ed a vicenda inoltrata.

A normale mi sono trovato bene come livello di difficoltà, era sufficientemente equilibrata per me che sono uno scarso giocatore da Action JRPG.

Infatti dei protagonisti salvo Yuri, Flynn, Raven e Karol, mentre gli altri purtroppo li ho trovati abbastanza mediocri. Ma è solo un mio parere.

Tuttavia ho una buonissima impressione sul titolo, mi invoglia a giocare altri titoli della saga.

finito FF7, forse ricomincio l'8 :morristend:
Non aspettarti un gioco simile, sono molto diversi sia nelle ambientazioni che nello sviluppo della storia. Penso sempre di più che i capitoli post FFVI siano tutti 'mondi a parte', con tematiche che non si allacciano fra di loro.

Uhh... e io che c'entro? XD

Manco l'ho giocato Vesperia! XD

Persona 2 : Innocent Sin.

Mi sono fatto 4 orette stamattina... mi piace molto il sistema dei rumor e la creazione delle Personae //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trama deve ancora decollare, ho gia intuito qualcosa forse pero', vediamo come va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono a 55 ore con Persona 3 FES, ho già >

seccato le 12 Shadow ed esplorato il Tartarus fino al piano 190/200 mi pare

mi manca tanto?

Anche perché ho li WKC che aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3-Ti diverti di più considerando che Vesperia a Normale è di un facilità allucinante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non essendo abituato ai comandi gioco, o meglio, essendo abituatoa quelli di star ocean dove il BS è piuttosto simile non riuscivo a combattere, tant'è che al primo boss, non sono morto per miracolo (a normale), ho chiuso senza piu oggetti, il mana a zero e 13 di vita. Ho provato a mettere facile ma li i nemici nemmeno si muovono! Se qualcuno mi conferma anche il più esperienza metto difficile appena metto prendo la mano, se no lascio normale. (scusate nn ho letto gli altri post perchè sapevano molto di spoiler)

Uhh... e io che c'entro? XDManco l'ho giocato Vesperia! XD
Ho messo il nome sbagliato,volevo dire Rosencaster.:rickds:

Comunque,per Suikoden V,non mi pare di essere molto avanti,a Raftfleet ci sono arrivato in si e no 5 ore di gioco,non capisco lo stupore. *_*

E Judith? Non ti è piaciuta neppure lei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSono d'accordo con te su una cosa:

Inoltre il finale non ti è sembrato un pò frettoloso?
Judith mi pare anonima.

Non ha un carattere ben definito......è sempre tranquilla ogni cosa succede,non mostra mai segni di stanchezza/felicità/tristezza o simili.

E' sempre normale.

Per il finale,senza fare discorsi lunghi,si,l'ho trovato molto frettoloso,mi aspettavo qualcosa di più.

Anche se,non so se lo sai,ma c'è un

un terzo boss finale alternativo.
----------

Per Kratos,anch'io considero molto lo sviluppo dei personaggi,senza dubbio Karol dall'inizio alla fine matura molto,ma anche se lo sviluppo del personaggio è fatto bene,il suo carattere non mi piace.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque,se sei interessato ad altri titoli della serie io ti consiglio Symphonia,Abyss in primis che sono splendidi.

Se qualcuno mi conferma anche il più esperienza metto difficile appena metto prendo la mano, se no lascio normale. (scusate nn ho letto gli altri post perchè sapevano molto di spoiler)
Ci metti un secondo a provarlo di tuo.

Basta che metti il gioco su difficile,fai uno scontro,vedi l'ESP,poi rimetti su normale,fai un'altro scontro e vedi l'ESP che ottieni.

Ho messo il nome sbagliato,volevo dire Rosencaster.:rickds:
Comunque,per Suikoden V,non mi pare di essere molto avanti,a Raftfleet ci sono arrivato in si e no 5 ore di gioco,non capisco lo stupore. *_*
Allora forse ricordo male io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ci metti un secondo a provarlo di tuo.

Basta che metti il gioco su difficile,fai uno scontro,vedi l'ESP,poi rimetti su normale,fai un'altro scontro e vedi l'ESP che ottieni.
in effetti...XD Grazie a tutti

Sono a 55 ore con Persona 3 FES, ho già >

seccato le 12 Shadow ed esplorato il Tartarus fino al piano 190/200 mi pare

mi manca tanto?

Anche perché ho li WKC che aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei prossimo alla fine, se non ti metti a completare il compendium o a battere

The Reaper
Dovresti metterci massimo 15 ore

finito FF7, forse ricomincio l'8 :morristend:
Aspettati il Jrpg peggiore della tua vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mettendo difficile.1-Prendi più grade dopo ogni battaglia.

2-Se non sbaglio prendi più esperienza.

--------------------------

1-Ho trovato il party uno dei peggiori della saga.

Yuri e Flynn li adoro,ma Rita mi sembra il copia incolla di migliaia di personaggi apparsi in altri giochi (ossia il tipo duro a cui in realtà stanno a cuore gli altri,ma odia ammetterlo,ne avrò visti a migliaia di PG così).

Estelle è sempre dietro a lamentarsi,si da sempre la colpa d tutto,si piange sempre addosso.

La decisione di mettere in squadra Repede non l'ho capita,a me è sembrata solo una scusa per mettere un membro del party in più senza caratterizzarlo,dopotutto nella storia non è MAI importante.

Karol idem.

Raven è una copia sputata di Zelos,il tipo a cui piacciono le donne ma che viene trattato male da tutti.

Anche quando

tradisce il gruppo mi sembra una cosa buttata lì tanto per,considerando che poi ci ripensa l'ora di gioco dopo e tutto torna come prima come se non fosse successo niente.

Per i cattivi.

Mi piacciono molto Zagi (che è un Fan del protagonista :rickds: )e quello che parla con l'accento francese di cui ora non ricordo il nome.

Ma quelli principali,ossia

Duke e Alexei hanno una personalità pari allo zero e sono stereotipati,ma molto.

Senza contare che durante la trama sono rimasto tutto il tempo pensando:"Adesso succede qualcosa di figo,qualche scena epica". E regolarmente non succedeva niente.

Il gameplay mi pare peggiorato,tutti i membri del party hanno movimenti relativamente lenti,tranne Yuri che comunque è più lento in confronto a qualsiasi altro potagonista della serie.

L'unica cosa che non posso criticare è la OST che è assolutamente stupenda.
Addirittura uno dei peggiori della saga? E' vero, molti personaggi sono presi da altri giochi, Raven si può paragonare a Zelos solo per il fattore delle donne però, come personaggio è MOLTO più profondo e caratterizzato. Rita... non saprei che dire, non mi ha mai ispirato particolarmente quindi sono d'accordo con te, idem su Estelle e Judith, quest'ultima in particolare non mi è dispiaciuta ma l'ho trovata un po' anonima. Karol invece mi è piaciuto molto, sencondo me ha una grande evoluzione nel corso della trama. Per Repede non saprei che dire, a me è piaciuto perchè è una mascotte, ce n'è uno in ogni Tales se non erro, qui l'unica differenza è che combatte (ma anche se non combattesse il Vespeira ha molti più personaggi dell'Abyss, quindi non concordo sulla storia del "non voler caratterizzare i personaggi").

Yuri poi è il mio personaggio preferito tra tutti quelli che ho conosciuto fino ad oggi :rickds:

Per la trama... Non saprei, a me non è dispiaciuta, è vero però che manca dei colpi di scena che hanno l'Abyss e il Symphonia, se uno ha già giocato a quei due è normale che si aspetti un po' di più, ma comunque i suoi momenti epici li ha. Inoltre quel gioco ha le due scene migliori che ho mai visto fino ad oggi :unsisi: Ovvero

I primi due omicidi di Yuri
E ritengo inoltre che tutta la parte finale sia MOLTO migliore rispetto alle parti finali del Symphonia e dell'Abyss

mi riferisco alla parte in cui i personaggi si fermano alla città nuova di zecca ed iniziano a parlare tra di loro... Concludendo ovviamente con il combattimento più epico della storia dei videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ha tantissime side quest interessantissime, un'ambientazione che è a mio parere tra le migliori della saga, una ost comparabile al lavoro effettuato su Symphonia... Posso capire che sia deludente per certi aspetti, ma così mi sembra troppo XD Vabbè, i gusti son gusti :morristend:

Addirittura uno dei peggiori della saga? E' vero, molti personaggi sono presi da altri giochi, Raven si può paragonare a Zelos solo per il fattore delle donne però, come personaggio è MOLTO più profondo e caratterizzato. Rita... non saprei che dire, non mi ha mai ispirato particolarmente quindi sono d'accordo con te, idem su Estelle e Judith, quest'ultima in particolare non mi è dispiaciuta ma l'ho trovata un po' anonima. Karol invece mi è piaciuto molto, sencondo me ha una grande evoluzione nel corso della trama. Per Repede non saprei che dire, a me è piaciuto perchè è una mascotte, ce n'è uno in ogni Tales se non erro, qui l'unica differenza è che combatte (ma anche se non combattesse il Vespeira ha molti più personaggi dell'Abyss, quindi non concordo sulla storia del "non voler caratterizzare i personaggi").
Yuri poi è il mio personaggio preferito tra tutti quelli che ho conosciuto fino ad oggi :rickds:

Per la trama... Non saprei, a me non è dispiaciuta, è vero però che manca dei colpi di scena che hanno l'Abyss e il Symphonia, se uno ha già giocato a quei due è normale che si aspetti un po' di più, ma comunque i suoi momenti epici li ha. Inoltre quel gioco ha le due scene migliori che ho mai visto fino ad oggi :unsisi: Ovvero

I primi due omicidi di Yuri
E ritengo inoltre che tutta la parte finale sia MOLTO migliore rispetto alle parti finali del Symphonia e dell'Abyss

mi riferisco alla parte in cui i personaggi si fermano alla città nuova di zecca ed iniziano a parlare tra di loro... Concludendo ovviamente con il combattimento più epico della storia dei videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ha tantissime side quest interessantissime, un'ambientazione che è a mio parere tra le migliori della saga, una ost comparabile al lavoro effettuato su Symphonia... Posso capire che sia deludente per certi aspetti, ma così mi sembra troppo XD Vabbè, i gusti son gusti :morristend:
Io la trama l'ho trovata ridicola.....in una scala da 1 a 10 gli darei 2,ma un 2 solo per le 2 scene di Yuri che hai citato tu che sono state veramente fantastiche.

Possiede una delle trame peggiori della storia dei videogiochi,non dei JRPG.

All'inizio non era poi tanto male,ma poi

torna la storiella della protagonista prescelta (Estelle) o giù di lì,il classico popolo scomparso nei secoli nascosto,poi mi viene la storia dei draghi che sembra presa pari pari da Grandia 3.

Inoltre TUTTA LA TRAMA è presa pari pari da PHANTASIA,sostituisci la parola AER con MANA e ti ritrovi la stessa trama:"Il MANA sta sparendo dal mondo,i protagonisti devono stabilizzarlo,fare in modo che ne venga ridotto il consumo,alcune persone usano il AER/MANA per creare potenti macchine di distruzione ecc....

L'obiettivo di Alexei è degno del più squallido dei JRPG.

Di scene ne ho viste ben più epiche dello scontro tra Yuri e Flynn,credo proprio che lo scontro Asch VS Luke o Lloyyd VS Kratos surclassi in tutti i campi quello tra Yury e Flynn.

In pratica la mia idea di di Vesperia è questa.

Yuri>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Tutto il resto del gioco.

Vedere un personaggio così grandioso relegato ad un gioco simile mi deprime....

Io la trama l'ho trovata ridicola.....in una scala da 1 a 10 gli darei 2,ma un 2 solo per le 2 scene di Yuri che hai citato tu che sono state veramente fantastiche.Possiede una delle trame peggiori della storia dei videogiochi,non dei JRPG.

All'inizio non era poi tanto male,ma poi

torna la storiella della protagonista prescelta (Estelle) o giù di lì,il classico popolo scomparso nei secoli nascosto,poi mi viene la storia dei draghi che sembra presa pari pari da Grandia 3.

Inoltre TUTTA LA TRAMA è presa pari pari da PHANTASIA,sostituisci la parola AER con MANA e ti ritrovi la stessa trama:"Il MANA sta sparendo dal mondo,i protagonisti devono stabilizzarlo,fare in modo che ne venga ridotto il consumo,alcune persone usano il AER/MANA per creare potenti macchine di distruzione ecc....

L'obiettivo di Alexei è degno del più squallido dei JRPG.

Di scene ne ho viste ben più epiche dello scontro tra Yuri e Flynn,credo proprio che lo scontro Asch VS Luke o Lloyyd VS Kratos surclassi in tutti i campi quello tra Yury e Flynn.

In pratica la mia idea di di Vesperia è questa.

Yuri>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Tutto il resto del gioco.

Vedere un personaggio così grandioso relegato ad un gioco simile mi deprime....
Le due scene che hai citato sotto spoiler sono grandiose, ho i brividi solo a ricordarle :O Anche se

A "Normal" sono tutte battaglie facili. Sono rimasto deluso dallo scontro Asch - Luke, anche perchè è un qualcosa di scandalosamente facile. Quello con Flynn non lo ricordo ma devo ammettere che con Kratos era uno scontro più avvincente dato che -seppur sia sempre uno scontro generalmente semplice- richiedeva più equilibrio tra parate e colpi.

sto giocando a Lunar e sono all'ultimo doungeon di Xenogears....
Specifica quale Lunar,ce ne sono un bel pò.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque mi rendo conto solo ora che ho scritto 6.9 nel mio voto a Vesperia,errore mio,volevo dire 7.9.

Il 6 è di fianco al 7.:bah!:

Specifica quale Lunar,ce ne sono un bel pò.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque mi rendo conto solo ora che ho scritto 6.9 nel mio voto a Vesperia,errore mio,volevo dire 7.9.

Dai che forse hai qualche altra possibilità di esser simpatico a Rosen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah ma se gli dai un 8 allora ci può stare, da come dicevi pensavo che lo avresti votato tipo da 5!

24% Digimon World Dawn. Sto gioco è schifosamente rapido con le missioni che affidano.
Schifosamente rapido in negativo??

Magari la risposta è ovvia ma non si sa mai.

In ogni caso,è normale che in Suikoden stia facendo ogni scontro premendo sempre su AUTOMATICO??

Ogni scontro è facilissimo,non serve nemmeno che pensi,tanto mettendo automatico (ossia tutti il semplice comando ATTACCA) finisco ogni scontro con successo e nessun morto.

In ogni caso la scritta NUOVO GIOCO

CONTINUI

Nerl menù iniziale è inguardabile,ma come hanno fatto a fare un errore grammaticale nella scritta CONTINUA del menù iniziale??:bah!:

--------------

Per Sampras,diciamo che io quando descrivo un gioco,a meno che non lo abbia adorato,parlo sempre di più dei lati negativi che di quelli positivi.

Schifosamente rapido in negativo??Magari la risposta è ovvia ma non si sa mai.

In ogni caso,è normale che in Suikoden stia facendo ogni scontro premendo sempre su AUTOMATICO??

Ogni scontro è facilissimo,non serve nemmeno che pensi,tanto mettendo automatico (ossia tutti il semplice comando ATTACCA) finisco ogni scontro con successo e nessun morto.

In ogni caso la scritta NUOVO GIOCO

CONTINUI

Nerl menù iniziale è inguardabile,ma come hanno fatto a fare un errore grammaticale nella scritta CONTINUA del menù iniziale??:bah!:

--------------

Per Sampras,diciamo che io quando descrivo un gioco,a meno che non lo abbia adorato,parlo sempre di più dei lati negativi che di quelli positivi.
ma no è un gioco educato SUikoden ti dà del Lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ahahahaah (mazza che traduttori cani)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro