Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Infatti nessuna rece è oggettiva alla fine fine.L'ho modificato proprio perchè non volevo portare a discussioni senza via di uscita come queste.:bah!:

Però non ho fatto in tempo.
si ma avverti XD comunque ho editato pure io il post

Infatti nessuna rece è oggettiva alla fine fine.Esempio:Dopo aver spiegato il battle system si termina dicendo che a conti fatti non è un buon battle system (e ne ho trovate di rece così so migliaia di siti) è già essere soggettivi.

Perchè dici che non è un buon battle system,ma chi te lo dice che ad un altro non piaccia quel battle system??
Non ho mai detto che tutte le recensioni in circolazione sono oggettive, anche perchè ormai sono ben poche quelle ad esserlo veramente.

Ma da qui a dire che non dovrebbero essere assolutamente scritte oggettivamente c'è una bella differenza.

edit: ho visto adesso che hai modificato il post :bah!:

Che poi la maggior parte delle recensioni ormai abbiano perso credibilità è un altro discorso.
Credo che il problema stia tutto lì.

Perchè vedere recensioni che,come dite voi,dovrebbero essere oggettive dare 9-10 a giochi come FF XIII e Crisis Core (che hanno una serie di difetti che non possono essere assolutamente negati) è abbastanza ridicolo.

Senza contare voti com il 5 di IGN a Mana Khemia per PS2.

Il 6 di un sito dato a Zelda Majora's Mask.

Un sito diceva che KH 2 era terminabile in circa 60 ore,ce ne ho messe 23.

Il leggendario 11 dato a Mario Galaxy.

Giochi come Nintendogs che prendono 10.O_O

Cioè,ormai le recensioni sono proprio andate a puttane per dirlo in un modo volgare.

-----------

Grazie per aver unito i post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo che il problema stia tutto lì.Perchè vedere recensioni che,come dite voi,dovrebbero essere oggettive dare 9-10 a giochi come FF XIII e Crisis Core (che hanno una serie di difetti che non possono essere assolutamente negati) è abbastanza ridicolo.

Senza contare voti com il 5 di IGN a Mana Khemia per PS2.

Il 6 di un sito dato a Zelda Majora's Mask.

Un sito diceva che KH 2 era terminabile in circa 60 ore,ce ne ho messe 23.

Il leggendario 11 dato a Mario Galaxy.

Giochi come Nintendogs che prendono 10.O_O

Cioè,ormai le recensioni sono proprio andate a puttane per dirlo in un modo volgare.

-----------

Grazie per aver unito i post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma hanno perso credibilità proprio perchè non sono oggettive e non essendo oggettive danno i voti che tu elenchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti nessuna rece è oggettiva alla fine fine.Esempio:Dopo aver spiegato il battle system si termina dicendo che a conti fatti non è un buon battle system (e ne ho trovate di rece così su migliaia di siti),è già essere soggettivi.

Perchè dici che non è un buon battle system,ma chi te lo dice che ad un altro non piaccia quel battle system??

L'ho modificato proprio perchè non volevo portare a discussioni senza via di uscita come queste.:bah!:

Però non ho fatto in tempo.
Che essere oggettivi è difficile è vero, che non esistano recensioni che cercano di essere più oggettive possibili non è vero. Poi l'esempio che hai portato non ha senso, se un gioco ha un BS scadente dire che è scadente vuol dire essere oggettivi.

Si ma hanno perso credibilità proprio perchè non sono oggettive e non essendo oggettive danno i voti che tu elenchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' per quello che dico che le recensioni oggettive sono la reincarnazione del male videoludico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le spacciano per oggettive quando in realtà non lo sono minimamente,ma le persone le prendono come oggettive comunque.

Per quello dico che si dovrebbe solo elencare le informazioni sul gioco,perchè spessissimo si finisce sempre nel non farle oggettive.

Ora che mi viene in mente,molte rece dicono che Tals of Sympohnia è lineare,ma diamine,hanno superato le 12 ore di gioco??

Symphonia è l'antitesi della linearità.O_O

E' per quello che dico che le recensioni oggettive sono la reincarnazione del male videoludico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLe spacciano per oggettive quando in realtà non lo sono minimamente,ma le persone le prendono come oggettive comunque.

Per quello dico che si dovrebbe solo elencare le informazioni sul gioco,perchè spessissimo si finisce sempre nel non farle oggettive.

Ora che mi viene in mente,molte rece dicono che Tals of Sympohnia è lineare,ma diamine,hanno superato le 12 ore di gioco??

Symphonia è l'antitesi della linearità
.O_O
Ma questa secondo me è semplicemente disinformazione, non soggettività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma questa secondo me è semplicemente disinformazione, non soggettività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è disinformazione,sono recensori che recensiscono giochi che non hanno nemmeno finito e adirittura nel caso di TOS vuol dire che hanno giocato si e no l'1/4 del gioco totale.

Detto questo,chi mi dice che non facciano lo stesso con molti altri giochi che hanno recensito??

Non è disinformazione,sono recensori che recensiscono giochi che non hanno nemmeno finito e adirittura nel caso di TOS vuol dire che hanno giocato si e no l'1/4 del gioco totale.Detto questo,chi mi dice che non facciano lo stesso con molti altri giochi che hanno recensito??
Ma capitano spessissimo cose del genere, e sono il primo a darti ragione ma non vedo cosa centri questo con la tua idea che le recensioni debbano essere soggettive :morristend:

edit: Per me resta pur sempre disinformazione stilare una recensione senza aver giocato a fondo il titolo in questione.

Comunque siamo andati mostruosamente off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovete considerare che magari siti online devono pubblicare una recensione di un gioco entro un tempo limite e può succedere che con i JRPG non si riesca in tempo a fare tutto. Poi una volta arrivati a metà gioco a livelo di gameplay grafica e sonoro ci si può fare benissimo un idea ed esprimere un giudizio che può variare di qualcosina in caso la storia colpisca il recensore. Cmq come ha detto kaname se uno dice che un gioco è lineare però lo è solo per le prime 10 ore di gioco questa non è soggettività è disinformazione.

Dovete considerare che magari siti online devono pubblicare una recensione di un gioco entro un tempo limite e può succedere che con i JRPG non si riesca in tempo a fare tutto. Poi una volta arrivati a metà gioco a livelo di gameplay grafica e sonoro ci si può fare benissimo un idea ed esprimere un giudizio che può variare di qualcosina in caso la storia colpisca il recensore. Cmq come ha detto kaname se uno dice che un gioco è lineare però lo è solo per le prime 10 ore di gioco questa non è soggettività è disinformazione.
E' disinformazione se uno legge una notizia sbagliata da altri siti,ma nel caso di una recensione,dove si presuppone che il recensore conosca bene il gioco che sta recensendo,scrivere una cosa simile è un fatto gravissimo,perchè da atto di non aver nemmeno superto le prime 10 ore di gioco e giudicare un gioco da tipo 50-60 ore per le prime 10 ore non ha alcun senso (in questo caso Symphonia).

Per il discorso,effettivamnete ho fatto MOLTA confusione.

Allora ricapitoliamo.

Non è che sia contro il voto oggettivo,ma sono contrario alle recensioni in generale di qualunque sito,perchè dicono di essere oggettive ma nel 99% dei casi non lo sono e spesso fanno pure disinformazione (TOS lineare,KH 2 lungo sulle 60 ore ecc.....).

Comunque abbiamo fatto 2 pagine di OT,non sarebbe meglio finirla qui??:bah!:

E' disinformazione se uno legge una notizia sbagliata da altri siti,ma nel caso di una recensione,dove si presuppone che il recensore conosca bene il gioco che sta recensendo,scrivere una cosa simile è un fatto gravissimo,perchè da atto di non aver nemmeno superto le prime 10 ore di gioco e giudicare un gioco da tipo 50-60 ore per le prime 10 ore non ha alcun senso (in questo caso Symphonia).

Allora ricapitoliamo.

Non è che sia contro il voto oggettivo,ma sono contrario alle recensioni in generale di qualunque sito,perchè dicono di essere oggettive ma nel 99% dei casi non lo sono e spesso fanno pure disinformazione (TOS lineare,KH 2 lungo sulle 60 ore ecc.....).

Ah ok adesso è tutto più chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Abbiamo sollevato un polverone "inutilmente"

"Non dicevo che le recensioni devono essere soggettive."

[...]

"Dico solo che le recensioni non devono essere oggettive"

WTF? No, SRSLY, per quanto cerco di capire il tuo discorso, queste due frasi cozzano in maniera assurda °D°

L?unica cosa su cui concordo è che il 99% delle recensioni esistenti al globo fanno cagare il ca**o. Ma c'è tutta una legge di mercato dietro, per questo ormai escono voti alti per le merde più totali.

Allora ricapitoliamo.

C'è un pò di contraddizione o sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq il voto oggettivo legato ad un prodotto è difficile, 10 persone possono elencare stessi difetti e stessi pregi e piacerli allo stesso modo ma dare voti diversi dipende dalla scala di quella persona, ma le recensioni intese come parte scritte ce ne sono di oggettive e fatte bene, alla fine il trucco sta nel non fermarsi al numerino ma leggere il contenuto

"Non dicevo che le recensioni devono essere soggettive."
[...]

"Dico solo che le recensioni non devono essere oggettive"

WTF? No, SRSLY, per quanto cerco di capire il tuo discorso, queste due frasi cozzano in maniera assurda °D°
Infatti come ho detto ho fatto davvero molta confusione nel discorso di prima.......

In pratica la mia idea è quello che ha sottolineato in nero Kaname.

EDIT:

@Liquid 90...sinceramente non ce la vedo la contraddizione.O_O

Se uno scrive una notizia non vera si è disinformato,chè c'è di incoerente??

:rickds:

2 pagine di OT..O_o

Sistemate in profilo ,chat,skype o qualsiasi altro mezzo di comunicazione..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma allora non avrebbe senso l'esistenza delle recensioni. Generalmente servono per rendere noti pregi e difetti di un particolare titolo per rendere chiare le idee ad un potenziale acquirente. Se tutti scrivessero recensioni basandosi sui gusti personali ci troveremmo con tutti giochi bellissimi, anche quelli che in realtà di bello non hanno assolutamente niente, se non pochissimo.
quello succede di già, e per il motivo opposto.

imho il recensore deve capire di essere un critico, pretedere di esssere oggettivi nelle recensioni è stupido, se io dovessi dare un voto a KH allora scatterebbe il 4, valuto sopra le parti di giudizio.

L'unica cosa che non si deve fare è dire cose palesemente errate o approssimative.

se le rece fossero completamente soggettive mi sceglierei dei recensori con i gusti pari ai miei guardando i vari voti e darei retta a loro, non ho bisogno di recebots.

Visto che non so' dove chiedere lo faccio qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

devo iniziare uno di questi giochi, quale mi consigliate??

ff13, resonance of fate, star ocean

grazie x l'aiuto

il secondo che hai detto.

Visto che non so' dove chiedere lo faccio qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
devo iniziare uno di questi giochi, quale mi consigliate??

ff13, resonance of fate, star ocean

grazie x l'aiuto
Io inizierei Resonance...poi SO e infine FF XIII..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora RoF mi pare il più promettente..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro