Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Non ho mai giocato FFTA, comunque Gamefaqs conosce sicuramente la risposta, chiedi a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sto giocando a Final Fantasy Tactics Advance per GBAsapete come si sbloccano le altre classi?
Smetti di giocarci, quel gioco è un insulto al capitolo PSX -_-

Per sbloccare le classi devi raggiungere un tot di Abilità nelle Classi Base.

Esempio: Mago Blu lo sblocchi quando hai N Abilità come Mago Nero e M Abilità come Mago Bianco

Per la cronaca, dopo le delusioni di Final Fantasy XIII, io mi sto rimettendo in pace con la Saga rigiocando al VI Capitolo. Bei miei Terra, Locke, Edgar, Celes e soci: con i loro pixelloni e il loro Carisma Immortale...

Non ho mai giocato FFTA, comunque Gamefaqs conosce sicuramente la risposta, chiedi a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ho visto ma non ci ho capito niente:Morris82:

Smetti di giocarci, quel gioco è un insulto al capitolo PSX -_-
in cosa è superiore il capitolo PSX?:Morris82:

Per sbloccare le classi devi raggiungere un tot di Abilità nelle Classi Base.
Esempio: Mago Blu lo sblocchi quando hai N Abilità come Mago Nero e M Abilità come Mago Bianco

Per la cronaca, dopo le delusioni di Final Fantasy XIII, io mi sto rimettendo in pace con la Saga rigiocando al VI Capitolo. Bei miei Terra, Locke, Edgar, Celes e soci: con i loro pixelloni e il loro Carisma Immortale...
non ho capito:Morris82:

in cosa è superiore il capitolo PSX?:Morris82:
Boh in... tutto?

Una delle trame più belle dei jrpg, personaggi memorabili, job system migliore.

FFTA cos'ha dalla sua?

...La simpatia e basta :Morris82:

Mi sento persino un idiota a dare motivazione sul perchè FFT sia meglio di FFTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh in... tutto? Una delle trame più belle dei jrpg, personaggi memorabili, job system migliore.

FFTA cos'ha dalla sua?

...La simpatia e basta :Morris82:

Mi sento persino un idiota a dare motivazione sul perchè FFT sia meglio di FFTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai dimenticato la OST stellare.

Anzi, sai che ti dico? Vado ad ascoltarmi il primo cd. :Morris82:

Hai dimenticato la OST stellare.Anzi, sai che ti dico? Vado ad ascoltarmi il primo cd. :Morris82:
Si vabbè, ma è inutile paragonarli XD FFTA esce distrutto, povero... almeno nella OST (sto sparando a caso, perchè non la ricordo quella di FFTA ma non mi pareva brutta) il divario non è così accentuato come invece per trama e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FFT e FFTA son due giochi diversi :Morris82: non è una "versione"
Lo so,l'ho detto perchè il titolo è bene o male è lo stesso in entrambi i giochi e l'ho fatto per tagliare corto il discorso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo so,l'ho detto perchè il titolo è bene o male è lo stesso in entrambi i giochi e l'ho fatto per tagliare corto il discorso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e di grazia mi spiegheresti in cosa è migliore FFTA? :morristend:

e di grazia mi spiegheresti in cosa è migliore FFTA? :morristend:
Voglio saperlo pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tutto per me.

Preferisco la grafica di quello per GBA,il design dei personaggi mi piace di più,trovo che le varie classi siano più equilibrate,la difficoltà mi sembra meglio calibrata in quello per GBA,preferisco la OST ecc...

Ma tutto per me.Preferisco la grafica di quello per GBA,il design dei personaggi mi piace di più,trovo che le varie classi siano più equilibrate,la difficoltà mi sembra meglio calibrata in quello per GBA,preferisco la OST ecc...
C'è un limite al discorso della soggettività ... FFT rende bene ancora oggi graficamente per via del suo stile particolare, come al solito c'è un Yoshida artwork perfect..

FFTA me lo ricordo facilissimo, invece qualche problemino FFT me l'ha dato nel corso dell'avventura.

L'OST di FFTA non me la ricordo , non m'ha colpito evidentemente, quella di FFT invece ce l'ho bene impressa in mente e credo che sia uno dei capolavori di Sakimoto :morristend:

Quanto al gameplay c'erano classi sgrave in entrambi :morristend:

Se poi ci buttiamo pure il fattore storia la vedo amara per FFTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vabbè,ma oggettivamente FFT può essere migliore di quello Advance quanto vuoi.

Ma seriamente,se a me non piace che me ne frega se oggettivamente è migliore quello per PSX??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo sulla trama sono d'accordo.

Si vabbè,ma oggettivamente FFT può essere migliore di quello Advance quanto vuoi.Ma seriamente,se a me non piace che me ne frega se oggettivamnete è migliore quello per PSX??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma renditi conto che hai dei gusti abbastanza strani, se devi dare un consiglio oppure smentire qualcosa detto da qualcuno devi metterti ad analizzare le qualità del titolo, non quanto t'è piaciuto :morristend:

CHI... CHI... CHI è statoooooooooooooooooooooooooooooooo? Chi ha osato chiedere perchè FFT è superiore a FFTA?!?!?!?!?!?

Non vanno nemmeno accostati! Nemmeno per scherzo! Nemmeno il 1° aprile, ne a Carnevale! Sono due UNIVERSI separati.

Deidara.gif

Mavvia, FFTA è a stento un Gdr: praticamente completamente privo di Trama e caratterizzazione dei Personaggi. Due elementi fondamentali per rientrare nella categoria.

Comunque non s come spiegartelo in modo più chiaro di come ho fatto, quindi ci riprovo.

Se prendi tipo gli Umani, inizialmente possono fare (tra le varie cose) i Maghi Bianchi o i Maghi Neri. Se impari alcune un numero che non mi ricordo di Abilità di ciascuna categoria (le Abilità si imparano equipaggiando oggetti e completando la loro barra di apprendimento), si sblocca il ruolo "Mago Blu".

Per tutte le altre è la stessa cosa: si tratta di raggiungere un numero definiti di Abilità con quella o quelle specifiche classi e ne sblocchi una nuova.

trovo che le varie classi siano più equilibrate
Questo perché non sai sfruttarle come si deve, probabilmente =/ GUarda che di classi sgrave come il Calculator/Arithmetician o altre ce ne sono pure in FFTA. Vedi il Gunner o il Ninja.

Wren, è uguale a FFT eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro